La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

giocare con le altezze

#1
ragazzi vorrei giocare un po con le altezze, usare 2/3 gradini per scendere il camera o per salire in bagno... oppure usarli in salone per evidenzaire una zona particolare!

qualcuno ha usato questa tecnica?

#4
Quanto ai bambini e gradini: se hai un gradino in casa, cadere da li' diventa il loro sport preferito...

E poi diventera' il parcheggio preferito delle macchinine o la cucina delle loro bambole, e a cadere sarai tu...

Tieni anche presente che dei gradini sono anche di impiccio per spostare mobili o cose pesanti.

Se i gradini in casa ci sono purtroppo devi tenerteli, ma farli apposta mi sembra masochismo...

#5
eppure anche io li adoro...
ma tanto tanto eh..
.solo che mi piaccion nelle case e nelle stanze molto grandi.
in caso contrario diventan scomodi e ridicoli.

esempio: a casa di un'amica c'era il mio salone ideale...
la cucina stava altrove, lì c'eran solo una cinquantina (o forse più) di mq dedicati ai divani e al tavolo da pranzo da un lato...nell'altro angolo, rialzato di un 50cm c'era l'angolo musica con megastereo, casse, chitarre (il fratello era un patito) e un mmmmmmeraviglioso divano ad angolo anni '70 sprofondoso :wink:

#8
io ho messo su pedana la cabina armadio...e in sala metterò una pedana alta cinquanta che farà da spalla al divano...

#9
se hai abbastanza spazio nella living room una unica pedana con un solo gradino (quindi 20 cm circa x 2 = pedana a 40...vado a naso eh) potrebbe essere carina...per la zona relax...

ed a eventuali bambini piacerebbe assai avere un piano d'appoggio a loro misura!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always