La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Luci per la camera da letto: consigli su come abbinarle

#1
Avrò armadio con anta lineare e maniglia lunga, comodini della Caccaro tutto in natural wood bianco:
Immagine
Immagine
Il letto sarà questo di Maggioni:
Immagine
.
Ho il dubbio se con la finitura grigio ferro del letto posso abbinare abat-jour con struttura in metallo (le mie preferite sono Costanzina Luceplan, Melampo o Logico di Artemide) oppure è meglio stare su lampade che non abbiano metallo (es. sempre di Artemide la linea Dioscuri, quelle a palla, oppure le Ball di Flos). Un'altra che mi piace un sacco è Tolomeo di Artemide... metterla facendo un contrasto tra classico-moderno fa a pugni? E poi dovrei scegliere una applique come illuminazione generale della stanza e lì non ho proprio idea... mi dareste qualche consiglio please? Anche se ho dovuto mettere il letto in ferro battuto perché tra i più piccoli non vorrei enfatizzare la tendenza al classico di questo tipo di letto, le lampade in ferro battuto mi fanno orrore... grazie e scusate se sono sempre un po' lunga :oops:

#2
Caspita! 30 consultazioni e nessuno che abbia voglia di scrivere un piccolo parere su come vedete quel letto con lampade di tipo moderno?

#3
io ne ho tantissima voglia di scrivere un piccolo parere...ma non avendo la adls andarmi a cercare le immagini delle lampade e' un po' uno stress...penso di aver capito di quali oggetti stai parlando ma potresti essere brava ed aggiungere tu le foto di cio che stai prendendo in considerazione?

thannnx
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#5
Secondo me il letto che hai scelto è bellissimo e anche se non è tanto il mio genere questo è piuttosto moderno e mi piace.
Tra le lampade che hai proposto secondo me stà bene quella a palla Dioscuri di Artemide! Ho visto che c'è in varie misure... magari sarebbe carino fare la coppia ma con due misure diverse!
La Tolomeo è più indicata se vuoi usarla da lettura ma non ce la vedo tanto con quel letto!
LOR77

#6
Dammispazio mi spiace per le immagini delle lampade, ci ho provato ma col tasto dx non viene fuori niente, o sono io che sono imbranata... la Costanzina c'è anche con lo stelo verniciato nero, lo so per certo, ma quella acciaiosa mi piaceva di più, avevo solo dei dubbi sull'abbinamento acciaio-ferro; forse allora sono davvero meglio le lampade a palla, ma rimane il problema applique: che cosa abbino a quelle lampade e a quel letto?!? L'applique a palla proprio non mi piace, eh... idee?

#7
Io ci vedrei bene come lampada da comodino le Miss K della Flos, nella versione non colorata, la prima dell'immagine. Le ho viste pochi gg fa e mi sono piaciute molto, cambiano faccia da accese..
Immagine
anche se la Dioscuri rimane sempre un classico
Immagine
Da parete:

con la Dioscuri, la Bruco di Fonatana Arte, per riprendere la linea arrotondata...
Immagine
con la Miss K, la pochette di Flos nella versione grigia
Immagine

#8
Grazie prova, che belle idee! Mi piace un sacco la Miss K! Ora i dubbi sono due:
Dioscuri comodino + Pochette a parete oppure Miss k comodino + Pochette a parete? Ma una sola pochette mi basta per illuminare tutta la camera da letto o fa poca luce? Altrimenti mi piaceva anche l'applique Logico singola di Artemide, come ce la vedete?

#9
Smeagol ha scritto:Grazie prova, che belle idee! Mi piace un sacco la Miss K! Ora i dubbi sono due:
Dioscuri comodino + Pochette a parete oppure Miss k comodino + Pochette a parete? Ma una sola pochette mi basta per illuminare tutta la camera da letto o fa poca luce? Altrimenti mi piaceva anche l'applique Logico singola di Artemide, come ce la vedete?
Io voto per la Miss K :) , per quanto riguarda la potenza della pochette ti posto le specifiche, quando l'ho vista in esposizione con tutte le altre luci non si capiva molto, ....cmq dipende da quanto è grande la tua stanza...
Immagine
TIPOLOGIA PARETE LOGICO

DIFFUSORE VETRO/CRISTALLO
COLORE DIFFUSORE SETA LUCIDO
COLORE STRUTTURA ALLUMINIO
ATTACCO LAMPADINA E27
NUMERO LAMPADINE 2
MAX POTENZA LAMPADINA 75W
LAMPADA DIMMERABILE SI
DIMMER PRESENTE SULLA LAMPADA NO


TIPOLOGIA PARETE POCHETTE

COLORE STRUTTURA GRIGIO
LAMPADINA INCLUSA NO
ATTACCO LAMPADINA R7s 118mm
NUMERO LAMPADINE 2
MAX POTENZA LAMPADINA 200W
LAMPADA DIMMERABILE SI
DIMMER PRESENTE SULLA LAMPADA NO
NOTE ELETTRIFICAZIONE 200W + 25W ATTACCO G9

#10
La camera è 3,80x3,60. La Logico a parete+la Miss K come ti sembra? A me pare che la Logico riprenda vagamente le forme sinuose del letto, ma certo la pochette ora che l'ho vista da qualche parte devo metterla, se non sarà in camera forse in corridoio, mi piace troppo! grazie

#11
Smeagol ha scritto:La camera è 3,80x3,60. La Logico a parete+la Miss K come ti sembra? A me pare che la Logico riprenda vagamente le forme sinuose del letto, ma certo la pochette ora che l'ho vista da qualche parte devo metterla, se non sarà in camera forse in corridoio, mi piace troppo! grazie
Per quanto riguarda la parte tecnica dell'illuminazione mi dispiace ma non saprei proprio dirti se è abbastanza... :oops:
Per la parte estetica invece posso sbilanciarmi di piu' :wink:

Ti metto due foto che forse rendono meglio per il dettaglio, questo per dirti che la Miss K è vero che è incolore ma vira sulla scala dei grigi...io personalmente non accosterei il bianco della Logico...andrei con un grigio, tipo la Pochette :lol: :lol: (ti sembro di parte?!?!?! Ma no!!! Dai...è solo stata in ballottaggio per il mio corridoio!!!!!!! Piace molto anche a me!) :lol: :lol: ma questo è solo un mio parere ovviamente, magari sono posizionate lontane e non disturbano affatto....

Immagine
Immagine

#12
Beh, lontane non saranno, e quindi mi sa che hai ragione... Per versione grigia della Pochette intendi quella che sembra cromata, vero? Mi sono dimenticata di dirti che ho le pareti verdi... è un guaio? Se hai altre idee, non esitare, sei stata proprio gentile :wink:

#13
Smeagol ha scritto:Beh, lontane non saranno, e quindi mi sa che hai ragione... Per versione grigia della Pochette intendi quella che sembra cromata, vero? Mi sono dimenticata di dirti che ho le pareti verdi... è un guaio? Se hai altre idee, non esitare, sei stata proprio gentile :wink:
La pochette esiste in tre finiture, bronzo (che non ho mai visto personalmente), cromo e grigio (queste ultime due viste proprio l'altro giorno). Io a dire il vero pensavo a quella grigia e non cromo...per non fare troppo a cazzotti con il letto in ferro scuro.... ma sulla parete verde mi piacerebbe di piu' la cromo sicuramente....

Immagine
Immagine
Immagine

#14
Di questa sempre di Flos che ve ne pare? sempre per riprendere la finitura semitrasparente della Miss K:
Immagine
oppure, sempre la stessa Ontherocks:
Immagine