La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che colore la cucina?

#1
Emergenza, Emergenza!
Ieri sera, a sorpresa, abbiamo dovuto cambiare i pavimenti scelti per il nostro appartamento (quelli scelti da capitolato sono andati fuori produzione).
Ci hanno fatto un ottimo sconto non essendosi accorti della cosa e ci hanno così consentito di scegliere una piastrella effetto legno per il medesimo prezzo della precedente scelta.
Abbiamo scelto il color Wengè (è una tonalità indefinita fra il grigio e il tabacco, piuttosto sbiadita, quasi come se fosse legno consumato) e il rovere (tonalità panna) per il rivestimento della cucina.
La nostra intenzione precedente era quella di acquistare una cucina bianca, di linea piuttosto moderna, ma il colore di questo nuovo rivestimento ci frena un po'. Che colore mi consigliate?
Tenete conto che abbiamo a nostra disposizione (e per il momento saranno per forza quelli!) due tavoli antichi in legno e una libreria bianca (potremmo fare un'eccezione e non mettercela!). L'ambiente è open space.
Vi ringrazio come sempre! :D

#2
a questo punto sei vincolata al wengè..sennò viene un arlecchinata...anche il panna poi...bianco e panna ..bleahhhhhhhhhhhhh 8)

#4
Infatti... bianco e panna non mi piace proprio... anche se dal piastrellaro abbiamo visto proprio un abbinamento con un top bianco candido! :shock:
Il Wengè avevamo paura fosse un po' troppo scuro per la cucinetta che avremo e comunque temo sia poco semplice fare un abbinamento azzeccato col pavimento, che è comunque piuttosto particolare...

Lanciarsi sul colorato!? :?

Rananera... tu mi fai morire! :D
Io apprezzo il tuo sforzo ma proprio una cucina nera in quella casa non ce la vedo! :lol:

#5
anch'io resterei per il wenge'.. e per il rivestimento cucina... non lo metterei.. lo farei successivamente... scegliendo o un vetro temprato o acciao... oppure lo stesso tipo del top cucina.. oppure un colore pittura lavabile....

#6
e per il rivestimento cucina... non lo metterei.. lo farei successivamente...
quoto! perchè rinunciare alla cucina bianca, che secondo me nell'open space è la più indicata?

al limite, se proprio proprio non volete rinunciare alle piastrelle panna, potreste optare per una cucina high-tech alluminio o acciaio... :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#7
In effetti non è che non volevevamo rinunciare al rivestimento. Semplicemente ci siamo trovati a doverlo scegliere, di capitolato e l'abbiamo fatto con la piastrella che stava meglio... anch'io stavo pensando di farlo direttamente come il top della cucinia.

Se mi confermate la comodità, nonchè la praticità della cosa ci faccio un pensierino un po' più convinto... :roll:

#8
beh non si tratta di comodità... o meglio magari a pulire una cosa liscia e' meglio che le piastrelle con tanto di fughe... ma io ci penserei.. valorizzerebbe anche di piu' la cucina...