La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

costo rifacimento massetto...

#1
Ragazzi ma qualcuno di voi sa per caso quanto costi rifare totalmente il massetto su cui verrà posato un parquet prefinito? La nostra casa è di 105 mq.
Ve lo chiedo perchè sul preventivo di ristrutturazione della casa il rifacimento del massetto è compreso nel prezzo ma non è sottolineato quanto costi quella voce.
Ciao :wink:

#2
posso essere indiscreto e chiederti il perchè del rifacimento del massetto?
Posatore di parquet tradizionali e laminati,rilamatura di vecchi pavimenti,in bergamo e provincia

#3
Ciao paviberg...
Questa domanda me la sono posta anch'io...
Considera che la casa in questione fu costruita nel 1971 e solo in alcuni punti la pavimentazione si è un pò rialzata.
Il discorso fattomi dalla ditta che mi ha presentato il capitolato è di considerare nel preventivo l'intero costo del rifacimento del massetto e poi nei punti in cui non servirà rifarlo me lo scalerà dal prezzo...
Secondo te è un discorso giusto, ma soprattutto onesto?
Vorrei sapere il prezzo totale del rifacimento del massetto proprio per farmi un'idea quando si dovrà sottrarre tale spesa...
Aspetto con ansia una tua risposta...
Grazie... :wink:

#4
di costi x rifare il massetto,non me ne intendo,cmq prima di rifare un'intero massetto sentirei prima qualche altra ditta o muratore,x valutare bene se la cosa è propio necessaria
Posatore di parquet tradizionali e laminati,rilamatura di vecchi pavimenti,in bergamo e provincia

#5
se la casa è del 1971, non vedo perchè NON rifare il massetto...

non devi controllare/cambiare i tubi?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#6
Se il pavimento risulta rialzato in alcuni punti, secondo me è giusto rifare tutto il massetto. Anche se in altre parti della casa il pavimento sembra in ordine, potrebbe rialzarsi da un momento all'altro. A casa dei miei, costruita intorno a quegli anni, non si fa in tempo a rifare il paviemento di una stanza che già se ne sta alzando un altro pezzo da un'altra parte.

#7
pasaran ha scritto:Se il pavimento risulta rialzato in alcuni punti, secondo me è giusto rifare tutto il massetto. Anche se in altre parti della casa il pavimento sembra in ordine, potrebbe rialzarsi da un momento all'altro. A casa dei miei, costruita intorno a quegli anni, non si fa in tempo a rifare il paviemento di una stanza che già se ne sta alzando un altro pezzo da un'altra parte.
si l'età è quella giusta per rifare completamente il massetto.
l'ho fatto da pochissimo anche la mia casa (costruita nel 70), in quanto in alcuni punti risultava deformato.
E' chiaro che tirando su il massetto, ti consiglio di rifare gli impianti idraulici e riscaldamento... preparati a grandi dolori...

#8
Ragazzi anch'io la penso come voi, ma spesso mi dicono che un massetto fatto bene dura una vita...E se poi è costruito bene e rifacendolo mi peggiorano la situazione nei punti dove non serviva rifarlo?
Il mio quesito è sapere più o meno quanto costi al metro quadro, così potrò detrarlo dalla spesa nel caso evitino, in alcune zone di casa, di ricostruirlo.
Non c'è nessun esperto che sappia rispondermi?
Ciao :wink: