La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Se non hai troppa fretta fatti fare altri pereventivi.

Estraibili, ante in vetro e top in okite costano molto: vai da chi ti ha fatto il preventivo e chiedi dove potresti risparmiare qualcosa

Personalmente rinuncerei a tutto il resto ma non agli estraibili: sono TROPPO comodi...

Tieni anche presente che alcuni elettrodomestici (per esempio il forno) puo cambiarli fra qualche anno anche da sola senza problemi

#17
paprina ha scritto:
pennealragu ha scritto:onestamente sti prezzi mi sembrano un po' sparati. ok il top in okite, ma la snaidero non mi sembra una valcucine e gli eldom rex sono proprio la base della base...
rispetto al prezzo di listino, sai cosa ti hanno tolto? questo è importante perché in alcuni casi mi hanno fatto il listino e 0% sconto, in altri 20% e questo su 18k pesa per 3500 euro!!!!!!!

alt, ci sono rex e rex.............io per esempio ho preso il forno base della rex(400€) ma ci sono forni da 1000 e passa euro sempre rex :wink:

altra cosa, la percentuale di sconto non vuol dire nulla.......pippo venditore onesto non gonfia il listino e ti fa un 10% di sconto.....pluto venditore furbo gonfia il listino e poi dice di farti il 40% di socnto.........alla fine li metti a confronto e sono uguali :wink:
guardate sempre il prezzo finale e non la percentuale di sconto!!


Cmq ripeto, se entro alla bmw non mi aspetto che mi facciano un preventivo sotto i 30000€, se entro alla ford allora si!! :D
ok sui forni, ma in un preventivo dove non ti citano il modello, immagino che mettano un modello medio. è difficile che un mobiliere nel primo preventivo ti spari tutti i modelli di punta di una data marca.
sul discorso sconto concordo sul discorso ladrezza, ma in genere io mi appicciavo a ventosa sino a quando per sfinimento arrivavano coi listini sul tavolo e li si sfogliava insieme. in alcuni casi stremavo la venditrice al punto che lo giravo dalla mia parte e sfogliavo in autonomia.... non mi sono mai fidato di chi faceva il preventivo in "camera di consiglio".....
penne.2010

#18
vael13 ha scritto:
paprina ha scritto:Cmq ripeto, se entro alla bmw non mi aspetto che mi facciano un preventivo sotto i 30000€, se entro alla ford allora si!! :D
Ripeto che non mi aspettavo un preventivo da 5000€ ma intorno ai 15/18 per varenna, e 12/14 per snaidero.

Per quanto riguarda la percentuale di sconto, il rivenditore di varenna è stato molto vago, visto il preventivo un pò abbozzato, ha accennato all'iva e al fatto che dipende dalle forme di pagamento e fatturazione :shock: mentre snaidero mi ha presentato il prezzo al netto, quindi toglierebbe l'iva.
toglierebbe l' iva? ma scusa (e qui mi ricollego alla garnzia sui mobili) per le garanzie mobili ed elettrodomestici se ti toglie che documento ti rilascia per i riscontri delle suddette garanzie? francamente chi accenna a queste cose mi fa sorridere.

#19
dove sono nadat io sabato è stato bravissimo.....infatti siamo stati due ore a vedere come risparmaire e cosa a cui invece nn vogliamo oltre al fatto di farci vedere tutti gli eldom coi prezzi......

cmq anche a me il preventivo snaidero sembra altino...è quasi più alto del mio della valcucine....
per varenna non mi sorprende....l'okite è sempre l'okite....e la cucina è grande....poi....io spenderei 20mila euro per una valcucine, per una varenna no....
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#20
nicolettaalematte ha scritto:
vael13 ha scritto:
paprina ha scritto:Cmq ripeto, se entro alla bmw non mi aspetto che mi facciano un preventivo sotto i 30000€, se entro alla ford allora si!! :D
Ripeto che non mi aspettavo un preventivo da 5000€ ma intorno ai 15/18 per varenna, e 12/14 per snaidero.

Per quanto riguarda la percentuale di sconto, il rivenditore di varenna è stato molto vago, visto il preventivo un pò abbozzato, ha accennato all'iva e al fatto che dipende dalle forme di pagamento e fatturazione :shock: mentre snaidero mi ha presentato il prezzo al netto, quindi toglierebbe l'iva.
toglierebbe l' iva? ma scusa (e qui mi ricollego alla garnzia sui mobili) per le garanzie mobili ed elettrodomestici se ti toglie che documento ti rilascia per i riscontri delle suddette garanzie? francamente chi accenna a queste cose mi fa sorridere.

Spero che il venditore si sia spiegato male e che avesse voluto dire che sconta dalla cucina un importo pari all'importo dell'iva.

#21
kik ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
vael13 ha scritto: Ripeto che non mi aspettavo un preventivo da 5000€ ma intorno ai 15/18 per varenna, e 12/14 per snaidero.

Per quanto riguarda la percentuale di sconto, il rivenditore di varenna è stato molto vago, visto il preventivo un pò abbozzato, ha accennato all'iva e al fatto che dipende dalle forme di pagamento e fatturazione :shock: mentre snaidero mi ha presentato il prezzo al netto, quindi toglierebbe l'iva.
toglierebbe l' iva? ma scusa (e qui mi ricollego alla garnzia sui mobili) per le garanzie mobili ed elettrodomestici se ti toglie che documento ti rilascia per i riscontri delle suddette garanzie? francamente chi accenna a queste cose mi fa sorridere.

Spero che il venditore si sia spiegato male e che avesse voluto dire che sconta dalla cucina un importo pari all'importo dell'iva.

allora il discorso cambia, chiedo scusa.

#22
kik ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
vael13 ha scritto: Ripeto che non mi aspettavo un preventivo da 5000€ ma intorno ai 15/18 per varenna, e 12/14 per snaidero.

Per quanto riguarda la percentuale di sconto, il rivenditore di varenna è stato molto vago, visto il preventivo un pò abbozzato, ha accennato all'iva e al fatto che dipende dalle forme di pagamento e fatturazione :shock: mentre snaidero mi ha presentato il prezzo al netto, quindi toglierebbe l'iva.
toglierebbe l' iva? ma scusa (e qui mi ricollego alla garnzia sui mobili) per le garanzie mobili ed elettrodomestici se ti toglie che documento ti rilascia per i riscontri delle suddette garanzie? francamente chi accenna a queste cose mi fa sorridere.

Spero che il venditore si sia spiegato male e che avesse voluto dire che sconta dalla cucina un importo pari all'importo dell'iva.

per SNAIDERO penso proprio farà così, sconterebbe un valore pari all'iva.
mentre VARENNA ci ha fatto intendere che alcune cose potrebbero non apparire in fattura!
CHECK MY NEW IPOD PINS
http://www.prickie.com/index.htm?artist=e33

#23
vael13 ha scritto:Per quanto riguarda la percentuale di sconto, il rivenditore di varenna è stato molto vago, visto il preventivo un pò abbozzato, ha accennato all'iva e al fatto che dipende dalle forme di pagamento e fatturazione :shock: mentre snaidero mi ha presentato il prezzo al netto, quindi toglierebbe l'iva.
[/quote]

in che senso l'iva dipende dalle forme di fatturazione e pagamento? nel senso che se fattura e lo paghi in soldi fa iva 20% e se non fattura e lo paghi in chicci di caffé esiste qualche legge che lo esonera dall'iva?

:wink:
penne.2010

#25
vael13 ha scritto:mmm no forse non riesco a spiegarmi...
diciamo che si riferisce a pagamenti in nero!
In tal caso, niente garanzia. Giusto?

:?

#26
vael13 ha scritto:mmm no forse non riesco a spiegarmi...
diciamo che si riferisce a pagamenti in nero!
:?: :?: :?:

#28
vael13 ha scritto:mmm no forse non riesco a spiegarmi...
diciamo che si riferisce a pagamenti in nero!
:oops: :oops: :oops: oh, e io che credevo pagassi in chicchi di caffè... :oops: :oops: :oops:
penne.2010

#29
vael13 ha scritto:che ci posso fare ragazzi, cosi ha detto...
E se quando paghi ci vai in jeans blu che fa, non ti fa lo sconto?
:D

#30
non capisco...ma non sono un pò scorretti?
come fai poi a fidarti?
un conto è un supersconto dovuto al fatto che quello che prendi era in esposizione....
io andrei da altri rivenditori di quelle marche a farmi fare preventivi sulla stessa esatta composizione, con eldom uguali...pressapoco
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-