La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Lestat ha scritto:
lavispachiara ha scritto:
Ho detto fumatrici!!!!
Insomma tu, con quella faccia da vampiro, sempre tra le donne!! :wink:
Di cosa pensi che mi nutra?? :roll:
Noi allora abbiamo paura della tua bouche!! :shock:

#78
Beh un bocca al lupo ha chi si sta impegnando a smettere :wink: :wink:
un po' di considerazioni sparse :roll: sono cresciuta 'affumicata' in una famiglia di fumatori...per me la legge anti fumo e' una grande conquista 8) ,io ho fumato pochissimo e solo la sera piu' o meno dai 17 ai 20 anni.
Iniziato per solidarieta' contro una sospensione al liceo di fumatori sorpresi in corridoio :lol: :lol: :lol: , smesso (senza sforzi)perche' con lo stress degli esami universitari avrei cominciato ad abusare :evil:
per altro..una serie di attrazioni fatali per tabagisti :lol: :lol: ..fino al mio ex :evil:
alla fine sono tollerante, non chiedo agli altri di smettere,ma di aprire la finestra si :twisted:
la mia unica dipendenza (grave, cmq) e' quella dal caffe' :evil:

#79
Lestat ha scritto:
lavispachiara ha scritto:
Noi allora abbiamo paura della tua bouche!! :shock:
:) Non ti preoccupare, ho perso anche quel vizio ormai..
...oh consolazione di tutti i peccatori, oh virgineo fiore..

#82
lavispachiara ha scritto: SMETTERE DI FUMARE
:arrow: Dopo una settimana, tutti i sensi, in particolare il gusto, si acuiscono. L'alito migliora, sono + puliti denti e capelli. Anche la pelle ha un colorito +・roseo.
VERO

:arrow: Scompaiono i sintomi d'astinenza.
FALSO, l'astinenza torna negli anni, lieve ma si fa sentire, e il resistere raffoza molto

:arrow: Dopo un mese, l'epitelio cigliato delle vie respiratorie, distrutto dal fumo, si ricostruisce e il muco è rimosso dai bronchi. La tosse elimina sostanze dannose.
FALSO, non entro nel merito dell'epitelio cigliato che so giusto cos'è ma non so i tempi di rigenerazione. Per quanto riguarda il muco dai bronchi ci vogliono magari anche un pò d'anni, te lo garantisco io..

:arrow: Se si riuscisse a non fumare per 24 ore e poi si riaccendesse una sigaretta, ci si accorgerebbe quanto sgradevole e nauseabondo sia in realtà il
VERISSIMO

:arrow: Quando tra 6mesi o tra 6anni qualcuno vi offrirà una sigaretta, la rifiuterete
tanta gente te la offre anche solo per il gusto di vederti rifumare..e quindi con ancora più soddisfazioni gli dirai..no, grazie

:arrow: Liberatevi di questo subdolo assassino, non dimenticatevene volontariamente.
DA FARE SUBITO!!
Personalmente, trovo tutto quello che hai preso dal sito un pò esagerato, per esempio sul fatto che i polmoni di un fumatore tornino in qualche anno quasi alla pari di un non fumatore, ma credo anche che quel testo è fatto in modo da incitare e rassicurare i fumatori a smettere, anzi ne sono quasi sicura.
Magari i dottori presenti sul forum potranno smentirmi/correggermi/conferermare.

Per quanto riguarda la tua lotta a smettere, fai bene, e quel testo li deve essere un punto di riferimento, da prendere come si preferisce, con le pinze o come esempio perchè nessuno dei due modi è sbagliato, ma con la certezza che un giorno potrai mettere le freccine come me per confermare o meno quello scritto :wink:
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#83
cyberjack ha scritto:Meglio eliminare le sigarette a favore di qualche cannetta nei weekend! :mrgreen:
eh anche li'..ci son problemi etici mica da niente :wink: :wink:
certo con le sigarette dai un bel po' di soldi alle multinazionali del tabacco
che non sono granche' :evil: ...ma con il resto ...lasciamo persere a chi elargisci :!: :twisted: :roll:
l'unica e' auto-prodursela :wink: :wink: :idea:

#84
Lalli04 ha scritto:
cyberjack ha scritto:Meglio eliminare le sigarette a favore di qualche cannetta nei weekend! :mrgreen:
eh anche li'..ci son problemi etici mica da niente :wink: :wink:
certo con le sigarette dai un bel po' di soldi alle multinazionali del tabacco
che non sono granche' :evil: ...ma con il resto ...lasciamo persere a chi elargisci :!: :twisted: :roll:
l'unica e' auto-prodursela :wink: :wink: :idea:
già già... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#85
cyberjack ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
cyberjack ha scritto:Meglio eliminare le sigarette a favore di qualche cannetta nei weekend! :mrgreen:
eh anche li'..ci son problemi etici mica da niente :wink: :wink:
certo con le sigarette dai un bel po' di soldi alle multinazionali del tabacco
che non sono granche' :evil: ...ma con il resto ...lasciamo persere a chi elargisci :!: :twisted: :roll:
l'unica e' auto-prodursela :wink: :wink: :idea:
già già... :roll:
Ma c'è proprio bisogno di trovarsi il passatempo?? a parte chi ha il vizio e ovviamente fa fatica a smettere..., tuti quellli che fumano per "sport" io proprio non li capisco! :shock:

#86
Che fumare faccia male e' scontato.
Il problema e' che ogni cosa fa male quando se ne abusa..
Una sigaretta o un sigaro ogni tanto, non sono certo un toccasana, ma qualche piacere nella vita bisogna toglierselo..
Solo che la maggior parte della gente cade nella trappola della dipendenza e quella sigaretta alla settimana diventa 2 pacchetti al giorno..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#87
Lestat ha scritto: Una sigaretta o un sigaro ogni tanto, non sono certo un toccasana, ma qualche piacere nella vita bisogna toglierselo..
Ci sono però dei piaceri che, se non se ne abusa, non fanno male. Prendi il vino, berne un po' fa bene... troppo no.
La sigaretta invece fa male proprio. Anche una sola.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#88
Robina ha scritto:
Ma c'è proprio bisogno di trovarsi il passatempo?? a parte chi ha il vizio e ovviamente fa fatica a smettere..., tuti quellli che fumano per "sport" io proprio non li capisco! :shock:
Ma chi ha mai parlato di "passatempo"??? :shock:

io sto parlando di VIZIO, che è tutt'altra cosa 8)

il Vizio è buono.... il vizio è bello.... Altrimenti che vizio sarebbe?!?!?!?

C'è chi si vizia spendendo 30 euro per un bagno caldo con i costosi sali aromatizzati del mar morto, la cremina per gli occhi e le candele "Ashanti" e chi si vizia spendendo 30 auro per un bicchiere di Rum invecchiato 15 anni e sigaro ricercato, e c'è chi si vizia spendendo gli stessi 30 euro fumandosi una canna e andando a pattinare sul ghiaccio! :D

Di certo nessuno lo fa "per sport", ma per concedersi un qualcosa fuori dall'ordinario"... un VIZIO, appunto ;)

Cedere ai vizi e farli diventare "manie" è segno di profonda debolezza....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#89
thrift ha scritto:
lavispachiara ha scritto: SMETTERE DI FUMARE
:arrow: Dopo una settimana, tutti i sensi, in particolare il gusto, si acuiscono. L'alito migliora, sono + puliti denti e capelli. Anche la pelle ha un colorito +・roseo.
VERO

:arrow: Scompaiono i sintomi d'astinenza.
FALSO, l'astinenza torna negli anni, lieve ma si fa sentire, e il resistere raffoza molto

:arrow: Dopo un mese, l'epitelio cigliato delle vie respiratorie, distrutto dal fumo, si ricostruisce e il muco è rimosso dai bronchi. La tosse elimina sostanze dannose.
FALSO, non entro nel merito dell'epitelio cigliato che so giusto cos'è ma non so i tempi di rigenerazione. Per quanto riguarda il muco dai bronchi ci vogliono magari anche un pò d'anni, te lo garantisco io..

:arrow: Se si riuscisse a non fumare per 24 ore e poi si riaccendesse una sigaretta, ci si accorgerebbe quanto sgradevole e nauseabondo sia in realtà il
VERISSIMO

:arrow: Quando tra 6mesi o tra 6anni qualcuno vi offrirà una sigaretta, la rifiuterete
tanta gente te la offre anche solo per il gusto di vederti rifumare..e quindi con ancora più soddisfazioni gli dirai..no, grazie

:arrow: Liberatevi di questo subdolo assassino, non dimenticatevene volontariamente.
DA FARE SUBITO!!
Personalmente, trovo tutto quello che hai preso dal sito un pò esagerato, per esempio sul fatto che i polmoni di un fumatore tornino in qualche anno quasi alla pari di un non fumatore, ma credo anche che quel testo è fatto in modo da incitare e rassicurare i fumatori a smettere, anzi ne sono quasi sicura.
Magari i dottori presenti sul forum potranno smentirmi/correggermi/conferermare.

Per quanto riguarda la tua lotta a smettere, fai bene, e quel testo li deve essere un punto di riferimento, da prendere come si preferisce, con le pinze o come esempio perchè nessuno dei due modi è sbagliato, ma con la certezza che un giorno potrai mettere le freccine come me per confermare o meno quello scritto :wink:

No, non prendo nulla alla lettera e non chiedo a nessuno di farlo. Ci mancherebbe.
Esagerato? Mah... chi lo può dire..
Il papà di 2 mie care amiche era un fumatore, oggi è morto ma ti assicuro che la realtà da loro vissuta è stata cruda e drammatica altrettanto.
Malgrado loro me lo avessero raccontato, io non smisi. Pensa che testa di legno che sono.. :oops:

Fanno paura certi racconti. Invece ne fanno meno le scritte sui pacchetti delle sigarette.
Nessuno osa tirar fuori certe foto di polmoni anneriti perchè altrimenti nessuno avrebbe da guadagnarci...., ...eppure mi pare di aver sentito che all'estero questa tecnica ha funzionato.

Non mi permetterei mai di fare il predicozzo a nessuno, ho fumato la mia ultima sigaretta ieri dopo pranzo, insomma non ho da insegnare niente, solo da imparare. Sono all'inizio di un cammino in salita.
Ma ho capito che se finora non ho mai provato a smettere è stato perchè non ho mai creduto di farcela davvero. E nessuno mi ha mai detto il contrario.
Mi avete aiutata voi, giuro.

#90
cyberjack ha scritto:
Robina ha scritto:
Ma c'è proprio bisogno di trovarsi il passatempo?? a parte chi ha il vizio e ovviamente fa fatica a smettere..., tuti quellli che fumano per "sport" io proprio non li capisco! :shock:
Ma chi ha mai parlato di "passatempo"??? :shock:

io sto parlando di VIZIO, che è tutt'altra cosa 8)

il Vizio è buono.... il vizio è bello.... Altrimenti che vizio sarebbe?!?!?!?

C'è chi si vizia spendendo 30 euro per un bagno caldo con i costosi sali aromatizzati del mar morto, la cremina per gli occhi e le candele "Ashanti" e chi si vizia spendendo 30 auro per un bicchiere di Rum invecchiato 15 anni e sigaro ricercato, e c'è chi si vizia spendendo gli stessi 30 euro fumandosi una canna e andando a pattinare sul ghiaccio! :D

Di certo nessuno lo fa "per sport", ma per concedersi un qualcosa fuori dall'ordinario"... un VIZIO, appunto ;)

Cedere ai vizi e farli diventare "manie" è segno di profonda debolezza....
solo che "disintossicarsi" dal "vizio del Bagno caldo con costosi sali del mar Morto" che mi sembra un po' diverso che farlo dal fumo! Io non li metterei sullo stesso piano! :roll: