La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rilevazione presenze dipendenti

#1
Ciao ragazzi...ho bisogno di un consulto tecnico...
lavoro in una picola ditta con timbratore automatico; finora a fine mese ho sempre trascritto il numero di ore sul libro presenze...
mi è stato detto invece che la registrazione deve essere assolutamente giornaliera, diversamente se arriva un controllo ti fa il mazzo :shock:
Davvero è così? no perchè spesso i tecnici sono a spasso per l'Italia..come faccio a sapere quante ore fanno?? :roll:
ho pensato di trascriverle giornalmente a matita.. ma non so se sia valido...
qualcuno di voi sai mica come funziona la cosa... Grazie per il preziosissimo aiuto! :D

#2
Ciao Chiara :D

Confermo che è così.
Almeno lo era di sicuro fino a un mese fa, quando anche da noi c'è stata la visita dell'ispettorato del lavoro :lol:

In pratica se domani ti arriva un controllo e non hai segnato le presenze di oggi, questo costituisce un'irregolarità. Non so se possa poi comportare una sanzione però viene segnalato sul verbale.

Per le trasferte in effetti non so come ci si regoli, idem per le trascrizioni a matita :roll:
- Aspettando Godot -

#4
Claudia81 ha scritto:noi le segnamo giorno x giorno, o al max il giorno dopo per il giorno prima... :wink:
confermo il mazzo, le rilevazioni sul presenze vanno effettuate al massimo entro la giornata di pertinenza...poi bisogna dire che se arriva l'ispettorato e ti trova le presenze di oggi che mancano...chiude un occhio...ma se ti trovo le presenze aggiornate a due settimane fa, ti fa il mazzo...

#5
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:
Claudia81 ha scritto:noi le segnamo giorno x giorno, o al max il giorno dopo per il giorno prima... :wink:
confermo il mazzo, le rilevazioni sul presenze vanno effettuate al massimo entro la giornata di pertinenza...poi bisogna dire che se arriva l'ispettorato e ti trova le presenze di oggi che mancano...chiude un occhio...ma se ti trovo le presenze aggiornate a due settimane fa, ti fa il mazzo...

vietatissimi le trascizioni a matita...su libri presenze matricola e paga..

#6
A occhio mi sembra un'irregolarità molto grave. In questo modo un titolare d'azienda potrebbe manipolare le presenze.
Per quanto riguarda le trasferte da noi si segnala che la x persona è in trasferta e per quanto tempo, poi il dipendente consegna un foglio con gli orari e una volta autorizzato/approvato dal superiore si trasmette all'ufficio del personale che provvederà a riportarlo dove di competenza.

#8
Claudia81 ha scritto::lol:
bhè da noi le presenze le teniamo noi dipendenti... in teoria possiamo sgamare anche le ferie, ma non lo facciamo x correttezza, anche se il capo non controlla mai :roll:
anche da noi le tengono i dipendenti. Idem per le ferie e per il controllo del titolare. Certo, qualcuno in qualche modo ci marcia. Io sono onesto e segno tutto, ritengo che chi mi paga per un lavoro ed in tal giorno mi fa arrivare uno stipendio comportandosi correttamente con me, abbia diritto alla mia correttezza.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...