La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
La disposizione della camera mi sembra vada bene così (anche perchè non è che puoi fare molto altro :roll: :wink: ). Volendo ti ci sta anche un mini comodino...
Per la tinteggiatura farei un colore neutro di base (un avorio), soffitti compresi. Oserei poi qualche parete colorata tipo:

- un carta da zucchero molto intenso in camera dei ragazzi o un verde acido (ma qui dipende dai colori dei mobili della cameretta).
- la parete dietro al divano di un bel colore acceso (non so quale però, dipende dai tuoi gusti e dal colore del divano :roll: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#92
Complimenti penne, viene proprio bene. A me il rivestimento cucina con le fughe più chiare piace, fa risaltare la geometria, magari sarebbero state meglio scure solo per praticità ma non è poi sto problema. Il maniglione del gas, beh, quello è peggio ma se ti consola anche io ce l'avrò credo vicinissimo al fornello ma è che proprio nel mio caso non c'era altro posto dove metterlo! Il bagno lo trovo carinissimo, l'abbinamento colori e formati di posa molto originale, gli dà carattere. Mi piacciono molto gli infissi, specie lo scorrevole, e sembrano di ottima qualità. Ma davvero ti consegnano ad aprile? Ma solo la mia impresa non si muoveeee?!? Ho l'app.to praticamente finito ma si sono bloccati su quattro piccolezze interne e esterne e non si vedono più progressi... tanti in bocca al lupo a te!

#93
Che bel palazzo, mi piace molto.
Mi piace molto il rivestimento arancione del bagno ma il pavimento sembra un arancio diverso, è così oppure è lo sporco che lo fa sembrare più scuro?
Molto belle le piastrelle della cucina, le fughe chiare non mi dispiacciono per niente, gli danno rigore!
Che bello il finestrone del soggiorno!!!
Complimenti per tutto, aspetto l'album aggiornato!

#95
rispondo a tutti, ringraziandovi per i commenti:

- per la camera ragazzi avrò i mobili bianchi e gialli come in questa composizione per cui pensavo di fare le pareti azzurre (le due che si vedono, le altre sono completamente coperte dalla soluzione a ponte. solo che non so ancora bene che azzurro... avete qualche pantone da suggerirmi?


- per il soggiorno, anche io pensavo a una parete colorata dietro il divano, però ho un dubbio: avendo già la parete cucina scura rischio di fare due pareti scure contrapposte e in mezzo bianco e temo non mi piaccia. oggi avevo quasi pensato di fare tutta la stanza colorata, tranne soffitto e la parte cucina (in pratica la nicchia dove ho le colonne, sopra alle piastrelle e di fianco alla porta sino all'angolo tv). cosa ne dite?

mi piacerebbe un rosso mattone, tipo questo qui sotto:
Immagine

temo solo che risulti poi la stanza troppo buia, ma mi piacerebbe tanto. sono un po' titubante perché quando vedo queste case colorate mi piacciono tantissimo, ma poi mi verrebbe da fare la mia tutta bianca.

- per il rubinetto del gas: BUONE NOTIZIE. ho concordato di farlo spostare dove non impiccia. non ho ancora visto che casini abbiano combinato (speriamo di no) ma appena riesco faccio di nuovo un salto in cantiere a prendere due foto

- per il rivestimento bagno il colore del pavimento dovrebbe essere lo stesso delle pareti ma è estremamente sporco.... adesso mi fate venire mille dubbi però perché me lo dite tutti. sarà la prima cosa che controllo. c'è da dire però che in foto cambiano molto i colori. quando si entra nel bagno non dà questa idea di colore diverso che risalta invece in foto (anche le fughe della cucina non sono così sparate dal vivo)

- il barbeque mi era costato circa 160-170 euro due anni fa. mi sembrava una cifra assurda, ma pensa che era il più economico...

la consegna continua ad essere fissata per il 30 aprile. non vedo l'ora: sono emozionatissimo!!!!
Ultima modifica di pennealragu il 21/03/08 0:23, modificato 1 volta in totale.
penne.2010

#96
aggiornamento consegna: oggi chiamo per avere una idea di quando farò l'atto del mutuo. la signora dell'immobiliare con voce candida e gentilissima mi fa: il mutuo? il 22 maggio (e si vedeva un sorriso enorme anche al telefono).

io ero così: :twisted: :twisted: :twisted: come 22 maggio, non era 15 aprile?

e lei: si, ma non si preoccupi, la data di fine lavori è confermata per il 30 aprile. poi si fa l'accatastamento e il frazionamento e il 22 dopo l'atto passa in cantiere a prendere le chiavi.

al che ci sono rimasto malissimo. in realtà se il 22 mi danno le chiavi va bene, ma mi stavo già sognando questo fatidico 30 aprile e ci sono rimasto di cacca :cry: :cry: :cry:

speriamo in bene....
penne.2010

#97
Un minimo di ritardo è normale, non ti preoccupare!
Considera che si tratta soltanto di poco più di un mese.
Noi dovevamo rogitare prima dell'anno ed invece lo abbiamo fatto la settimana scorsa!
Fatti forza!!!! :lol:
P.S. Ho visto le foto della casa in montagna, è bellissima, complimenti!
Posso dire che mi piacciono le piastrelle (degli anni 70) di bagno e cucina!? :?: :!:
Panorama spettacolare, chissà che bello per i bambini andarci.
Bravo!!!

#98
Roberta79 ha scritto:Un minimo di ritardo è normale, non ti preoccupare!
Considera che si tratta soltanto di poco più di un mese.
Noi dovevamo rogitare prima dell'anno ed invece lo abbiamo fatto la settimana scorsa!
Fatti forza!!!! :lol:
P.S. Ho visto le foto della casa in montagna, è bellissima, complimenti!
Posso dire che mi piacciono le piastrelle (degli anni 70) di bagno e cucina!? :?: :!:
Panorama spettacolare, chissà che bello per i bambini andarci.
Bravo!!!
lo so che tre settimane di ritardo sulla previsione è un record di puntualità, ma non ce la faccio più....

per le piastrelle, anche a me piacciono, non scherzo, adoro tutto di quella casa, anche i mobili che non mi piacciono :lol: :lol: :lol:
penne.2010

#99
bella Penne! non ho letto tutti gli interventi prima, ma ti avrei detto anch'io del diverso colore delle piastrelle del bagno ;)

perchè non hai fatto anche il pavimento con quelle piastrelline? secondo me ci sarebbe stato molto bene...

bello il rivestimento della zona cucina, secondo me... osa! se vuoi fare il soggiorno rosso, fallo senza remore. Io oserei anche il rivestimento rivettato che hai postato nella foto di esempio.

dai che viene bene senza troppi sforzi! :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#100
Il bagno mi piace da morire!!!
Con quel colore sono perfino disposta a fare una clamorosa eccezione e tollerare il pavimento messo a rombo (che io odio visceralmente).
Il resto della casa mi pare stia venendo bene, sono curiosissima di vedere come si evolve!
In bocca al lupo per la consegna.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#101
Fresno ha scritto:bella Penne! non ho letto tutti gli interventi prima, ma ti avrei detto anch'io del diverso colore delle piastrelle del bagno ;)
ecco, ho capito. sono arrivato alla conclusione che una volta lavato bene il bagno avrò la sorpresona... cercherò di fare un sopralluogo dedicato alla cosa perché non dormo più lanotte
Fresno ha scritto: perchè non hai fatto anche il pavimento con quelle piastrelline? secondo me ci sarebbe stato molto bene...
il piastrellista del negozio mi ha sconsigliato di metterne troppe, perché era meglio creare i contrasti col pavimento tinta unita, due pareti a righe e due bianche. io ad esempio avrei fatto le 4 pareti tutte a righe ma me lo ha sconsigliato (peraltro contro i suoi interessi visto che quelle a righe che sono 25x45cm incise al laser costano molto di più della altre ) e mi sono fidato.
devo dire che mi piace molto così, più che non tutto a righe. in effetti è una serie fatta proprio per avere le tre tipologie di piastrelle.
Fresno ha scritto: bello il rivestimento della zona cucina, secondo me... osa! se vuoi fare il soggiorno rosso, fallo senza remore. Io oserei anche il rivestimento rivettato che hai postato nella foto di esempio.
ci penso: il rivettato l'ho visto della sichenia che fa una piastrella effetto acciaio...potrei metterlo dietro il divano. vedrò.
Fresno ha scritto: dai che viene bene senza troppi sforzi! :wink:
grazie mille. anche la tua casa è molto bella e invidio il tuo coraggio per il colore. dal vivo con i mobili come ti trovi? non rimangono meno luminose?
penne.2010

#102
lunaspina ha scritto:Il bagno mi piace da morire!!!
grazie mille, anche a me fa impzzire!!!
lunaspina ha scritto: Con quel colore sono perfino disposta a fare una clamorosa eccezione e tollerare il pavimento messo a rombo (che io odio visceralmente).
anche io sto cominciando ad odiarlo, ma almeno in bagno aiuta ad allargare un po' lo spazio così ridotto. e poi creda ancora più contrasto

lunaspina ha scritto: Il resto della casa mi pare stia venendo bene, sono curiosissima di vedere come si evolve!
anche io sai, spero che alla prossima visita ci sia il parquet. ieri sono stato da fuori e mi hanno messo i vetri sulle ringhiere balcone.
lunaspina ha scritto: In bocca al lupo per la consegna.
grazie, ci sono rimasto così male. speriamo non ci siano ulteriori ritardi!!!
penne.2010

#103
una domanda che va ot, ma perchè nella foto del vano lavatrice dici rumenta varia, sei mica ligure? rumenta che io sappia è dialetto ligure.
scusate l' ot.

#104
nicolettaalematte ha scritto:una domanda che va ot, ma perchè nella foto del vano lavatrice dici rumenta varia, sei mica ligure? rumenta che io sappia è dialetto ligure.
scusate l' ot.
si usa anche in piemontese :wink: . e poi ho parecchi colleghi liguri per cui lo usiamo spesso in effetti.
penne.2010

#105
pennealragu ha scritto:
Fresno ha scritto: dai che viene bene senza troppi sforzi! :wink:
grazie mille. anche la tua casa è molto bella e invidio il tuo coraggio per il colore. dal vivo con i mobili come ti trovi? non rimangono meno luminose?
le pareti intendi? non lo so, al momento siamo ancora senza mobili.
Ma non ho intenzione di metterne tantissimi (speriamo)
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.