La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
...'nnnaggiatttè il cell stava già quasi dentro al micro...
che poi son stordita e son capace di scordarmelo là dentro e di microndizzarlo puuureeeeeeee :D :D :D

#17
è una brutta giornata,piove e non mi va di fare nulla........ho schiaffato il mio cellure nel micro,non squilla.....esame superato o no??
adesso non mi dite che devo far la prova anche con il forno frigo ecc. 8) :D :D :D

#18
anna964 ha scritto:è una brutta giornata,piove e non mi va di fare nulla........ho schiaffato il mio cellure nel micro,non squilla.....esame superato o no??
adesso non mi dite che devo far la prova anche con il forno frigo ecc. 8) :D :D :D
Perfetto, puoi andare tranquillamente su Marte col tuo forno e non venire contaminata. :D

#19
noooooooooooooooooooooooo
ho ceduto.
ho fatto anche io la prova.
non suona.
...però mi son scordata di aver fatto le patate nonfritte ieri sera...e ora è unto.
:? :D :D :D

#20
rananera ha scritto:noooooooooooooooooooooooo
ho ceduto.
ho fatto anche io la prova.
non suona.
...però mi son scordata di aver fatto le patate nonfritte ieri sera...e ora è unto.
:? :D :D :D
Come non fritte??? Parli di quelli prefritte, altrimenti come avrebbero unto?

#21
Scusate ma ho visto dei microonde con formot radizionale e cottura a vapore(????)

Mi spiegate a cosa posso servire i vari tipi di cottura con degli esempi?
GRILL
FORNO TRADIZIONALE
COTTURA A VAPORE

Ovviamente intendo nel micrronde

#22
Noisecafe ha scritto:Scusate ma ho visto dei microonde con formot radizionale e cottura a vapore(????)

Mi spiegate a cosa posso servire i vari tipi di cottura con degli esempi?
GRILL
FORNO TRADIZIONALE
COTTURA A VAPORE

Ovviamente intendo nel micrronde
AHhaha :)

Ci sono enciclopedie Treccaniche per ogni tipo di cottura...
Tutto può essere cucinato in tutti i modi. O lasciato crudo.

#24
grill= serve per render croccanti le cose (anche nei normali forni elettrici o a gas)
quindi grill+micro= pollo arrosto, patate arrosto, pane tostato e croccante, alimenti gratinati
forno elettrico. niente grill, niente microonde= sono i forni normali, tempi lunghi di cottura cui devi aggiungere svariati minuti per portare il forno stesso a temperatura, arrosti e cotture tradizionali e soprattutto le torte (dolci e salate, ma soprattutto quelle che devon lievitare).
crisp= una funzione particolare che è data dal mix di grill superiore+microonde abbinate ad un piatto speciale (in metallo rivestito in gomma). permette la cottura di tutto quanto si può cuocere nel forno normale ma le torte non lieviteranno mai benebenebene e soprattutto il lato inferiore avrà semrpe quell'aria lì, un po' finta (sarà comunque cotto e mangiabilissimo).
doppio grill+microonde= wow! serve per tutti i tipi di cotture (come nel forno tradizionale) ma in metà tempo, se poi per qualche strano caso vorrai eliminare per una volta la cottura al microonde basterà impostare la cottura con i soli due grill avendo così un forno elettrico nromale a tutti gli effetti.

della funzione a vapore non so nulla...uso la pentola con la grigliettina sopra, insomma...maniera classica :wink:

#25
Scusate l'intrusione.... so che non c'entra molto ma.........

cosa ne pensate del micro inserito in un pensile della colonna forno?

Temo che quando attivo la funzione grill vada tutto a fuoco????? forse esagero. Voi che dite?

Grazie

#27
gioina...non ho capito....se intendi come l'ho messo io...non va a fuoco nulla :wink:

#29
Noisecafe ha scritto:Scusate ma ho visto dei microonde con formot radizionale e cottura a vapore(????)

Mi spiegate a cosa posso servire i vari tipi di cottura con degli esempi?
GRILL
FORNO TRADIZIONALE
COTTURA A VAPORE

Ovviamente intendo nel micrronde
Dove lo hai visto? Io sempre trovato il forno a vapore separato dal microonde :(
Per il discorso del combinato, io anni fa regalai a mia madre un forno microonde delle DeLonghi con anche il forno ventilato (quindi grill + doppia serventina + ventola). Ci si trova benissimo e usa il forno normale solo quando deve cucinare qualcosa di voluminoso.Peró al tempo spesi un botto!!

#30
rananera ha scritto:se parli di grill al quarzo...sì, generalmetne nei microonde sharp con due grill quello superiore è al quarzo e quello inferiore è del tipo normale, a serpentina...


Ma che modello è questo fantomatico forno Sharp doppio grill al quarzo?
Ha anche una funzione tipo sesto senso?
Se puoi rispondimi in fretta. Mio marito mi ha messo alle strette, domani vuole conperare il forno.
grazie
CIL