La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ed ecco la mia FUTURA zappalorto ARGILLA!

#1
Che ne dite?

Per motivi economici abbiamo deciso di togliere la doppia vetrina in vetro e aggiungere delle mensole (che ho aggiunto io nel disegno ... non ridete! ), che rimangono sulla sx appena uno entra dalla porta ... starà bene?


Il pensile sulla parete della seconda immagine meglio chiuso come ora o con anta a vetro?



Grazie!!!!
Immagine
Immagine
[/img]

#2
ti boccio senza pietà il piano cottura così attaccato alla colonna.
attaccato alla parete, se proprio la cucina è microscopica...è una cosa accettabile...ma tu hai un bello spazio...perchè devi farti del male?!
adoro i lavelli davanti alla finestra.
temo tutti i pensili con i vetri...le cose dentro alla fine devon rimanere in perfetto ordine..che ansia...

#3
Benissimo, perchè l'ho fatto spostare un po' più a dx, non molto perchè non possiamo fare i miracoli, ma è già qualcosa, e poi nella parete forno andrà una nicchia con arco.

Grazie per i consigli .... quindi presumo per le mensole iniziali ok? :oops:

#4
rananera ha scritto:ti boccio senza pietà il piano cottura così attaccato alla colonna.
attaccato alla parete, se proprio la cucina è microscopica...è una cosa accettabile...ma tu hai un bello spazio...perchè devi farti del male?!
adoro i lavelli davanti alla finestra.
temo tutti i pensili con i vetri...le cose dentro alla fine devon rimanere in perfetto ordine..che ansia...
quoto
le mensole non sono male, ma cosa ci andrebbe sotto?
io ci vedo bene uno di quei carrellini portatutto...
Immagine

#5
bho...le mensole posso anche immaginarmele ma in un contesto soggiorno-cucina...
messe a gradini son carine ma perdi spazio d'appoggio...

#6
Non mi convince molto il forno nell'angolo perchè non so se sarà comodo da usare e pulire. Le mensole sono carine.

#7
Intanto grazie a tutte per le vs risposte! Ditemi tutto, così valuto bene prima di dare conferma!

Per quanto riguarda le mensole sotto non ci andrebbe nulla se non piante fiori e simili! ;-)

Per il forno è vero che la posizione per la pulizia non è ottimale, ma esteticamente a me piace molto.

Grazie a chi vorrà aiutarmi!!!!

#8
Non puoi fare le ante sotto al piano cottura della stessa misura?

Il forno in quella posizione è bellissimo ma piuttosto scomodo.

#9
E' vero, starebbero meglio uguali, ma mi sa che non è possibile. Ora che abbiamo tolto la prima colonna avremo un po' di piano in più quindi sarà possibile allargare lo sportello. Non saranno uguali credo ma la differenza si noterà meno!

#10
Le due ante sotto il pc dovrebbero essere uguali tra loro e comunque della stessa misura complessiva del pc.
Il forno in quella posizione appesantisce tutta la cucina, oltre che essere scomodo (e non poco).
In una cucina così il frigo a vista.... ti prego no!!
Quella specie di micropenisola mi convince poco, soprattutto la base in alluminio.
Il pensile della seconda parete lo lascerei chiuso, per praticità.

Penny

#11
PERSONALMENTE NELL'INSIEME MI ABBASTANZA, CREDO PERO' CHE NON HAI MOLTISSIMO SPAZIO CHIAMIAMOLO "CHIUSO" PER RIPORRE LE INNUMEREVOLI COSE DI UNA CUCINA.
LE MENSOLE SONO BELLE MA SEMPRE IN ORDINE E SOLO CON QUALCHE SOPRAMMOBILE CHE PERO' A MIO AVVISO IN CUCINA MENO COSE A VISTA HAI MEGLIO E' CON I VAPORI DELLA CUCINA SI SPORCA TUTTO CON ESTREMA FACILITA' DICO COSI' PERCHE' IO ODIO FARE LA POLVERE.....
PER IL RESTO MI PIACE...QUELLO CHE HO SCRITTO CHIARAMENTE E' SOGGETTIVO ...OGNUNO HA LA SUA PRATICITA' E I SUOI GUSTI
:D

#12
Ciao elena, bene bene bene...vedo che le cose procedono....ma il disegno lo ha fatto Gianni???

Dunque, andrò controcorrente, ma i pensili li fare a vetro, mi pare che respirino di più, e poi sono vicini alle finestrone, bello il lavello sotto!!
Piuttosto chiuderei l' anta superiore della dispensa. Scusa non ho capito, ma dove hai messo le mensole c'è la possibilità di incassare? Perchè sarebbe bello il vano a giorno laterale delle colonne Zappalorto....

Non capisco perché tutti si ostinino a dire che non sta bene il frigo esterno...secondo me sta molto bene, poi se lo metti colorato dai un po' di personalità alla cucina. Avete pensato al colore? Sarebbe bello azzardare con una tinta accesa....oppure rimanere sul classico con l' acciaio in tinta con le maniglie, sulla Argilla sta benissimo.
Sbaglio o perdi l' angolo??Intendo, sotto il forno non c'è il vano interno??
Non c'è modo di metterlo in colonna, e spostare il p.c. più al centro??

Per curiosità, quanto ti viene a costare? Che piano avete scelto? e gli eldom? (se vuoi pure dirmelo in privato....poi facciamo un confronto)

CIAOOOOO

#13
Diciamo pure che è costata uno sproposito, la cifra finale definitiva ancora non ce l'ho perchè dobbiamo decidere cosa fare con la prima colonna.

Sotto il forno ho l'angolo, anche se senza meccanismo. Ho sempre i maglioni che arrivano corti, per una volta avere le braccia lunghe sarà comodo!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Non mi piacciono i frigoriferi korting e smeg, nè i frigoriferi colorati, per cui siamo stati sull'inox, che come dici bene si accorda con le maniglie.
In più questo frigo è molto molto capiente. E per me che adoro cucinare viene decisamente comodo.
In più abbiamo scelto di renderla il più moderna possibile (so che qui mi prenderò degli insulti !!! ) con frigo whirlpool sempre inox, gamba della tavola tubolare inox, piano in vetroceramica ...

Il disegno lo ha fatto gianni,. a parte lo scarabocchio iniziale della prima foto, davvero vergognoso :roll: fatto dalla sottoscritta!!!

Per la prima parte, al posto delle mensole c'era nel progetto una vetrina uguale a quella del disegno, solo meno profonda (non visibile dall'esterno) e tagliata su misura. Dato che costava una cifra folle e dovevamo abbassare il costo l'alternativa erano le mensole. Non so se ne valga la pena, in ogni caso sabato definiamo tutto.
Quindi il discorso del vano a giorno lo abbiamo scartato, pur essendo una bella idea, perchè alla fine non ci abbassava di molto il prezzo.


Ti mando le voci del preventivo!

BACI ELE

#14
Mah, ti dirò che invece a me la zona forno-piano cottura piace: le cappe in muratura così direttamente sopra il forno le ho viste solo in esposizione, abbi coraggio e osa! :wink:
Il frigo esterno... uhm... non mi garba molto per principio. Ma soprattutto il su e giù dei pensili su quella parete mi dà un po' il mal di mare... non riesci ad uniformare tutto ad un'unica altezza?
La zona lavello, invece, mi sembra ok. Magari valuta di arrivare coi pensili fino in fondo alla parete, se sopra il lavello hai spazio per aprirli.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15
Grazie Lunaspina!

Per quanto riguarda il discorso mal di mare hai ragione, ma l'abbiamo proprio fatta così apposta.
So che la scelta può essere più o meno condivisibile, ma abbiamo scelto questa composizione proprio per staccarci il più possibile dalla solita cucina tutta lineare a blocchi.
Gusti personali e assolutamente soggettivi.

I piani per dire, anche se forse dal disegno non si nota, sono di tre misure in h, 90 classici, 85 zona lavello e 75 la penisola snack.

Per elia, dimenticavo, il piano scelto è l'avalon sabbia, quello della foto del catalogo, è grigetto con le fughe apparentemente scure, è un effetto del disegno, in realtà sono bianche.

Maniglie argento, finitura quarzo spatolata, colore quarzo crema di latte.