La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

impresa edile? geometra? architetto? aiut!

#1
Ho proprio bisogno dell'aiuto di qualcuno che ci capiscsa qualcosa.

La mia azienda ha deciso di trasferirsi in un nuovo capannone appena costruito e da finire internamente (finiture interne, riscaldamento, condizionamento, impianto elettrico).

Ho l'ingrato compito di gestire il progetto e non so da che parte partire.. secondo voi a quale categoria mi devo rivolgere?
un architetto?
un geometra?
un'impresa edile?

e magari in MP conoscereste qualcuno che fa la caso mio??? L'azienda non è enorme, ma grandina (40 persone) e non posso permettermi di fare passi falsi..

se mi aiuterete ve ne sarò grata per sempre e non disutrberò più chiedendo quali sedie abbinare al mio tavolo!

UN GRAZIE ENORME IN ANTICIPO

Sunny

#2
Dipende da cosa vuoi, con l'architetto puoi fare un signor capannone spendendo cifre astronomiche, con il geometra stai sul classico.
Ti sconsiglio l'impresa direttamente.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#3
un geometra, se bravo saprà poi suggerirti lui qualche impresa che a sua volta può procurarti elettricista, piastrellista e quant'altro :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4
soldi pochini, il budget dell'azienda si attesta sui 500.000 per tutto compreso il trasloco.

anch'io pensavo che l'architetto fosse l'ultima chanche...
ma dove lo trovo un geometra in gamba che mi segua tutti i lavori, il layout dei laboratori,con pure l'HACCP, degli uffici, la progettazione dell'impianto elettrico, del condizionamento, oddio oddio mi sento male sono al pensiero.

Conosci qualche nome, indirizzo, numero di telefono a cui rivolgermi per non venir travolta dalla marea di pensieri suicidi?

#5
caro bertok non te l'ha insegnato nessuno che l'architetto ti può aiutare a risparmiare e soprattutto...esistono i preventivi????l'architetto cari miei non è il mago che fa la sorpresa finale

#6
bertok ha scritto:Dipende da cosa vuoi, con l'architetto puoi fare un signor capannone spendendo cifre astronomiche, con il geometra stai sul classico.
Posso permettermi di smentire?
Geometra e architetto sono professionisti che lavorano nello stesso campo. Sono entrambi tecnici dell'edilizia. Ritengo che entrambi possano servirti in modo ottimale e spendendo la stessa cifra. Non é vero che l'architetto faccia *solo* manufatti di lusso - "spendendo cifre astronomiche" - e che escluda a priori fabbricati industriali. Quello che conta é l'esperienza, nella progettazione, direzione lavori, sicurezza....

Scegli una persona che abbia già fatto lavori di questo tipo nella zona in cui dovrà essere costruito il capannone.

saluti, paola
La mente é come un paracadute.
Funziona solo se si apre.
Albert Einstein
----------
http://archipaola.wordpress.com
http://paolaquerciaarchitetto.blog.deej ... rchitetto/

#7
archipaola ha scritto:
bertok ha scritto:Dipende da cosa vuoi, con l'architetto puoi fare un signor capannone spendendo cifre astronomiche, con il geometra stai sul classico.
Posso permettermi di smentire?
Geometra e architetto sono professionisti che lavorano nello stesso campo. Sono entrambi tecnici dell'edilizia. Ritengo che entrambi possano servirti in modo ottimale e spendendo la stessa cifra. Non é vero che l'architetto faccia *solo* manufatti di lusso - "spendendo cifre astronomiche" - e che escluda a priori fabbricati industriali. Quello che conta é l'esperienza, nella progettazione, direzione lavori, sicurezza....

Scegli una persona che abbia già fatto lavori di questo tipo nella zona in cui dovrà essere costruito il capannone.

saluti, paola

ti quoto al volo...non so perchè la gente pensa che l'architetto sia lì a ciucciarti i soldi...poi uno può anche stabilire un budget entro il quale stare...e poi di solito si fa così