La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pulire i pavimenti in marmo

#1
ciao ragazze, vorrei un consiglio sul prodotto più giusto da utilizzare per la pulizia dei pavimenti in marmo, ieri ho provato con un prodotto del discount per superfici delicate ma è tremendo, lascia tutto opaco mentre il marmo del negozio dove lavoro è chiarissimo e lucido...help

#3
se non erro c'è un pronto proprio per marmi comq è vero le cameriere dell'hotel dove lavoro puliscono con acqua e un po di alcool

#4
proverò con acqua e alcool pechè anche il pronto non mi ha convinta più di tanto...è rognoso il marmo e poi va asciugato bene perchè senò rimangono le macchie dell'acqua...io che uso sempre il mocio ad asciugarlo mi trovo in difficoltà...

#5
Nella mia casa precedente avevo la scala in marmo chiaro. L'abbiamo sempre pulito con acqua calda e alcool e panno vileda strizzatissimo. Veniva sempre bene.
Con il mocio restavano le macchie d'acqua.

Penny

#6
Penny01 ha scritto:Nella mia casa precedente avevo la scala in marmo chiaro. L'abbiamo sempre pulito con acqua calda e alcool e panno vileda strizzatissimo. Veniva sempre bene.
Con il mocio restavano le macchie d'acqua.

Penny
quale panno vileda? quello blu? o uno apposta per pavimenti?

#7
rossrai ha scritto:
Penny01 ha scritto:Nella mia casa precedente avevo la scala in marmo chiaro. L'abbiamo sempre pulito con acqua calda e alcool e panno vileda strizzatissimo. Veniva sempre bene.
Con il mocio restavano le macchie d'acqua.

Penny
quale panno vileda? quello blu? o uno apposta per pavimenti?
Quello apposta per pavimenti: fondo chiaro con disegnini verdi.

#10
ciao... io ho avuto il marmo fino ad oggi perche' ho appena finito la ristrutturazione della casa dove ho posato un gres! alcuni mi hanno dato per pazza ma ero schiava del pavimento quindi ti posso dare un sacco di consigli. prova a pulirlo con una misclea di acqua calda messa in un secchio , alcol e un poco di cera che metterai direttamente nel secchio. non darla mai pura perche' altrimenti ti imbratta il pavimento e poi continui a riformargli strati uno sopra l'altro. io dopo ho sempre passato la lucidatrice perche' secondo me e' il metodo per farlo splendere meglio.
assolutamente non usare il mocio ma un panno morbido.
buona fortuna :)

#11
chiaradolce77 ha scritto: assolutamente non usare il mocio ma un panno morbido.
buona fortuna :)
grazie per i consigli, che cera deve mettere nell'acqua? una normale per pavimenti tipo cotto o parquet?
perchè il mocio no? :cry:

#12
perchè sia bello il marmo oltre ad acqua calda e alcool, io mi sono sempre trovata bene con la cera pulente...come si chiama.... il lavaincera...

era il pavimento del negozio, una vlta la settimana lo pulivo a fondo con acqua calda e alcool, tutti i giorni lo passavo col lavaincera, lucido come uno specchio sempre e nons civoloso come la cera cera... certo che passarci sopra anche una lucidatrice, o solo un panno di lana sfregando... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine