La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
samantha.l ha scritto:mi piace molto lo spugnato arancio, meno decisamente le mattonelle della cucina (ma è un mioproblema a me non piace il rivestimento a mattonella dietro la cucina.) i bagni secondo me finchè non sono arredati non rendono molto.

Pe ruqnto riguarda la camera da letto io non cambierei il colore, sta tanto bene così
lo spugnato è veramente bello...piace un sacco anche a noi...la camera da letto azzura in realtà è provvisoria..diventerà lo studio...una volta finita la mansarda sopra ci sposteremo la camera da letto e faremo un bagnetto...il problema dell'azzurro è che ci sembra troppo freddo...e poi troppo scuro..c'è già il parquet scuro....il rischio è trovarsi una stanza un pò buia...preferiamo provare un giallo paglierino che magari rende la stanza più luminosa...

#17
Ehi ma abbiamo il bagno ugualeeee! Marazzi Cere di Mirica, vero? Solo che io ho una greca anche tra il verde e il bianco in basso... oddio ho una crisi di identità!!!!

#18
Ciao, nemmeno io cambierei l'azzurro della camera, però visto che tutta la casa è spugnata, farei uno spugnato anche là, con del bianco/grigio perla, così che schiarisca il colore puffo. Ma di che colore metti i mobili in camera? Approvo in pieno l'idea per il bagno. Complimenti per la casetta.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#19
Ka ha scritto:Ciao, nemmeno io cambierei l'azzurro della camera, però visto che tutta la casa è spugnata, farei uno spugnato anche là, con del bianco/grigio perla, così che schiarisca il colore puffo. Ma di che colore metti i mobili in camera? Approvo in pieno l'idea per il bagno. Complimenti per la casetta.
quoto l'idea per la camera da letto :wink:

#20
Smeagol ha scritto:Ehi ma abbiamo il bagno ugualeeee! Marazzi Cere di Mirica, vero? Solo che io ho una greca anche tra il verde e il bianco in basso... oddio ho una crisi di identità!!!!
credo sia marazzi...in realtà la casa è di "seconda mano" è stata consegnata nel dicembre 2005 ma il proprietario l'ha rivenduta nel 2006..per cui abbiamo preso quello che c'era...però in soffitta ci sono le scatole delle piastrelle e sono tutte marazzi...ma appunto non avendole scelte noi non saprei dirti il modello..mi fido di te che dici che sono uguali.... :D

#21
Ka ha scritto:Ciao, nemmeno io cambierei l'azzurro della camera, però visto che tutta la casa è spugnata, farei uno spugnato anche là, con del bianco/grigio perla, così che schiarisca il colore puffo. Ma di che colore metti i mobili in camera? Approvo in pieno l'idea per il bagno. Complimenti per la casetta.
avevamo pensato allo spugnato..però rimane camera da letto solo x poco perché poi la camera la traferiremo in mansarda...i mobili per ora sono color ciliegio con inserti verdi...un pò brutti e vecchi però tanto è solo di passaggio...in mansarda penso faremo una camera armadio per cui sarà tutto nuovo...quella stanza diventerà uno studio e pensiamo che facendo la camera giallo paglierino poi possiamo metterci una libreria/mobile dello stesso colore (più o meno) del parque...così ci rimane il muro chiaro e i mobili scuri e risalta di più...

#22
mi piace 'sta casa, bella grande...
unica cosa che mi mette ansia questo lavorare a rate.
addirittura murando il buco scala...
non so...non so...
pensare di far sotto...per poi non si sa bene quando spostar sopra...e ribucare, risporcare per metter la scala...
ansia ansia...

#23
rananera ha scritto:mi piace 'sta casa, bella grande...
unica cosa che mi mette ansia questo lavorare a rate.
addirittura murando il buco scala...
non so...non so...
pensare di far sotto...per poi non si sa bene quando spostar sopra...e ribucare, risporcare per metter la scala...
ansia ansia...
ti piace anche se non c'è niente di nero? :D :D :D :D :D ...scherzo...il buco è stato coperto dal precedente proprietario...per ora lo lasciamo chiuso..dobbiamo "progettare" bene cosa fare e con che ordine...se lo lascio chiuso e faccio i lavori sopra sono sicuro che sotto non mi viene nessun "residuo" (polvere, sporco, etc..) perché passando dalla scala condominiale ed essendoci la porta blindata per entrare in mansarda rimane tutto bello separato...tra l'altro non sai mai neanche se fidarti del muratore...così loro sarebbero liberi di andare e venire...e io non sarei obbligato a fare il carabiniere per verificare che non succedano danni sotto...chiaramente sca...zza anche a me fare i lavori a rate però purtroppo finanze tempo e sono quello che sono...sono loro che comandano in questo caso... :( :( :(

ps: il buco è coperto da cartongesso per cui è facile aprirlo se serve...

#24
ahhhhhhhhhhhhhhhh
era già coperto.
ahhhh ecco, ora capisco un pochetto dipppiù.
sììsììs troppo colore per me ma gli spazi mi garbano assssai...

#25
rananera ha scritto:ahhhhhhhhhhhhhhhh
era già coperto.
ahhhh ecco, ora capisco un pochetto dipppiù.
sììsììs troppo colore per me ma gli spazi mi garbano assssai...
avresti fatto tutte pareti bianche?...la sera un pò prima del tramonto con il sole basso in sala viene una luce fantastica (con le pareti arancioni)...molto romanica dire.... :D :D

#26
...come sarebbe l'atmosfera romanica?
preferirei la gotica comunque... 8)

#28
rickyjungle ha scritto:
Ka ha scritto:Ciao, nemmeno io cambierei l'azzurro della camera, però visto che tutta la casa è spugnata, farei uno spugnato anche là, con del bianco/grigio perla, così che schiarisca il colore puffo. Ma di che colore metti i mobili in camera? Approvo in pieno l'idea per il bagno. Complimenti per la casetta.
avevamo pensato allo spugnato..però rimane camera da letto solo x poco perché poi la camera la traferiremo in mansarda...i mobili per ora sono color ciliegio con inserti verdi...un pò brutti e vecchi però tanto è solo di passaggio...in mansarda penso faremo una camera armadio per cui sarà tutto nuovo...quella stanza diventerà uno studio e pensiamo che facendo la camera giallo paglierino poi possiamo metterci una libreria/mobile dello stesso colore (più o meno) del parque...così ci rimane il muro chiaro e i mobili scuri e risalta di più...

Ebbè... allora è diverso. Avrai una casa che sembrerà di averci il sole dentro!!! Molto calda... :wink: :D
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#30
A me piace il blu puffo! :D
Il bagno è da vivacizzare con un bel laccato verde, cambierei solo il lavandino con un mobile lavabo con top in marmo tecnico arancio, dal momento che ti piace molto.

Che bella terrazza :D