La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

togliere la puzza di fumo in casa

#1
sabato ci hanno ocnsegnato la casa e laprima cosa che si sente entrando è una orrenda e nauseate puzza di fumo (e detto da una fumatrice...)
ora noi questo week end passiamo una mano di bianco su tutti i muri e soffitti e poi procederemo a tinteggiare le pareti con i vari colori ed efetti scelti.
Considerando che la casa è priva di mobili e pareti e i paviemtni e gli infissi verranno lavati ocn la vaporella.. tutto questo farà sparire la puzza di fumo oppure devo fare qualcosa prima o dopo la pittura?? grazie
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

Re: togliere la puzza di fumo in casa

#2
missbo83 ha scritto:sabato ci hanno ocnsegnato la casa e laprima cosa che si sente entrando è una orrenda e nauseate puzza di fumo (e detto da una fumatrice...)
ora noi questo week end passiamo una mano di bianco su tutti i muri e soffitti e poi procederemo a tinteggiare le pareti con i vari colori ed efetti scelti.
Considerando che la casa è priva di mobili e pareti e i paviemtni e gli infissi verranno lavati ocn la vaporella.. tutto questo farà sparire la puzza di fumo oppure devo fare qualcosa prima o dopo la pittura?? grazie
Dovrebbe bastare ma per togliere gli odori in genere prova a far bollire un po' di acqua ed aceto (anche per togliere l'odore di broccolo, in quel caso si mette un po' di mollica bagnata d'aceto sul coperchio dove si stanno bollendo i broccoli o cavoli)

Re: togliere la puzza di fumo in casa

#3
COSTA ha scritto: Dovrebbe bastare ma per togliere gli odori in genere prova a far bollire un po' di acqua ed aceto (anche per togliere l'odore di broccolo, in quel caso si mette un po' di mollica bagnata d'aceto sul coperchio dove si stanno bollendo i broccoli o cavoli)
e poi cosa ne devo fare??
io non ho ancora il gas tra l'altro.. posso farlo anche dopo aver imbiancato??
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#4
diciamo che già l'odore delle pitture dovrebbe coprire, e lasciando le finestre aperte darete un bel contributo a purificare l'aria...

onestramente non conosco altri rimedi tradizionali come quelli di Costa, ma se c'è già la corrente in casa puoi provare a lasciare accesi dei diffusori tipo AirWik... fanno miracoli :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5
Mercury ha scritto:diciamo che già l'odore delle pitture dovrebbe coprire, e lasciando le finestre aperte darete un bel contributo a purificare l'aria...

onestramente non conosco altri rimedi tradizionali come quelli di Costa, ma se c'è già la corrente in casa puoi provare a lasciare accesi dei diffusori tipo AirWik... fanno miracoli :)
bhe noi andiamo la tute le sereun'oretta e il week edn tutto il giorno e aprimo tutte le finstre che fortunatamente creano una corrente enorme..

per l'arwichk.. non è unpagliativo?? io non voglio comprirlo ma eliminarlo..

per l'aceto non ho cpaito come funziona..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#6
Prova a chiedere dove compri la pittura se c'è qualcosa di specifico... a me pare che quando i miei hanno rimbiancato la camera di mio fratello (anche lui ex-fumatore) l'imbianchino avesse detto che prima del colore passava un antifumo per risanare le pareti... la sua camera è tornata come nuova... auguri per i lavori di casa nuova!

#7
semplicemente, mentre bolle l'acqua con l'aceto, il vapore che sprigiona purifica l'aria dagli odori. Se non hai il gas puoi provare con un fornellino elettrico o un camping gas, ma comunque ripeto che imbiancando dovrebbe essere sufficiente.