La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ebbè... allora è diverso. Avrai una casa che sembrerà di averci il sole dentro!!! Molto calda... :wink: :D[/quote]

:D ...basta che poi non mi scotti..ho la pelle delicata.. :D

#32
Ing 76 ha scritto:A me piace il blu puffo! :D
Il bagno è da vivacizzare con un bel laccato verde, cambierei solo il lavandino con un mobile lavabo con top in marmo tecnico arancio, dal momento che ti piace molto.

Che bella terrazza :D
per il bagno ogni proposta è ben accetta... :D ...

la terrazza è abbastanza grande da poterci mangiare fuori (quella dalla parte della cucina) e poi fa il giro tutt'intorno fino alla camera da letto...
quella sul lato salotto è grande abbastanza da prenderci il sole...con moderazione per quanto riguarda me...la mia ragazza è una lucertola...io mi brucio come un biscotto...

#33
rananera ha scritto:sigh...
ma ammè l'atmosfera romanica ispirava pureeeeeee
ma romanica intesa un pò come "terra di conquista"? :D :D

#34
Sarà che sono coinvolta in prima persona ma un mobile laccato arancio nel mio bagno non ce lo vedo proprio... :roll: il suo pregio è il colore tenue e quasi evanescente (che non ricorda proprio l'acquetta sporca, eh), e non lo si può stravolgere... i colori vivaci li lascerei al bagno della mansarda quando lo potrai fare in tutto e per tutto come vorrai tu, altrimenti così fai un miscuglio che non ha senso... poi son gusti... Cmq la tua casina mi piace molto, grande e ben disposta. Troppo giallo e arancio per i miei gusti, troppo spugnato ma mi piace (e l'azzurro è molto bello) ciao

#35
ot: lo stile romanico è facilmente identificabile quale esempio di costruzione massiccia, mediamente buia, ma molto solida, senza fronzoli, pochissimi orpelli, materiali poveri come la pietra ma trattati con la cura del marmo...
son forme basse, solide, trasmettono atmosfere di calma e serenità più che di horror (dove invece il gotico è maestro :wink: ).
una casa con questa atmosfera sarebbe molto nera, molto pietrosa, molto squadrata e molto pratica.
fine lezioncina di oggi. :D :D :D

#36
Smeagol ha scritto:Sarà che sono coinvolta in prima persona ma un mobile laccato arancio nel mio bagno non ce lo vedo proprio... :roll: il suo pregio è il colore tenue e quasi evanescente (che non ricorda proprio l'acquetta sporca, eh), e non lo si può stravolgere... i colori vivaci li lascerei al bagno della mansarda quando lo potrai fare in tutto e per tutto come vorrai tu, altrimenti così fai un miscuglio che non ha senso... poi son gusti... Cmq la tua casina mi piace molto, grande e ben disposta. Troppo giallo e arancio per i miei gusti, troppo spugnato ma mi piace (e l'azzurro è molto bello) ciao
ti ringrazio...ma io sono patito del bagno blu (anche se poi voglio togliere quel colore puffo, diciamo che mi piace la piastrella blu luccicante lucida e "con un senso di profondità")...e quel bagno mi dava quella sensazione...chiaro non volevo sminuire chi l'aveva scelta...però purtroppo me la son trovata...si comunuque l'arancione in bagno era un'idea, tanto per vedere che effetto potrebbe fare...magari poi scopriamo che è meglio bianco...ma ora come ora terminiamo la cucina e la camera poi ci dedicheremo al bagno...una cosa alla volta... :D

#37
rananera ha scritto:ot: lo stile romanico è facilmente identificabile quale esempio di costruzione massiccia, mediamente buia, ma molto solida, senza fronzoli, pochissimi orpelli, materiali poveri come la pietra ma trattati con la cura del marmo...
son forme basse, solide, trasmettono atmosfere di calma e serenità più che di horror (dove invece il gotico è maestro :wink: ).
una casa con questa atmosfera sarebbe molto nera, molto pietrosa, molto squadrata e molto pratica.
fine lezioncina di oggi. :D :D :D

capito ecco d'overa finito il "nero" che non avevi sfoderato all'inizio.... :D :D :D l'hai tenuto come arma di riserva.... :D :D :D