La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
rananera ha scritto:quella "madia" o come cavolo si chaima...la dipingerei tutta in nero o argento...diventerebbe un vero oggetto d'arte, rivisitazione ironica del periodo che fu...
le sedie...pure, lasciando invece quel rivestimento a memoria di com'erano..
ma mi rendo conto che son modifiche importanti...
molto soggettive e che richiedono una notevolissima dose di pazzia. 8)
quoto la ranocchia ;)

tenerli così, no; o perlomeno solo tavolo e sedie, che con una bella vestita si possono camuffare.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

Re: che stile? consigli

#17
laura75 ha scritto:Questa è la sala che ci hanno lasciato i nonni...
Che ne dite? A me la prima volta che l'ho vista non mi è piaciuta ma ora che ci abito da qualche anno non mi sembra poi così malvagia.
Pensavo di cambiare tra qualche tempo quando avrò i soldi per farlo.
A voi piace?
Che stile è?

O la cambio o la restauro...
o ci metto una bella tovaglia bianca sul tavolo che è un po' rovinato.



Si accettano consigli e critiche.
Laura

http://www.alfemminile.com/album/sala1
psw: palla

Grazie
restaurarla non se ne parla proprio...non ha un valore economico quindi non ne vale la pena...e non ha neppure una qualche valenza storica o artistica...è solo una sala da pranzo vecchiotta come ce ne erano moltissime negli anni 60...non è da considerarsi modernariato perchè anche nei tratti non ha particolari punti di pregio da poter interessare gli amanti del genere e di certo non si può parlare di antiquariato :?
ora il punto...se ti piace il genere al limite cambia la tappezzeria delle sedie che invecchia molto il tutto...elimina quell'arazzo anche quello di moda negli anni 60 e magari mettici una bella corsia lungo il tavolo ...rossa...ilcosì dai un pò di vita...il genere della corsia dipende dai tuoi gusti sull'arredamento ....se ti paice il moderno vai di tessuti indiani e affini-....se ami il tirolese armati di ricamini con bambolotti se ti paice il classico usa un broccato ....cmq il mio unico consiglio è di cercare di alleggerire il tutto perchè così com'è sembra un salto nel passato prossimo....ahhhhhhhhhhhh magari io cambierei anche le tende :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

Re: che stile? consigli

#18
Kalimeroxxx ha scritto:restaurarla non se ne parla proprio...non ha un valore economico quindi non ne vale la pena...e non ha neppure una qualche valenza storica o artistica...è solo una sala da pranzo vecchiotta come ce ne erano moltissime negli anni 60...non è da considerarsi modernariato perchè anche nei tratti non ha particolari punti di pregio da poter interessare gli amanti del genere e di certo non si può parlare di antiquariato :?
ora il punto...se ti piace il genere al limite cambia la tappezzeria delle sedie che invecchia molto il tutto...elimina quell'arazzo anche quello di moda negli anni 60 e magari mettici una bella corsia lungo il tavolo ...rossa...ilcosì dai un pò di vita...il genere della corsia dipende dai tuoi gusti sull'arredamento ....se ti paice il moderno vai di tessuti indiani e affini-....se ami il tirolese armati di ricamini con bambolotti se ti paice il classico usa un broccato ....cmq il mio unico consiglio è di cercare di alleggerire il tutto perchè così com'è sembra un salto nel passato prossimo....ahhhhhhhhhhhh magari io cambierei anche le tende :roll:
:lol:
io almeno qualcosa ho salvato... tu hai falcidiato tutto quanto... :lol:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#19
:shock: ups :oops: non volevo falcidiare nulla ho solo detto che non è antica nè di modernariato...ma questa è la verità... :?
poi cambiando la tappezzeria e eliminando qualche dettaglio uno si rinventa una sala...in uno stile che è più consono al gusto personale qualcunque sia....
se poi fosse mia...mmm io farei come ho suggerito e avendo un pò di soldini sostituirei il tutto, ma sono gusti personali :oops:

dalle foto fa proprio casa dei nonni :roll: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#20
Grazie a tutti,
I nonni sono quelli di mio marito quindi il valore affetivo per me non c'è... per mio marito forse, è che lui è abituato a vederli da quando è nato e quindi sono "normali"...
Per me... ho dovuto farci l'abitudine.
Non vi dico i lampadari, per me bruttissimi e scomodissimi, immaginate come si fa a pulirli, ma lui li aveva uguali a casa di sua madre e quindi...

Lampadari:
ll fatto è che i lampadari sono due uguali nella stessa stanza di 5mX7,5 e hanno un diametro di 70 cm... Con che cosa li posso sostituire di economico?

Fioriera:
Una fioriera alta viene facilmente ribaltata comunque d'estate la sposto
OT. la suocera è solita farmi regali "strani" mi ha coperta di pigiami quando sa benissimo che ho molto caldo e non li uso... le piante mi piacciono ma sa che con i bambini non so più dove metterle e cosa mi ha regalato il mese scorso?... Ma sinceramente sempre meglio di niente :-)

Tende:
Le ho messe io, quelle mi piacciono, dall'altra perte della sala c'è una finestra di 3metri e avevo paura che tende troppo colorate risultassero troppo pesanti.

Portafoto:
Quali? quelli con le foto dei bimbi sono modernissimi dell'ikea e quello che si vede nella seconda foto è un moderno photo frame.

Arazzo:
Non mi piace proprio, ormai se lo tolgo mi sa che c'èil segno sulla parete, a me piacerebbe disegnarci un matisse
http://mastergerontologia.psy.unipd.it/ ... TISSE7.jpg
ma se poi ci metto una libreria alta?...

Mobile:
L'unica cosa che penso è che è molto capiente...

Tavolo
Quanto mi costa un tavolo di 2mX1 sostitutivo? forse con una bella corsia...

Sedie:
Buona idea il rivestimento ma come si fa che hanno lo schienale curvato? deve risultare curvato anche il rivestimento? come fa a calzare bene? aveste qualche foto per farmi un'idea?

Grazie

#21
pensi che togliere l arazzo lasci il segno e credi che la soluzione sia una libreria alta?? e non una mano di vernice?
Guarda io non cambierei niente fino a quando non cambierei tutto!
Coprire le sedie lo trovo un pessimo sugegrimento, non e' adatto il contesto ne le sedie...sembrerebbe la casa dei nonni CHIUSA con i mobili ricoperti
se proprio vuoi spendere dei soldi fai sostituire il velluro verde con qualcosa di piu delicato...ma costa tanto
ripensandoci credo che una mano di vernice rosa antico o arancio tenue potrebbe ravvivare l ambiente per gli anni di attesa...
certo che questi mariti attaccati alle "loro" tradizioni....ma come fate donne?!?! :lol: :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#22
dammispazio ha scritto: Guarda io non cambierei niente fino a quando non cambierei tutto!
quoto. se inizi a cambiare, sino a quando non hai cambiato tutto ti trovi un minestrone.

perché non valuti un arredamento ikea ultra low-cost? sicuramente è più carino di quello che hai ora (di gran lunga) e quando hai due lire ti prendi dei pezzi belli anche uno alla volta.... o ti tieni quelli ikea che sono decisamente meglio di adesso...
penne.2010

#23
i mobili assolutamente non hanno valore...è la produzione di serie in stile copia classica che facevano negli anni 55 inizio 60.... c'erano più o meno simili, con o senza vetrina, in tut aitalia....ho venduto una sala simile tutta completa per circa 60 euro, giusto per disfarmene...non farla valutare perchè perderesti solo soldi... disfatene e compra nuovo....con il suo valore manco compri la vernice...

#24
Sedie:
Buona idea il rivestimento ma come si fa che hanno lo schienale curvato? deve risultare curvato anche il rivestimento? come fa a calzare bene? aveste qualche foto per farmi un'idea?
no, il rivestimento non dev'essere curvato. Il simpatico fiocco dietro permette di stringere e far fare il fitting alle sedie (aiuto non so come si dica in italiano..ecco il problema di lavorare sempre in inglese:( ) appena trovo 2 link te li mando :)

parlando del quadro,io oserei ancora si più e andrei più sul moderno una cosa molto linee e spazi di colore, ma li sono sempre gusti molto personali :)

per i lampadari, io ho uno splendido e gigantesco chandelier in plastica multicolor (fatto apposta) rosso giallo blu e fuxia che è una meraviglia (è in bagno,con gran perplessità degli ospiti). l'ho preso su ebay. dati iprezzi molto contenuti, il giorno che crolla, non mi dispiacerà moltissimo:)
perasperaadastra.iobloggo.com

#25
dammispazio ha scritto:pensi che togliere l arazzo lasci il segno e credi che la soluzione sia una libreria alta?? e non una mano di vernice?
Guarda io non cambierei niente fino a quando non cambierei tutto!
Coprire le sedie lo trovo un pessimo sugegrimento, non e' adatto il contesto ne le sedie...sembrerebbe la casa dei nonni CHIUSA con i mobili ricoperti
se proprio vuoi spendere dei soldi fai sostituire il velluro verde con qualcosa di piu delicato...ma costa tanto
ripensandoci credo che una mano di vernice rosa antico o arancio tenue potrebbe ravvivare l ambiente per gli anni di attesa...(sulle pareti eh non i mobili)
certo che questi mariti attaccati alle "loro" tradizioni....ma come fate donne?!?! :lol: :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always