La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
Se non saltassi da un post all'altro sarebbe più facile starti dietro :D :D

Allora io ho immaginato un soluzione, certo non ci dici misure, non ci dici dove sono le finestre .....

Comunque immaginando che si possa spostare la porta che da al salotto e spostando le paretine che dividono la nuova cucina
viene così

Immagine


Commenta e correggi

#34
scusate x i topic.... nn sapevo che nn dovevo aprirne altri! d'ora in poi userò questo.:oops:

x costa.. dove hai messo il tavolo c'è il camino la cartina di ieri che trovi qui http://www.alfemminile.com/album/cucina47
è un pò + dettagliata... e quella che ho appena messo ti fa vedere com'è tutta la casa e giustamente nn potevi saper ehce dove hai messo la tv in realtà è aperto.
poi misure: la parte in fondo è quadrata 3.40 x3.40
la lunghezza totale del salone è 8 m
le finestre sono delle porte finestre larghe 160 a tutta altezza
la ex cucina è larga 210 e lunga 5.50 - 4.20 (parete verso la sala)un pò + chiaro?

come si fa a mettere grande sta cxx di cartina?!

#35
Come si aprono ste porte finestre? sono doppie e quindi due ante da 80?
Dove ho messo il tavolo non c'è il camino, il camino è più in basso, o sbaglio?

#36
sì hanno 2 porte da 80.
il camino ha una panca in marmo che fa tutto il giro fino alla spalletta che divide soggiorno e sala da pranzo

preventivi

#37
rieccomi...natuaralmente ero in giro x cucine....sono andata da rivenditore febal...in attesa di preventivo e da rivenditore cesar che facendo un "cerca" mi è sembrata una buona marca. entrambi mi hanno confermato che il famigerarato tavolo ci sta, quindi ricambiata idea e ora definitivamente, x la composione 3.40 x 3.20 mi hs chiesto 7750 compresi elettrodomestici rex. Mi sembra un buon prezzo considerando che x lube m hanno chiesto x la stessa composizione 8390 (già scontatissima a loro dire)

voi che dite?
sono in attesa di preventivo febal, un altro lube con top xò della stosa (con curvature) e veneta.

ciao

Re: preventivi

#38
elemauli ha scritto:rieccomi...natuaralmente ero in giro x cucine....sono andata da rivenditore febal...in attesa di preventivo e da rivenditore cesar che facendo un "cerca" mi è sembrata una buona marca. entrambi mi hanno confermato che il famigerarato tavolo ci sta, quindi ricambiata idea e ora definitivamente, x la composione 3.40 x 3.20 mi hs chiesto 7750 compresi elettrodomestici rex. Mi sembra un buon prezzo considerando che x lube m hanno chiesto x la stessa composizione 8390 (già scontatissima a loro dire)

voi che dite?
sono in attesa di preventivo febal, un altro lube con top xò della stosa (con curvature) e veneta.

ciao
:roll: Di non prendere elettrodomestici rex... mia sorella si è sposata da 3 anni e già è stata salutata dal forno e dalla lavastoviglie.
http://www.alfemminile.com/album/casarella

solo per i salseri/e:
http://todasalsa.forumcommunity.net ;)

Re: preventivi

#40
Alma ha scritto: :roll: Di non prendere elettrodomestici rex... mia sorella si è sposata da 3 anni e già è stata salutata dal forno e dalla lavastoviglie.
pensa te strana la vita, la mia amica si e' sposata 3 anni fa i suoi eldom funzionano una meraviglia e già è stata salutata dal marito ... non mi sento di consigliare la marca...8)

uffa..Eli volevo proprio cimentarmi con questa piantina ma tu continui a cambiare misure porte finestre che diventano portefinestre a due ante..ma si puo? aspetto fiduciosa una piantina definitiva
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#41
l'unica soluzione che vedo è buttare giù tutte queste inutili pareti e fare un grande open space.
se hai la colonna del gas valuta:

- di tagliarla e spostarla facendo saldare un tubo che fa il giro pavimento, muro laterale e soffitto. io l'ho fatto con i termosifoni e credo si possa fare anche con li gas. tra l'altro non esiste proprio che una colonna del gas passi dentro casa: le ho sempre viste esterne con la distribuzione orizzontale casa per casa.
sei proprio sicuro di questa colonna gas ??!??!!

- di lasciare quel minimo di muri che la coprano
penne.2010

#43
agazzi ora sono di corsa che devo andare a fare il corso di latino amricano oggi xò viene il mio ragazzo informatico e mi auguro mi aiuterà x fare una piantina decente. cmq anche gli arredatori mi hanno connfermato che il tavolo ci sta quindi abbiamo deciso definitivamente di farla in sala da pranzo.
eviteremmo di fare troppi lavori di muratura xkè siamo all'inizio e nn abbiamo molta disponibilità economica...ugo ha iniziato a lavorare a gennaio e io sono precaria...insomma ci siamo capiti e poi se noi buttassimo giù la parete dove c'è il gas dovremmo rinunciare allo spazio hobby.

ho chiamato l'amministratore che mi ha confermato che la colonna gas è proprio lì e passato 6 tubi, osssia quelli di tutti gli appartamenti sopra di me (condominio 7 piani io sono al primo)!!ma cmq nn sarebbe un problema lasciare una colonna lì in mezzo

ora scappo!GRazie a tutti e vi prometto a breve una piantina

#44
Immagine


ohhh forse c e l'ho fatta (e senza bisogno del moroso)...ho capito xkè erano piccoline... si vede giusto?

allora ogni quadrato corrisponde a 50 cm e le misure sono giuste...