La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
rananera ha scritto:no no...guarda come descrive casa sua...:
Dovrò ristrutturare la casa (circa 75mq, 2 stanze da letto, 1 soggiorno, 1 cucina abitabile
due bagni ci vogliono altrochè.
questa proprio non l'ho capita...io ho 120 metri, cucina di 20 metri, sala, due camere matrimoniali, il mio studio che è un'altra camera matrimoniale.... e il secondo bagno l'ho eliminato per farci la cabina armadio, come si legge 8/9 post fa....non ho capito cosa c'entri la descrizione della casa :shock: :shock:

#47
lilmaul ha scritto:bah....io per citare rana...ho 120 metri...avevo due bagni..uno 4.5*2 e l'altro 2.3*2.4 questo più piccolo è diventato la cabina armadio...proprio non sapevo che farmene del secondo bagno, infatti con wc , lavabo e doccia veniva usato come sgabuzzino...non mi serviva anulla...ma morivo per avere una bellissima cabina armadio di 6 metri...il bagno restante è 9 metri e per me sono una miseria..vorrei che fosse almeno 15... io non vorrei mai due micro bagnetti...

vedi..dipende se servono o meno due bagni...che c'entra la metratura?????

#48
bhe perchè, generalmente, a tanti mq equivalgono tanti abitanti e tanto uso del cesso... 8)
poi vabbè ci sono i casi rari di chi abita in pochi in tantimq...
ma anche in quei casi ecchecavolo...ci saranno gli ospiti no?
e si torna all'eguaglianza: tanto spazio= tanti ospiti= tantacaccaaaaaaa :D :D :D

#49
io non avrò mai ospiti ( per carità :roll: :? ...) siamo in due MOLTO in intimità la porta del bagno da mesi manco esiste e la cos anon ci crea alcun disturbo..... di solito lilmaulllo non c'è fino a sera....se ci scappa insieme lo scaccio miseramente e lo lascio a farsela addosso... 8) :wink: :wink: :D

#50
Io voto per 2 bagni e ti butto lì una proposta:

Immagine


in questo modo eviti la vasca nel bagno cieco (umido!!), puoi avere comunque sia vasca che doccia (nella nicchia), hai la lavatrice in bagno. inoltre se nella parte divisoria metti vetrocemento da una certa altezza in poi (ad es sopra i 2m) hai luce naturale anche nel secondo bagno.

Che ne dici?

Sono sicura che ci possono essere soluzioni migliori di questa...ma per ora non mi vengono in mente!

#51
chiarafe ha scritto:Io voto per 2 bagni e ti butto lì una proposta:

Immagine


in questo modo eviti la vasca nel bagno cieco (umido!!), puoi avere comunque sia vasca che doccia (nella nicchia), hai la lavatrice in bagno. inoltre se nella parte divisoria metti vetrocemento da una certa altezza in poi (ad es sopra i 2m) hai luce naturale anche nel secondo bagno.

Che ne dici?

Sono sicura che ci possono essere soluzioni migliori di questa...ma per ora non mi vengono in mente!

Nn è male come disposizione, ma se un domani dovesse servire la doccia anche nel bagno principale come fa ki si deve fare la doccia???Mica puo' entrare ogni volta dalla camera da letto.... :roll:

#52
Guarda che il mio era un consiglio.
Se tieni quella disposizione e non metti la cassetta del water esterna, nel montare il box doccia buchi la cassetta del wc del bagno di fronte
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#53
io non avrò mai ospiti
ah eccola lì che già si rimangia l'invito a pranzo... :twisted:

#54
chiara, grazie per la proposta.
Mi rimane però il dubbio sul fatto che se un "ospite" dovesse farsi la doccia dovrebbe passare dalla camera da letto. Inltre nel mio bagno (considero tale quello della camera da letto) preferisco avere la doccia (che uso nel 99% dei casi) rispetto alla vasca...ma al contempo (lo so, sono difficile) rinuncerei a fatica alla vasca in casa. Per quello mi sono orientato per 1 bagno con doccia e 1 bagno con vasca.

L'idea del vetrocemento (o comunque di una parte alta semi-trasparente) è assolutamente GENIALE! GRAZIE

#55
l'ospite si farà la doccia nella vasca senza romper troppo i maroni.
ecchecaxxo già è ospite eh...
dovesse protestare ricordagli che lil lo avrebbe già cacciato di casa 8)

#56
rananera ha scritto:
io non avrò mai ospiti
ah eccola lì che già si rimangia l'invito a pranzo... :twisted:
no quello no...ma per le due ore che mangi ci dovrà scappare da c@ag*** a tutti e 4 in contemporanea???? :shock: :shock: :shock: :shock: e poi sareste i primi ed ultimi ospiti.. son snob io....per una grama volta...metteremo il pannolone! 8) :wink: :lol: :lol: :lol:

#57
quote="rananera"]l'ospite si farà la doccia nella vasca senza romper troppo i maroni.
ecchecaxxo già è ospite eh...
dovesse protestare ricordagli che lil lo avrebbe già cacciato di casa 8)[/quote]

appunto..a parte il fatto che non ci sarebbe manco entrato.. ho solo 120 metri io :roll: ...siam già in due ossia uno di troppo per i miei gusti e i miei metri..mica posso ospitare a destra e a manca :? ...a farsi la doccia poi :shock: :shock: :shock: non esiste...i miei 9 metri di bagno son tutti miei..e che cavolo... 8) già tanto se ci va lilmaullo....ma poco eh! il meno possibile...la faccia al lavoro..tiè!


x sabbia...la casa deve essere comoda per te..si fottano gli ospiti...non puoi stare scomodo 364 giorni l'anno per quel giorno rimanente che viene qualcuno... :D :wink: appunto..se non son contenti il mondo è pieno di hotel! sciò! 8)

#58
dammispazio ha scritto:Un unico bagno, grande con finestra e' sicuramente piu bello...potresi semplicemente avere due accessi...dalla tua camera...e dall'ingresso...
mi quoto da sola xche il tipo non mi ha calcolato ed io x questa soluzione ci sento
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#59
dammispazio ha scritto:
dammispazio ha scritto:Un unico bagno, grande con finestra e' sicuramente piu bello...potresi semplicemente avere due accessi...dalla tua camera...e dall'ingresso...
mi quoto da sola xche il tipo non mi ha calcolato ed io x questa soluzione ci sento
non calcola parecchi di noi, ma quando bucherà la cassetta diranno che porto sfiga, mentre la verità è che non sanno quello che fanno.
Signore perdona loro! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/