La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La mia prima casa...

#1
Ciao a tutti...
Ho scoperto questo forum proprio oggi e subito ne approfitto...
Ho appena affittato questa strana casetta e ho qualche difficoltà ad immaginare la posizione che dovranno assumere i vari mobili...
In particolare l'ambiente che voglio destinare a zona notte... (letto e armadio...) quella che nella cartina è la zona E...
La stanza è stretta (tra 1,80 mt a 2,10) e lunga (5,30 mt)... penso ad un letto ad una piaza e mezza... ma non so...

Cosa ne pensate?
Immagine
Grazie in anticipo!!!! :)

#3
Ciao Ewok

In realtà ci avevo pensato all'inizio, ma poi ho cambiato idea... a parte che la cabina armadio mi resterebbe vuota (dato che ho poche cose... :oops: ) ma poi la E ha una finestra che mi piace da matti... e che sfrutterei volentieri da angolo lettura/pc etc... mentre la D ha una ringhiera in ferro battuto (tipo balcone interno) che da sulla grande finestra che prende entrambe i piani...una penombra affascinante dei mattopni bellissimi.. insomma una bella zona giorno/sera con il mio caro home theatre a farla da padrone... divano, cuscinoni... quindi vorreisfruttare la E per il letto...
Poi al piano di sotto, la B è la cucina (piccolissima) quindi la A la faccio diventare zona pranzo... diciamo una precucina (con tanto di frigorifero...)

Ma un letto una piazza e mezzo standard che dimensioni occupa considerando che non mi interessano particolarmente strutture esagerate, anzi + sempolice è meglio sarebbe... :D
Ultima modifica di blurpax il 10/02/05 10:47, modificato 1 volta in totale.

#6
Non riesci e fare la zona giorno tutta la piano di sotto? Così sopra metti un armadio ad angolo nella stanza E, con una poltroncina o chaise longue vicino alla finestra per la zona relax, e nella stanza accanto metti il letto.

#7
ma io credo che i letti a una piazza e mezzo siano 1,2m circa! Se devi dormirci in 2 si sta scomodi! in 1 molto molto comodi!!! :D
però anche a me era venuta in mente l'idea di Lorena dopo aver letto la tua rispsta! In fondo ci devi dormire e quindi anche se non hai luce tutto il giorno nella zona D non credo cambi molto!!! Metti una bella poltroncina nella E e anche un bel scrittorio!!! Un piccolo armadio dalla parte opposta e credo che il gioco sia fatto!!! :D almeno spero!! :?