La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scene di ordinaria amministrazione

#1
Voglio raccontarvi un paio di cose successe in questa settimana a Milano.

Tutti i giorni a Milano i vigili fanno le multe alle macchine in divieto di sosta (tra l'altro in una zona dove le auto non danno alcun fastidio)... e voi direte... "bhè che c'è di strano? E' il loro lavoro". La cosa "simpatica" è che difianco a queste macchine ci sono regolarmente venditori di cd masterizzati, borse contraffate, giochi made in Cina, ombrelli ecc ecc... Secondo voi i vigili hanno detto qualcosa a queste persone?? Ovviamente no... E questo è giusto? Se metto la macchina in divieto di sosta devo essere multano ma se vendo, e non sono autorizzato a farlo, no?

Altra situazione.
Stamattina come tutte le mattine scendo con la metrò a San Babila... e incredibilmente ci sono i controllori... pensavo di aver visto male, di aver esagerato con la birra ieri sera, di non essermi ancora completamente svegliato... ma vedere i controlli dell'ATM di venerdi prima del ponte di Pasqua vi posso dire che è una cosa rara, unica...
Faccio vedere il mio biglietto e noto che un altro controllore sta facendo la multa a un italiano (anziano e un po rinco :D) che ne è sprovvisto... Dentro di me dico, finalmente giustizia... Non ho ancora finito di pensarlo e noto come un controllore stia chiedendo il biglietto a uno dei tanti personaggi con una faccia poco rassicuramente che in metrò fanno l'elemosina... Ovviamente lui ne è sprovvisto... La situazione si accende quando gli vengono chiesti i documenti... che ovviamente non ha... Dentro di me ho detto:"Altra giustizia è stata fatta"... Non ho ancora finito di pensarlo e il controllore lo lascia andare dicendo:" La prossima volta compri il biglietto" :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: ... Tutto questo mentre l'altro controllore finiva di fare la multa al vecchietto...
E questo è giusto? Questo è essere vigliacchi. La persona anziana sicuramente di storie non farà e sarà in possesso di documenti... invece l'extracomunitario con la faccia da delinquente si sa che mai che faccia qualche gesto insulso...
Avrei voluto mettere le mani addosso a quel controllore... ma farò di peggio... ho preso nome, cognome e numero di matricola che ha scritto sulla giacca... devo trovare il modo migliore per fare una bella lettera da scrivere ad ATM... bho sicuramente non servirà a nulla... ma ci provo :D
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#3
fedelyon ha scritto:Un altro topic come "la metropolitana"? :roll:
bho, non leggo tutti i 273.000 messaggi
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#4
Luca81 ha scritto:
fedelyon ha scritto:Un altro topic come "la metropolitana"? :roll:
bho, non leggo tutti i 273.000 messaggi
giusto per informarti che un topic sul tenore del tuo ha scatenato una guerra fratricida tra gli utenti con scene al limite dell "ordinario razzismo" :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5
Mercury ha scritto:
Luca81 ha scritto:
fedelyon ha scritto:Un altro topic come "la metropolitana"? :roll:
bho, non leggo tutti i 273.000 messaggi
giusto per informarti che un topic sul tenore del tuo ha scatenato una guerra fratricida tra gli utenti con scene al limite dell "ordinario razzismo" :roll:
ci sarà stato qualcuno che ha detto che è giusto :D
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#6
Io non ho più cartucce da sparare e Ghemond non mi presta più la sua spada.
Se qualcuno dirà che è ingiusto, verrà tacciato come razzista.
Se qualcuno dirà che ci vuole umanità, verrà tacciato come ipocrita.
Se qualcuno dirà che il problema non lo tange, sarà tacciato di qualunquismo.
Se qualcuno non dirà nulla sarà tacciato di menefreghismo.

Buona Pasqua

#7
IO , mente diabolica di quel benedettttttissssimo topic ,reso famoso ai posteri come " LA METROPOLITANA" stavolta stra - quoto Stropagio
( la cosa è inquietante perchè è già la seconda volta che capita) :wink:

buona pasqua a tutti! :lol:

#8
A Luca81 posso solo suggerire: quando ritieni di aver visto una cosa ingiusta, segnalarlo è il minimo. Spetta a chi ha il potere di controllo (in questo caso l'azienda) procedere secondo i propri dettami.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#9
LILLY ha scritto:IO , mente diabolica di quel benedettttttissssimo topic ,reso famoso ai posteri come " LA METROPOLITANA" stavolta stra - quoto Stropagio
( la cosa è inquietante perchè è già la seconda volta che capita) :wink:

buona pasqua a tutti! :lol:
:lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#10
hai fatto benissimo a prendere nome e cognome...
purtroppo ammetto d'aver lasciato correre più di una volta limitandomi a dissentire a gran voce aizzandogli cotnro la folla...
(seocndo me la prossima volta ci penserà comunque sù più volte prima di lasciar andare il solito extracomunitario senza biglietto dando la multa solo al vechcietto...nel mio caso era un ragazzino, fesso e reo confesso, meritava comuqnue la multa, ovvio).

il problema è che ci son sempre due pesi e due msiure.
sempre.
soprattutto in questi casi dove il vechcietto firma e paga...mentre l'altro (visto con i miei occhi), tira fuori il coltello, insulta, inizia ad urlare fino a quando (visto anche questo...) fino a quando attira l'attenzione del solito buonista di turno che si avvicina ed inizia ad inveire contro il "controllore bastardxo che lo lasci andare, poverino, lui non può mica pagarsi anche il biglietto..."
ecc ecc... :?

#11
Vista scena simile su un bus poco tempo fà.
Vecchietto semi-infermo, visibilmente confuso, controllore stronxo che lo multa perchè in possesso sì di regolare biglietto, non vidimato però entro la prima fermata.
Rassegnazione e umiliazione del poveretto, sadismo facile e vigliacco del controllore.
E un pò vigliacco pure io che ho visto, e ho lasciato fare.
Ho l'amaro in bocca ancora oggi , per questo........ Certe volte ci si sente proprio piccoli così........ :oops: :oops: :oops: :?
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#12
rananera ha scritto:hai fatto benissimo a prendere nome e cognome...
purtroppo ammetto d'aver lasciato correre più di una volta limitandomi a dissentire a gran voce aizzandogli cotnro la folla...
(seocndo me la prossima volta ci penserà comunque sù più volte prima di lasciar andare il solito extracomunitario senza biglietto dando la multa solo al vechcietto...nel mio caso era un ragazzino, fesso e reo confesso, meritava comuqnue la multa, ovvio).

il problema è che ci son sempre due pesi e due msiure.
sempre.
soprattutto in questi casi dove il vechcietto firma e paga...mentre l'altro (visto con i miei occhi), tira fuori il coltello, insulta, inizia ad urlare fino a quando (visto anche questo...) fino a quando attira l'attenzione del solito buonista di turno che si avvicina ed inizia ad inveire contro il "controllore bastardxo che lo lasci andare, poverino, lui non può mica pagarsi anche il biglietto..."
ecc ecc... :?


Rana PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Oggi è Venerdì Santo e io sono ateo.
Dopo ti mostro la mia casa tutta bianca per rilassarti :lol:

#13
rananera ha scritto:hai fatto benissimo a prendere nome e cognome...
purtroppo ammetto d'aver lasciato correre più di una volta limitandomi a dissentire a gran voce aizzandogli cotnro la folla...
(seocndo me la prossima volta ci penserà comunque sù più volte prima di lasciar andare il solito extracomunitario senza biglietto dando la multa solo al vechcietto...nel mio caso era un ragazzino, fesso e reo confesso, meritava comuqnue la multa, ovvio).

il problema è che ci son sempre due pesi e due msiure.
sempre.
soprattutto in questi casi dove il vechcietto firma e paga...mentre l'altro (visto con i miei occhi), tira fuori il coltello, insulta, inizia ad urlare fino a quando (visto anche questo...) fino a quando attira l'attenzione del solito buonista di turno che si avvicina ed inizia ad inveire contro il "controllore bastardxo che lo lasci andare, poverino, lui non può mica pagarsi anche il biglietto..."
ecc ecc... :?
E brava rana! Sono d'accordo con te
Aggiungo che io non volevo fare un discorso razzista e qualcuno prontamente mi ha avvisato che era stato aperto un topic simile a questo... (e cmq questo non cambia le cose perchè questo lo avrei aperto cmq) :D
Sono anche d'accordo con Stropagio e aggiungo che una persona apostrofona un'altra con parole tipo razzista, ipocrita, ecc ecc in base alle esperienze che ha vissuto!!
La persona che vive in un paesino che dista da una grande città 100 km, taccerà il milanase di razzista se dice certe cose... Quando magari non si rende conto come la situazione a Milano stia diventando insostenibile... e questo non è razzismo... sono dati di fatto.
Viceversa il milanase taccerà la persona che vive nel paesino di essere ipocrita perchè se ne frega di quello che succede nelle grandi città...
Io esprimo il mio giudizio, il giudizio di una persona che vive in centro... la situazione è ormai al limite dell'imbarazzo... per non parlare delle periferie...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#14
Luca81 ha scritto:
rananera ha scritto:hai fatto benissimo a prendere nome e cognome...
purtroppo ammetto d'aver lasciato correre più di una volta limitandomi a dissentire a gran voce aizzandogli cotnro la folla...
(seocndo me la prossima volta ci penserà comunque sù più volte prima di lasciar andare il solito extracomunitario senza biglietto dando la multa solo al vechcietto...nel mio caso era un ragazzino, fesso e reo confesso, meritava comuqnue la multa, ovvio).

il problema è che ci son sempre due pesi e due msiure.
sempre.
soprattutto in questi casi dove il vechcietto firma e paga...mentre l'altro (visto con i miei occhi), tira fuori il coltello, insulta, inizia ad urlare fino a quando (visto anche questo...) fino a quando attira l'attenzione del solito buonista di turno che si avvicina ed inizia ad inveire contro il "controllore bastardxo che lo lasci andare, poverino, lui non può mica pagarsi anche il biglietto..."
ecc ecc... :?
E brava rana! Sono d'accordo con te
Aggiungo che io non volevo fare un discorso razzista e qualcuno prontamente mi ha avvisato che era stato aperto un topic simile a questo... (e cmq questo non cambia le cose perchè questo lo avrei aperto cmq) :D
Sono anche d'accordo con Stropagio e aggiungo che una persona apostrofona un'altra con parole tipo razzista, ipocrita, ecc ecc in base alle esperienze che ha vissuto!!
La persona che vive in un paesino che dista da una grande città 100 km, taccerà il milanase di razzista se dice certe cose... Quando magari non si rende conto come la situazione a Milano stia diventando insostenibile... e questo non è razzismo... sono dati di fatto.
Viceversa il milanase taccerà la persona che vive nel paesino di essere ipocrita perchè se ne frega di quello che succede nelle grandi città...
Io esprimo il mio giudizio, il giudizio di una persona che vive in centro... la situazione è ormai al limite dell'imbarazzo... per non parlare delle periferie...

Luca davvero, leggiti Metropolitana :wink:

#15
Viceversa il milanase taccerà la persona che vive nel paesino di essere ipocrita perchè se ne frega di quello che succede nelle grandi città...
qui però dissento.
il milanese, anche quello incaxxato, al massimo ormai guaderà l'abitante del paesello con quello sguardo triste che ormai ho stampato in faccia in questi casi...mentr penso: porlelo..goditela finchè puoi..perhcè quando arirveranno anche da te, dopo aver calpestato me a morte...tu non farai nemmeno in tempo a veder le loro suole.