La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
anabellita ha scritto:Partiamo da lontano? E partiamo da lontano, allora!

per fortuna vivamo nel mondo occidentale del secolo XX
:shock: :shock: :shock:

Buona Pasqua

#62
rananera ha scritto:ppprrrtttt
no no...
io son semrpe pronta a far tutto in pubblico, anzi estendo a voi il quesito appena nato:
può una persona stupida rimanervi simpatica?
...al massimo se è stupida ma non fastidiosa (cosa rarissima), la posso trovar divertente ma a piccolissime dosi.
ma non simpatica, mai.

p.s. super ot: stropa...ma sai che mi dicon semrpe hce io rido come quel cane??!! :roll: 8)
personalmente ritengo la stupidità e l'ottusità una roba intollerabile.
E molto, molto difficilmente, cioè diciamocelo, MAI, uno stupido/a potrà risultarmi simpatico/a.
Ciò pensando, mi viene in mente che personaggi VERAMENTE simpatici ne conosco davvero pochi...... :roll: :roll: :roll: :lol: :lol: :wink:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#63
anabbè almeno non mi delude...
siamo su sponde diverse dello stesso fiume.
lei in quel fiume vuol farci il bagnetto..io preferisco pescarci pesce fresco... 8)

#64
cucù ha scritto:
rananera ha scritto: può una persona stupida rimanervi simpatica?
personalmente ritengo la stupidità e l'ottusità una roba intollerabile.
E molto, molto difficilmente, cioè diciamocelo, MAI, uno stupido/a potrà risultarmi simpatico/a.
ma una volta non lo chiamavano scemo del villaggio??? :mrgreen:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#65
OT

L'HO TROVATOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
ho trovato il topic della camera senza finestre, ma brunella codardamente ha cancellato tutti i suoi messaggio, devo andare ad intuito!

ma che bello! ero così curiosa.....

#66
boo ha scritto:OT

L'HO TROVATOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
ho trovato il topic della camera senza finestre, ma brunella codardamente ha cancellato tutti i suoi messaggio, devo andare ad intuito!

ma che bello! ero così curiosa.....
Non saprai mai che ti sei persa!!! :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#67
era un topic esilarante :lol:
ricordo i commenti di Rana e ancora rido :lol:

Rana stai facendo fuggire più di un utente :evil: .... :wink:

#68
ohhhhhhhhhhh un pò di sana polemica di venerdì Santo
ci voleva proprio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

cmq fatemi capire... il gioco è prendiamocela con steve perchè non ha permesso che rana mettesse ko un porello che non sapeva chi aveva osato affrontare? :roll: :roll:
vabbbbbbè l'importante è prendersela con steve fa nulla anche se il motivo resta oscuro: :twisted: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#69
Scusatemi... non mi rivolgo a nessuno :wink: .
Non entro in merito alla discussione, non ho seguito bene, ma la parola "stupido" mi delude un po'. Non ne vedo così tanti in giro personalmente.. non mi pare giusta...
... e tutti quelli che ho visto bollare come stupidi, a volte hanno fatto ricredere chi tali li riteneva. Insomma io non sottovaluterei nessuno: con la tenacia e la forza d'animo si può davvero migliorare.
Mia madre, docente da quasi 40 anni, lo potrebbe dire.
Buona Pasqua nuovamente a tutti!
Un saluto
Ultima modifica di lavispachiara il 06/04/07 17:49, modificato 1 volta in totale.

#70
lavispachiara ha scritto:Scusatemi... non mi rivolgo a nessuno :wink: .
Non entro in merito alla discussione, non ho seguito bene, ma la parola "stupido" mi delude un po'. Non ne vedo così tanti in giro personalmente.. non mi pare giusta...
... e tutti quelli che ho visto bollare come stupidi, a volte hanno fatto ricredere a chi tali li riteneva. Insomma io non sottovaluterei nessuno: con la tenacia e la forza d'animo si può davvero migliorare.
Mia madre, docente da quasi 40 anni, lo potrebbe dire.
Buona Pasqua nuovamente a tutti!
Un saluto
beata te io di stupidi ne ho conosciuti un bel pò :roll: sarò sfortunata ...e di solito sono quelle persone che si reputano maggiormente intelligenti e dotate di enormi doti ...così enormi da credersi collocate su un piano del tutto superiore a quello dove la gente normalmente si muove....come diceva la mia nonnina meglio i cattivi che gli stupidi dai secondi non sai mai cme proteggerti e dubito si riferisse a qualche limite nelle capacità di apprendimento :roll: quindi credo che l'insegnameto c'entri poco....almeno quello prettamente scolastico :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#71
Kalimeroxxx ha scritto:
beata te io di stupidi ne ho conosciuti un bel pò :roll: sarò sfortunata ...e di solito sono quelle persone che si reputano maggiormente intelligenti e dotate di enormi doti ...così enormi da credersi collocate su un piano del tutto superiore a quello dove la gente normalmente si muove....
Ecco perchè non mi permetterei mai di dire che una persona è stupida:
1. perchè non lo credo: nessuno è migliore o peggiore di un altro;
2. x non incorrere nello stesso errore della categoria di persone che tu hai appena citato.
Cmq ora taccio, di nuovo tanti auguri a tutti! :wink:

#72
non ho letto il topic incriminato, purtroppo.

perchè sono curioso.

cedo le armi perchè mi sembra di riconoscere una ragione dalla parte di steve, che è intervenuto togliendo qualcosa di potenzialmente dannoso per la salute del forum (io non sono di quelli che "quel che non strozza ingrassa", piuttosto che "è meglio prevenire che curare").

mi piacciono i discorsi sulla libertà di espressione, ma solo se fatti tra persone di eguale, o simile, capacità e volontà di intendere e di volere.

Con altri, nella mia esperienza, lo sforzo è inutile. Non riescono nemmeno a capire di avere perso un confronto verbale, per esempio.

Quanto detto è ovviamente un'opinione opinabile
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#73
Per due anni ho aiutato un amico a moderare il forum sul suo sito, perciò so di cosa sto parlando. Conosco benissimo tutti i problemi che danno certi utenti che la parola educazione non l’hanno mai sentita in vita loro.
Per cui, non posso non spezzare una lancia a favore dei moderatori. Un forum è un luogo come un altro: non si può fare tutto, ci sono dei limiti e chi li oltrepassa è caldamente invitato a rimettersi in carreggiata o a prendere la porta. Vale così in tutti i campi della vita e non vedo perché un forum dovrebbe fare eccezione. Se così non fosse, vivremmo in una bolgia in cui ciascuno si sente autorizzato a dire o fare qualsiasi cosa.
Può darsi che qualcuno sia interessato anche a leggere delle offese che qualche cretino fa ad un altro; ma c’è anche chi (ed è la maggioranza degli utenti, almeno nei forum che ho visto finora) frequenta questi luoghi virtuali perché gli interessa l’argomento, perché si diverte e non vuole ritrovarsi in mezzo a risse o insulti di bassa lega. Non c’è niente di peggio, per un forum, che scadere in un ring di trivialità che volano da destra e da sinistra.
Il moderatore ha il compito di evitare che questo succeda e di garantire a tutti una certa “vivibilità” del forum, e va da sé che questo significa qualche volta dover cancellare cose fuori luogo. Anche per scoraggiare futuri emulatori del cretino in questione (perché o li cancelli tutti, i topic di quel genere, o non ne cancelli nessuno).
Questa posizione non è facile da capire, ma è anche grazie ai moderatori se stiamo qui a chiacchierare, cazz….are, scambiarci idee e opinioni senza essere bombardati continuamente da insulti da tutte le parti.
Al di là delle personali opinioni su come gestire le offese che ci vengono personalmente rivolte, bisognerebbe cercare di capire questo compito non facile e saperne apprezzare i risultati.
Se poi con questo discorso risulterò ancora più impopolare, antipatica e stupida, beh… poco importa.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#74
Qui stiamo parlando di pelo sullo stomaco. Uno ci nasce col pelo sullo stomaco. Se non ci nasci un po' ti può crescere, la vita un po' ti porta a rafforzarti. Ma rimane il fatto che se sei una persona sensibile e che non si sa difendere resterai sempre una persona sensibile e che non si sa difendere. Mia figlia (che era una che si sapeva difendere) la trovai un giorno che perlava con la mamma di un amichetto per lamentarsi di determinate angherie che aveva subito dal figlio. Io le feci notare che aveva un atteggiamento antipatico e lei mi rispose: non lo posso picchiare, la maestra non interviene, in qualche modo mi devo difendere.
Ma non glielo avevo insegnato era di suo. Però le ho insegnato ad essere sensibile alla sensibilità degli altri, quello si che si può insegnare.
Per quanto riguarda la "censura" di steve, forse potrà sembrare eccessivo ma mi sembra che possa rientrare anche quel gesto nel rispetto della sensibilità degli altri. Io non sono credente ma non mi sentirei mai di denigrare certi valori soprattutto davanti ad un credente. Non c'è bisogno. E mi danno molto fastidio le persone che per far valere un'opinione diversa diventano aggressive e volgari, senza necessariamente dire le parolacce.

#75
boo ha scritto:OT

L'HO TROVATOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
ho trovato il topic della camera senza finestre, ma brunella codardamente ha cancellato tutti i suoi messaggio, devo andare ad intuito!

ma che bello! ero così curiosa.....
Voglio leggerlo anche io!! Altrimenti fatemi un riassiuntooooo. Cos'è la storia della camera senza finestre? ehehe
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»