La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
grazie costa. anch'io avevo pensato all'apertura tra sala e cucina ma poi mi risulta difficile far stare la cucina, che essendo a vista deve essere abbastanza importante, in 2.40 (perchè levo 1.00 m x la porta)per 3.20

#19
ho aperto 2 nuovi topic...scusate!uno ha la piantina della zona giorno (piantina se ce la faccio) e l'altro help me disposizione che ha la piantina di tutta la casa... quest'ultimo sarà il definitivo.

japi..come faccio a mettere le immagini grandi?

#20
quando scrivi il messaggio clicca sul bottone IMG e poi metti l'url dove si trova e rischiaccia IMG...[/img]

#21
Non commento sulla disposizione che volete dargli ma su chi interviene nella decisione. Il parere dei genitori è importante in quanto sono persone di fiducia e di esperienza ma i diretti interessati siete voi quindi se la cucina vi piace farla così fatela e basta. A loro non piace.... pace intanto non devono usarla loro.

Ciao

#22
misterc ha scritto:Non commento sulla disposizione che volete dargli ma su chi interviene nella decisione. Il parere dei genitori è importante in quanto sono persone di fiducia e di esperienza ma i diretti interessati siete voi quindi se la cucina vi piace farla così fatela e basta. A loro non piace.... pace intanto non devono usarla loro.

Ciao
PRECISO!
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#23
elemauli ha scritto:...la sala da pranzo è studiata x gli ospiti e talvolta poco sfruttata...
ossignur, mi sembrano quelle case con il salotto bello fatto con i mobili in stile orribili e le sedie con il cellophan, marmo ultralucido sul pavimento e le pattine all'ingresso.

ma come si fa a studiare la disposizione casa in funzione degli ospiti. mica sei un ristorante che devi studiare la sala per i clienti, no?

fatti la casa che sia bella e funzionale per le tue necessità (occhio solo a pensare anche quando avrai 1, 2 o 3 figli se sono in previsione, e qui i consigli dei tuoi sono d'oro perché chi non ha figli, beh, non può capire certe cose).
la volta che hai ospiti si adattano.

io personalmente sono un fautore degli open space, non solo per discorsi economici, li farei anche in una casa da 300mq (la mia casa ideale sono camere da letto al minimo per gli adulti, belle grandi per i bimbi, bagni al minimo, no ingressi, no disimpegni/corridoi per quanto possibile e quel che resta uno spazio unico, grande a piacere in base alle finanze).
anche i tuoi ospiti saranno contenti di cenare in uno spazio ampio, con la cucina a vista in modo da poter chiacchierare con te mentre cucini (altrimenti i tuoi ospiti sono in sala e tu stai relegata in quel cucinino misero) e ci sarà più gente che si offrirà di aiutarti a fine cena a sistemare visto che potranno continuare a stare tutti insieme.
penne.2010