La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Consiglio spassionato:

rinunciate alla penisola se vi sta anche solo un poco fra i piedi!

Te lo dico perche' anche noi ce ne eravamo innamorati, l'abbiamo messa, era bellissima ma SCOMODA.

Anni dopo, parlandone per caso col mobliere, abbiamo scoperto che con pochi soldi potevamo eliminarla l'abbiamo fatto di corsa e la cucina e' diventata molto piu' vivibile.

#17
Quasi quasi invece si potrebbe mettere la penisola dall'altra parte rinunciando alla zona snack ma guadagnando un sacco di spazio per dispensa e tavolo, che ne dite? Ecco qui i 2 progettini, quello + sotto è la variante di quello vecchio con il tavolo a muro e la colonna frigo attaccata ai pensili

Immagine
Immagine

#18
La soluzione con il tavolo amuro mi sembra la migliore. Non rinunciate alla penisola ne' al tavola ein più la zona salotto sarà piu comoda. Il tutto risulta piu arioso e ordinato :wink:

#19
Alla fine questa sarò la disposizione definitiva, con possibilità di attaccare il tavolo (molto probabilmente un 90x90) alla penisola e con 2 colonne da 150cm per alleggerire il tutto (quelle alte stonavano); l'area snack rimane all'ingresso.
zona salotto con divano e pouf o divano con sedute allungabili
per il momento nn fate caso al mobile sulla sinistra, è disegnato solo per dire che lì ci sarà un mobile, ma poi vedremo come sistemarlo, anche per posizionare tv ecc.
Immagine

#20
...contenti voi... :wink:
preferivo anche io la seconda soluzione con il piano snack accessibile in modo più diretto per lo spuntino e il tavolo non così in mezzo alle balle...
lavello e piano cottura opposti poi son di una scomodità inaudita (per conferma chiedere a chi già ce l'ha)

#21
Rana....ti sto leggendo con interesse e condivido alcuni dei tuoi gusti (no bicolore....no ante a vetro...) Insomma quanto vuoi per arredarmi casa appena la trovo?
HAHAHAHA :lol:


Mi piace molto il piano snack come nell'ultima piantina qui sotto, però continuo a vederci qualcosa di poco armonico...certo che non è una stanza facile da arredare eh.
Visita il sito delle mamme da legare:www.noimamme.it

#22
ot:
Rana....ti sto leggendo con interesse e condivido alcuni dei tuoi gusti (no bicolore....no ante a vetro...) Insomma quanto vuoi per arredarmi casa appena la trovo?
cribbio...se posso arredarti casa secondo mio gusto e con budget meno limitato del mio...
marò ma pure agggggratis te la arredo.
sììsìsìsììs :twisted: :D 8)

#23
rananera ha scritto:...contenti voi... :wink:
preferivo anche io la seconda soluzione con il piano snack accessibile in modo più diretto per lo spuntino e il tavolo non così in mezzo alle balle...
lavello e piano cottura opposti poi son di una scomodità inaudita (per conferma chiedere a chi già ce l'ha)
Il fatto è che in qualunque modo la si disponga bisogna fare i conti con qualcosa di sbagliato, quindi fra un compromesso e l'altro abbiamo optato per quest'ultima soluzione :wink:

#24
il compromesso è una cosa...la scelta peggiore dal punto di vista pratico...è un'altra cosa.
la scelta che hai fatto privilegia...bho, nonsocchè, il gusto personale direi...
va bene comunque, ci dovrai vivere tu in quella cucina, sgocciolando u po' ovunque però...l'importante è mettere in conto le rogne che ci saranno comuqneu quasi sempre... 8)