La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

altezza pensili cucina moderna

#1
Nella mia cucina moderna in rovere sbiancato il rivenditore mi ha consigliato di mettere i pensili medi...quelli da 72 per intenderci!
Sto quindi pensado di rinunciare a quelli maxi da 96cm.
A livello contenitivo dovrei farcelo lo stesso.

L'anta sarà liscia in rovere sbiancato.

Secondo voi come starebbero?

Non fanno effetto "cucina anni 80"?

#2
Ciao,su una cucina moderna sono molto più belli esteticamente i pensili h.72!!!!Se inserisci quelli h.96 non ci arrivi ai piani alti se non con una scaletta!!!!

#3
Anch'io ho lo stesso dubbio amletico, ma ora come ora preferisco avere più spazio e usare i piani alti per le cose che so di usare saltuariamente.

#4
Naturalmente cappa a vista.... o no? :roll: :roll:
Nei pensili da 72 la cappa integrata in linea con i pensili verrebbe troppo bassa, secondo me. :wink:
Se i pensili poi sono da 96 sicuramente niente cappa integrata!
Red_tr

#5
red_tr ha scritto:Naturalmente cappa a vista.... o no? :roll: :roll:
Nei pensili da 72 la cappa integrata in linea con i pensili verrebbe troppo bassa, secondo me. :wink:
Se i pensili poi sono da 96 sicuramente niente cappa integrata!

La cappa sarà a scomparsa totale nel pensile.
I pensili saranno allineati alla colonna frigo.

#7
La cappa sarà a scomparsa totale nel pensile.
I pensili saranno allineati alla colonna frigo.
E a che altezza sarà la cappa da terra? Metterai i pensili molto in alto per evitare 'zuccate' nel pensile con la cappa a scomparsa?
Te lo chiedo perchè, purtroppo, ho il soffitto mansardato e quindi non posso mettere pensili troppo alti :evil: :evil: e neanche la cappa a scomparsa nel pensile da 72 perchè altrimenti starebbe solo a 1,43 da terra... :wink:
Red_tr

#9
ciao! anche io sono alle prese con la scelta dei pensili della cucina (moderna) e sto valutando le diverse altezze... 110 cm sono troppi? (Per mia mamma non sono mai abbastanza...) 60 però mi sembrano pochini. Però alla fine sia nei pensili da 60 che in quelli da 72 ci stanno 2 ripiani, o no? Aiutooo...

#10
Secondo me 72 è un'altezza giusta quelli più alti tendono ad opprimere un pochino secondo me!
Considera che della cucina che abbiamo scelto noi, moderna, è l'altezza più alta quindi non credo che facciano l'effetto retrò che intendi te!
Se poi lo spazio ti è sufficiente allora perchè appesantire il tutto????

#11
anche secondo me i pensili troppo alti opprimono un pò. E' solo un dubbio che mi viene ogni tanto, valutando tute le cose che dovrò mettere in cucina... però 72 mi sembra un buon compromesso! :D

#13
io scegliero i pensili da 72 con cappa integrata per guadagnare spazio, tra pc e pensili ci saranno circa 65/70 cm. avrei preferito la cappa a vista sicuramente più bella però ho duvuto sceglie o quella o il frigofero esterno

#14
lavispachiara ha scritto:...sicuro? io lo faccio!
E a che altezza metti i pensili? :roll: La cappa non viene troppo attaccata al PC??
Red_tr

#15
se si hanno le colonne l'altezza è vincolata...a me vengono 50 cm dal pc, con cappa integrata...pazienza...se invece si hanno i pensili e nessuna colonna l'altezza dei pensili è libera ovviamente..