La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Gelato haagen dazs è una favola, provare per credere
Pasta De Cecco
Bibanesi (sono buonissimi!)
Nutella
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#47
Gli Oro Saiwa. credo che mia madre potrebbe digiunare piuttosto che mangiare altri biscotti
le Amica chips da moooolto prima che arrivasse il buon rocco.
qualsiasi cosa faccia la vitanesnella
il cioccolato dauphin (che qui però è solo nei negozi specializzati) e gli speculoos del Delhaize (e qui peggio ancora,perchè p come chiedere in Germania i cracker Coop)
le ali di pollo di KFC
perasperaadastra.iobloggo.com

#48
di marche non me ne intendo.
ma voglio diffondere una mia conoscenza: per la qualità della pasta, guardate la quantità delle proteine.
sopra il 13-13,5 è un valore accettabile.
dal 14 in su si parla di un'ottima pasta.
sotto il 13 è meglio non parlarne proprio.

se volete dare un'occhiata a questi valori, scoprirete interessanti sorprese riguardo le marche di pasta che considerate imprescindibili... :wink:

#49
boo ha scritto:di marche non me ne intendo.
ma voglio diffondere una mia conoscenza: per la qualità della pasta, guardate la quantità delle proteine.
sopra il 13-13,5 è un valore accettabile.
dal 14 in su si parla di un'ottima pasta.
sotto il 13 è meglio non parlarne proprio.

se volete dare un'occhiata a questi valori, scoprirete interessanti sorprese riguardo le marche di pasta che considerate imprescindibili... :wink:
Garofalo 14! (buooona)
http://www.alfemminile.com/album/casarella

solo per i salseri/e:
http://todasalsa.forumcommunity.net ;)

#51
boo ha scritto:di marche non me ne intendo.
ma voglio diffondere una mia conoscenza: per la qualità della pasta, guardate la quantità delle proteine.
sopra il 13-13,5 è un valore accettabile.
dal 14 in su si parla di un'ottima pasta.
sotto il 13 è meglio non parlarne proprio.

se volete dare un'occhiata a questi valori, scoprirete interessanti sorprese riguardo le marche di pasta che considerate imprescindibili... :wink:
barilla 12, de cecco 13, voiello 14. onestamente trovo comunque la barilla molto buona. anche se ha meno proteine, cosa vuol dire?
penne.2010

#52
pennealragu ha scritto:
boo ha scritto:di marche non me ne intendo.
ma voglio diffondere una mia conoscenza: per la qualità della pasta, guardate la quantità delle proteine.
sopra il 13-13,5 è un valore accettabile.
dal 14 in su si parla di un'ottima pasta.
sotto il 13 è meglio non parlarne proprio.

se volete dare un'occhiata a questi valori, scoprirete interessanti sorprese riguardo le marche di pasta che considerate imprescindibili... :wink:
barilla 12, de cecco 13, voiello 14. onestamente trovo comunque la barilla molto buona. anche se ha meno proteine, cosa vuol dire?
che alla fin fine poi prevale il gusto! per questo non ho dato nomi, pur ricordandomi anch'io i valori. però, ad esempio, adesso prendo paste che costano meno della barilla con valori migliori, come la molisana, che ha un bel 14, e la rummo, che ha un rispettabilissimo 14,5! :D

#53
Per me ci sono quelle cinque o sei cose sulle quali non transigo e sono:

- riso Carnaroli Scotti (vivo di risotti)
- pasta Barilla (per me), Garofalo (per mio marito)
- passata solo De Cecco (o De Santis quando la trovo)
- cappelletti Rana sfogliavelo al prosciutto crudo
- caffè Illy
- acqua Lauretana
- olio d'oliva SOLO pugliese (mi faccio la scorta d'estate... quando lo
finisco compero De Santis)
- la nostra maionese Thomy (svizzera) non ha confronti :wink: piuttosto
che usarne una diversa, ne faccio a meno
- vivendo appunto in Svizzera, il nostro cioccolato (tutto) :wink:

#54
Non amo molto le marche. :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#55
ci sono cose che prendo sempre della stessa marca perchè per me sono inimitabili
-latte sano
-tonno al naturale rio mare cotto a pressione(tacci sua, mai trovato in offerta :evil: )
-pasta garofalo
-dado star
-deodorante per la casa glade alle vaniglia o al bambù
-caffè illy

per il resto prendo le cose in offerta e me ne frego della marca 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#56
Dolores ha scritto:MI SENTO UNA MOSCA BIANCA... ho quasi un'allergia alle marche!!
Solitamente faccio la spesa al discount, detersivi, formaggi, scatolette varie, pesce surgelato, succhi e bibite, insoma tutto!
La pasta non la mangio quasi mai ma forse x quella farei un'eccezione.
Se sullo stesso scaffale vedo dei biscotti di marca e altri anonimi io punto sempre gli anonimi... non so perchè!!
dolores... io e te andiamo a braccetto...

:arrow: il riso lo compro direttamente in risaia, 5kg per volta, nel sacco di stoffa, di solito carnaroli, ma non disdegno roma o il venere nero
unico riso che compro al super, al discount... è il basmati della lidl, non ha paragoni
:arrow: latte fresco delal centrale delal città
:arrow: pasta quella che è in offerta, se posso acchiappo voiello o dececco, ma vanno bene tutte...
:arrow: dolci in genere discount
:arrow: vino cantina sociale
:arrow: frutta e verdura mercato o super DIMEGLIO, che hanno 12mesi l'anno tutta la frutta e verdura a 1/kg, salvo ribassi o prodotti superstrafighi! un esempio le renette melinda cat.I (1^scelta) sono a 2.30€/kg, ma se prendi le stesse ma di II scelta (più piccole e bitorzolute) costano solo 1€/kg... il gusto è lo stesso!
:arrow: detersivi discount con l'unica eccezione del BREF per togliere eventuali macchie dal lavello in fragranite
:arrow: carta ig, scottex, tovaglioli, pellicole/allumini/carta forno.., assorbenti, cotone, cotton fiocc, dischetti levatrucco... tutto discount
:arrow: miele apicultore di zona (amico)
:arrow: formaggi vari o freschi al banco del super o al mercato quando riesco ad andarci
:arrow: carne dal macellaio, quelal confezionata proprio non riescoa comprarla
:arrow: spinaci, piselli, misto verdura, patatine... surgelati: discount o quelloc he c'è in offerta!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#58
Pasta Garofalo
Acqua S. Anna
Caffè Kimbo (quando lo offro piace a tutti)
Riso Scotti Carnaroli
Tonno Callipo, quello al naturale è Buonissimo (ora lo preferisco a quello all'olio)
Olio Monini
Pomodoro solo fresco, soffro di esofagite e i pelati non li tollero
Detersivi quelli in offerta

#59
ammetto che vado molto per offerte..

ma le cose che compro sempre sono (alimentari e non alimentari):

- pasta de Cecco o Voiello.. superiori millle volte ad esempio alla barilla!!
- yogurt Muller (ho provato altre marche ma non reggono il confronto!!)
- latte Mukki (è il latte della centrale di Firenze)
- la coca cola originalsss
- la nutella
- la cioccolata Kinder (per me le barrettine semplici.. sono come una droga!!) :lol:
- Caffè Lavazza
- ammorbidente: Coccolino.. ho provato altre marche ma questo ha il profumo + persistente!!
- sapone per le mani: Dove
- shampoo e balsamo: Fructis
- deodorante: solo ed esclusivamente l'Infasil!!

per il resto vado di trexdue!! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#60
Io non sono legata a nessuna marca se non per pasta Garofalo (o in alternativa De Cecco e Voiello) e caffè Kimbo (alternative nessuna).
Ultimamente mi sta prendendo un po' la fissa per gli yogurt Vipiteno e i cereali di granno Esselunga, ma non credo di poterli considerare dei must.