La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
bene, ne son felice, anche questa mia giornata non è stata sprecata e ho potuto illuminare un mattone che viveva nell'ombra... 8)

#107
rananera ha scritto:come dire...nà botta al cerchio e una alla botte... 8)
Aggiungo allora che per quanto ti reputi intelligente, simpaticissima ed oltretutto fondamentale per questo forum.....puoi sbagliare (intendo solo nell'eccessiva reazione alla cancellazione di Steve).


Golzio

#108
Senza che qualcuno se la prenda, questo non è un processo a nessuno.
Vi incollo una canzone di Bennato vecchia di 32 anni...

Signor Censore - che fai lezioni di morale
tu che hai l'appalto per separare
il bene e il male, sei tu che dici
quello che si deve e non si deve dire...


Signor Censore - nessuno ormai ti fermerà
e tu cancelli in nome della libertà
la tua crociata
per il bene dell'umanità...

Signor Censore - da chi ricevi le istruzioni
per compilare gli elenchi dei cattivi
e buoni?... Lo so è un segreto
lo so che non me lo puoi dire...

Signor Censore - ma quello che nessuno sa
è che sei tu quello che ci disegna
le città... E poi ogni tanto
cancella quello che non gli va...

Signor Censore - tu stai facendo un bel lavoro
disegni case, strade e piazze
a tuo piacere, prima fai un ghetto
poi lo nascondi con un muro...


E mentre il ghetto si continua ad allargare
Signor Censore - tu passi il tempo
a cancellare le frasi sconce
e qualche nudo un pò volgare...

Signor Censore: tu stai facendo un bel lavoro
la tua teoria e che il silenzio è d'oro
prima fai un ghetto
poi lo nascondi con un muro...

E così mentre la gente continua
ad emigrare, tu sfogli i libri
e passi il tempo a cancellare le frasi
sconce, e qualche nudo un pò volgare...

#109
Grande canzone!
Ma ora non vorrei si aprisse un processo a Steve, lui fà quello che ritiene più giusto per la comunità.
Anche se a volte non condivido il suo operato, trovo ingiusto crocefiggerlo. 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#110
cyberjack ha scritto:Messaggio di solidarietà per Steve.


Purtroppo, un moderatore oltre a vivere serenamente in un forum con utenti seri che si sanno regolare da soli, deve anche avere a che fare costantemente con una certa "categoria" che non sa stare alle regole, che si sente superiore e che crede di parlare per conto di qualche divinità, che non ritiene che i suoi comportamenti, come quelli di chiunque altro, debbano essere soggetti allo stesso regolamento che invece si deve applicare a tutti...
Quant'è vero! Di questa specie di utenti ne ho visto di tutte le razze, colori e religioni. Impossibile immaginare fino a quali punti riescono ad arrivare. In alcuni casi la cancellazione o il bannamento sono l'unica soluzione. Anche perché più gli si dà corda, più prendono piede (perché alcuni si divertono proprio a provocare le reazioni di rabbia altrui, e dando retta alle loro provocazioni, si fa solo il loro gioco).
L'unica è fargli capire che non hanno spazio nel forum e che le loro c@@@@@@ non sortiscono effetti.
Allora, forse, cambiano aria.
cyberjack ha scritto: Un consiglio nato dalla mia esperienza, comunque, lasciatelo dare:
NON giustificare il tuo operato. L'amministratore del sito ti ha giudicato in grado di prendere decisioni, dando a te una responsabilità che altri utenti non hanno. Questo significa che non sei tenuto a giustificare con loro il tuo operato.
Inoltre, ricorda che se il tuo intervento di moderazione (partendo dal presupposto che sia giusto, ossia che rispetti il regolamento, e non sia un "abuso d'ufficio" :P) porta all'allontanamento di alcuni utenti dal forum, sicuramente ne saranno allontanati solo gli utenti che non sanno stare alle regole e si considerano superiori al regolamento, quindi tutto il resto della comunità apprezzerà e non ne sarà in alcun modo infastidito.
Giusto anche non sentirsi sempre nella posizione di doversi giustificare. Spiegare sì però, mi sembra giusto: dare la motivazione di quello che si fa, ma senza mettersi nella condizione di dover rendere conto (perché, appunto, il moderatore è lui, non siamo noi). Il confine tra giustificarsi e spiegare è molto sottile.
Poi, va da sè che ci sarà sempre qualcuno che non approverà una scelta... ma non si può dar retta a tutti. Ci sarà sempre qualcuno che non sarà d'accordo: se non intervieni, ci si lamenta per il mancato intervento; se intervieni, altri ti diranno che non avresti dovuto farlo... è così.
Alla fine fai quello che ti pare più giusto, e se qualcuno non approva... amen.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

Re: le offese e come l'uomo adulto deve imparare a conviverc

#111
rananera ha scritto:questo è un discorso serio.
davvero.
parte largo...prendendo spunto dai fatti di cronaca recentissimi...
dove un ragazzino del liceo dopo svariati sfottò ha scelto di smettere di vivere, ha deciso che la sua vita con quella cantilena "sei gay sei gay", la sua vita era una merda di vita e non valeva la pena d'esser portata avanti.
questo discorso dopo esser partito largo vuole abbracciare anche il concetto, ampissimo, delle offese, delle presunte offese, degli sfottò infantili, delle reazioni immediate, di quelle meditate, delle spalle larghe per reggere bene a qualaisi parolaccia ci possa venir sbattuta in faccia da chicchessia...

questo discorso riappare ciclicamente nelle mie lezioni a scuola...
-sì perchè a scuola se ne parla e non è colpa della scuola e degli insegnanti se un gruppo di ragazzini non capisce di smetterla o se un ragazzino non capisce che anche se non smetterà non sarà la fine del suo mondo...
mi ritrovo costantemente davanti a richiami di soccorso:
proooofff tizio m'ha detto scemo, prooooff tizio m'ha detto che sono gay, prooooff tizio m'ha detto...
le soluzioni che si usano abitualmente sono il richiamo verbale, scritto, la nota, il compito di punizione, il discorso sulla buona educazione, sulla tolleranza reciproca, sull'amicizia e quan'taltro...
parole...parole...parole...
le parole offendono le parole spiegano a volte le parole provano a far crescere.
chi? non sempre solo chi offende...molto più spesso il (mio) lavoro è improntato a far diventare adulto, tosto e consapevole delle proprie capacità il ragazzino offeso....così che un domani, magari adulto...magari in un forum...quando si troverà davanti il cretino di turno che con parole offensive, magari in mp, cercherà di colpir basso...questo ragazzino potrà serenamente farsi gioco del presunto carnefice e passare da vittima a spettatore divertito...
ma lo farà in prima persona...senza bisogno di una prooooff che corra in suo aiuto...o di una moderazione-colf pronta a pulir tutto, a levare l'onta e a lavare l'offesa per cosa poi? per malriposto senso del dovere? voglia di pulizia? punta di tirannia? modo di fare paterno? chissà...

nelle mie classi quando un carnefice offende cerco semrpe di elevar la vittima ad altro ruolo...sempre.
ovunque, chiunque, in qualsiasi momento c'è un carnefice che ci aspetta...evitarli tutti è impossibile, conviverci è umano, metterli alla berlina...è meno divino di quanto possa sembrare... 8)
tornando in OT... volevo esprimere il mio parere suq uanto successo a TO:
a proposito del ragazzino di torino.... anni fa si imparava proprio a scuola, ad incassare e a reagire alle offese, cattive, per carità, degli altri... si faceva esercizio in cortile con gli altri ragazzini, a casa con fratelli e esorelle...
se per tutto quello che mni hanno detto, avessi dovuto suicidarmi.. neanche più le ceneri ci sarebbero!!! e non erano zuccherini e non c'era nessuno a casa a dirmi "sei normale"...
quando ti ferivano dentro...
l'unica persona che mia scoltava era la maestra... ma non ha mai preso provvedimenti... lei mi diceva solo "raglio d'asino non giunge in cielo"...

ed io di questa frase, ne ho fatto un motto... ogni volta che qualcuno colpisci i miei finachi, ripeto "raglio d'asino non giunge in cielo"... e tiro diritto.
giusto o sbagliato che sia, adesso non mi offendo a morte per quello che mi dicono, ciposso discutere, eprchè sono così di carattere, mi piace la discussione soprattutto con chi sa argomentare, ma offendermi mai. anzi rispetto più chi ha il coraggio di mandarmi a quel paese pubblicamnete, in faccia, che non quello che mi parla alle spalle... occhio non vede cuore non duole? fandonie, almeno per me!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#112
bertok ha scritto:Grande canzone!
Ma ora non vorrei si aprisse un processo a Steve, lui fà quello che ritiene più giusto per la comunità.
Anche se a volte non condivido il suo operato, trovo ingiusto crocefiggerlo. 8)
Quoto Bertok in pieno!
Rana, nel momento in cui tu hai pubblicato l'mp offensivo hai fatto diventare pubblica una faccenda che avevi tutto il diritto di risolvere in privato come meglio ritenevi; a questo punto, essendo di pubblico dominio, Steve ha preferito toglierla per evitare (come diceva giustamente Virtual) che altre persone si sentissero in diritto di usare un linguaggio simile in questo forum.
Dato che la preservazione della civiltà ed educazione del/nel forum credo sia il bene primario penso che in fondo Steve non abbia avuto tutti i torti.
Rana, sia chiaro, questo non vuole essere una critica nei tuoi confronti, ma solo una considerazione da un punto di vista esterno alla faccenda :wink:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#113
rananera ha scritto:quello che ancora tu e altri non comrpendete...è che certe case son fatte di mattoni...e i mattoni...siamo noi. :wink:
Verissimo.

Ma, per seguire la logica del tuo esempio, i mattoni sono uguali sempre... e quelli difettosi vengono tranquillamente sostituiti.
E la casa continua lo stesso a crescere!!

#114
Steve1973 ha scritto:
rananera ha scritto:quello che ancora tu e altri non comrpendete...è che certe case son fatte di mattoni...e i mattoni...siamo noi. :wink:
Verissimo.

Ma, per seguire la logica del tuo esempio, i mattoni sono uguali sempre... e quelli difettosi vengono tranquillamente sostituiti.
E la casa continua lo stesso a crescere!!
Questo è un ace!


(Tennis) :D

#115
Steve1973 ha scritto:
rananera ha scritto:quello che ancora tu e altri non comrpendete...è che certe case son fatte di mattoni...e i mattoni...siamo noi. :wink:
Verissimo.

Ma, per seguire la logica del tuo esempio, i mattoni sono uguali sempre... e quelli difettosi vengono tranquillamente sostituiti.
E la casa continua lo stesso a crescere!!
Si, ma bisognerebbe differenziare un attimo....non è che se una moglie non va più bene la cambi; MAGARIIIII! :lol: :lol: :lol: :wink: 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#116
bertok ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
rananera ha scritto:quello che ancora tu e altri non comrpendete...è che certe case son fatte di mattoni...e i mattoni...siamo noi. :wink:
Verissimo.

Ma, per seguire la logica del tuo esempio, i mattoni sono uguali sempre... e quelli difettosi vengono tranquillamente sostituiti.
E la casa continua lo stesso a crescere!!
Si, ma bisognerebbe differenziare un attimo....non è che se una moglie non va più bene la cambi; MAGARIIIII! :lol: :lol: :lol: :wink: 8)
anche fosse tu sei un miracolato...con quella santa donna che ti sopporta quindi non rompere.. :lol: :lol: :lol: :lol:


non è che un pochino stiamo cedendo all'amor di polemica qui dentro? vuoi vedere che faccio proseliti 8) :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#117
sono particolarmente incuriosita della piega che qui ha preso la discussione, in un altro topic ci si lamenta che le regole sono applicate come l'elastico delle mutande, e cioè che si allargano e si restringono a seconda della situazione e dell'interlocutore, mentre invece vorremmo che le regole fossero certe, condivise e rispettate da tutti... almeno, così ho capito io...
qui invece si dice che le regole ci sono, ma che non ci deve essere nessuno a farle rispettare in quanto siamo tutti grandi e responsabili, e che l'esasperazione del rispetto delle regole diventa censura...
io credo che questa sia ipocrisia... e quindi voglio essere "politicamente scorretta", non credo che ognuno di noi abbia il diritto di dire ciò che vuole,
possiamo esprimere opinioni varie e variegate, ma ci deve essere un limite, per capirci citando Voltaire, "non sono d'accordo con te ma difenderò fino alla morte ecc. ecc." questo poteva andar bene a Dachau?
andava bene per gli sventurati che entravano nei forni crematori perchè i nazisti teorizzavano la "soluzione finale"? e può andar bene in Thailandia
per i turisti sessuali che considerano e dichiarano che la pedofilia è una forma di amore per i bambini?
è evidente che il dire quello che si vuole è una stupidaggine bella e buona... io rispetto chi la pensa in modo diverso da me, e sono contenta di avere la possibilità di confrontarmi e scontrarmi se il caso, ma con dei limiti invalicabili...
se parliamo di clandestini ad esempio io rispetto chi ha un'opinione diversa dalla mia (ma non diciamo tutti che sono bene accetti se sono qui per lavorare e non delinquere?) ma non posso tollerare
chi dice che la soluzione contro gli sbarchi è quella di cannoneggiare i boat people, non posso considerare legittima un'opinione che istiga alla strage, siccome siamo troppi eliminiamone un pò...
e poi eliminiamo i vecchietti che non sono produttivi e non pagano l'autobus,
e poi i disabili che non sono produttivi e ci costano pure, dobbiamo fare anche i bagni appositi per loro...
e poi tutti quelli troppo deboli o troppo fragili per resistere alla nostra personale "legge della jungla"...
non scherziamo su queste cose, un conto sono le opinioni un altro conto sono le uscite violente e volgari (e gratuite) che non portano nessun valore aggiunto a nessuna discussione, ma anzi, ne sviliscono quasiasi significato... quindi sono d'accordo con chi ha tolto il diritto di "cittadinanza" sul forum a chi ha dimostrato di non volerne fare parte...
rana, lo so che sei in grado di difenderti da sola, non ho alcun dubbio, anche io lo sono e proprio per questo cerco di mettermi nei panni di chi lo è meno..
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#118
8 pagine e dico 8 pagine per non capire un caxxo!! :evil:


ma io dico: in 8 pagine, nessuno e sottolineo nessuno ha spiegato cosa cappero sia successo nel post che è stat ocancellato???!!!

ma siete bastardi dentro eh!!! :evil:



:cry: :cry: :cry: :cry:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#119
Verissimo.

Ma, per seguire la logica del tuo esempio, i mattoni sono uguali sempre... e quelli difettosi vengono tranquillamente sostituiti.
E la casa continua lo stesso a crescere!!
certo...certo...
a parlar di mattoni fallati sarai anche bravissimo...ma in fatto di falli pretendo l'ultima parola 8)
scartando troppi mattoni giudicati fallati (a torto) rischi che anche i mattoni sani si rompan le blle e decidano di andare a far bella e grande la casa di qualcun altro...
nessun mattone è indispensabile ma tutti i mattoni sono utili, anche quelli fallati...perchè con la loro imperfezione rendono palese la perfezione del mattone che sta loro a fianco...e qualche mattone acciaccato qua e là non ha mai compromesso la stabilità strutturale dell'edificio. :wink:


se ci fosse ancora in vista il thread eliminato vedreste che ho messo in pubblico l' mp solo DOPO pubblico attacco...
prima me l'ero tenuto lì, in posta, manco avevo risposto...
:wink:
non portano nessun valore aggiunto a nessuna discussione, ma anzi, ne sviliscono quasiasi significato... quindi sono d'accordo con chi ha tolto il diritto di "cittadinanza" sul forum a chi ha dimostrato di non volerne fare parte...
il problema vero è per me tutti gli utenti portan qualche cosa al forum...
in questo specifico caso, ad esempio, c'eran fotografie di una zappalorto (che nel suo genere mi dicono essere un'ottima marca) ma mal disposta, quale esempio migliore per imparare dagli errori altrui?

canclelando tutto perdi tutto. a prescindere.
se per tenermi la mucca devo annusarne anche il letame..pazienza...il latte dlela mucca è comunque troppo importante per perderlo così.

#120
A paprì ce so io.

Allora, è successo che stefano80 ha postato le foto della sua nuova cucina. A quel punto sono iniziati i commenti che, essendo quella una cucina non proprio modernissima, sono sono stati entusiasti. In particolare rana, col suo modo ironico/dissacrante/e simpatico, ha commentato. Ma stefano80 non ha apprezzato il modo ironico/dissacrante e simpatico e si è risentito. A quel punto ha cominciato a punzecchiare rana sul post e poi ha pensato bene di mandarle un MP con delle offese pesanti. Rana per tutta risposta ha copiato l'MP per renderlo pubblico. Il moderatore deve aver ritenuto che il post prendeva una piega non simpatica ed ha provveduto ad eliminarlo. Però questa azione non è stata condivisa da rana............