La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio

#1
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo.....vorrei un consiglio. Sto acquistando la cucina...sarà impiallicciata rovere. Vorrei sapere come trovate il rovere grigio(...per intenderci come quello di Pedini o euromobil)? A me piaceva più un rovere moka ma mio marito non lo vuole.
Ciao Mely

#2
Premetto che a me il rovere non piace, ma se proprio dovessi scegliere, ne' grigio ne' moro, sicuramente rovere chiaro.....ho paura che fra qualche anno il rovere scuro saprà di terribilmente datato...tipo quei mobili anni 70 scuri che si vedono ancora in giro....pero' e' soltanto una mia opinione quindi....va' dove ti porta il cuore!

#3
Ti ringrazio, ma la cucina dovrebbe essere scura perchè il pavimento molto probabilmante sarà un parquet rovere sbiancato (quasi bianco a dire la verità). Ciao

#4
io ho scelto rovere grigio (euromobil!) per le basi,
per le colonne e pensili ho scelto un laccato lucido color corda per alleggerire il tutto!!

ciao!!

#5
Ha ragione Letta cercherei anch'io di alleggerire, magari con i pensili in alluminio e vetro e con gli accessori colorati!

#6
io trovo il rovere grigio molto bello, sono d'accordo con il discorso di metterci qualche altro colore o il vetro per alleggerire!!!!

#7
misi ha scritto:io trovo il rovere grigio molto bello, sono d'accordo con il discorso di metterci qualche altro colore o il vetro per alleggerire!!!!
Concordo! Rovere grigio è bello, però tutto o tanto grigio forse incupisce.
Io l'ho visto abbinato a un rovere tinto color nonmiricordo però era sul rosso scuro: un effetto bellissimo!

#8
La cucina non dovrebbe risultare pesante perchè sarà costituita da una penisola simile a quella che si vede nel catalogo di valcucine con piano cottura e lavello (top Kachesmire white) e cappa sospesa a isola cilindrica e piano snack e appoggiate al muro una colonna dispensa, una colonna forno, una base da 90 con 2 cestoni (sopra dei mensoloni) e frigorifero a libera installazione. pensavo poi a delle maniglie a tutta lunghezza acciaio. Cosa ne pensate?

#9
bella!!

mi piace il rovere grigio...ma se hai appena appena una zona molto grigia e poco "spezzata" da elettrodomestici io la spezzerei con un laccato rosso :D
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#10
Appena posso vi mando il disegno che mi ha fatto l'arredatrice così vi fate un'idea...Grazie a tutti Mely

#11
a me il rovere grigio piace tantissimo, soprattutto quello che ho scelto io della Euromobil che ha solo delle sfumature sul grigio, è praticamente un moka grigiastro, un po' sabbiato... non riesco a spiegarlo bene comunque bello!