La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

la teoria del tessoro, la scalata sul mattone e le papere...

#1
si parlava l'altro giorno con il tessoro...
si parlava così, senza un vero perchè...
lui tollera a fatica milano (ci sta solo per amore, porello) e andrebbe volnetieri a vivere altrove...
io altrove morirei e lui lo sa...
detto ciò, con queste premesse, il discorso che ne è scaturito poggia quindi sul nulla, sull'utopia, sui castelli di sabbia...ma proprio per questo suo carattere totalmente irrealizzabile ammetto che ha avuto su di me un certo fascino...
vediamo che ne pensate...
abbiam comrpato casuccia per 210mila euro, dopo un anno e mezzo di lavori (a costo bassissimo perchè fatti con il sudore della fronte), diciamo che può valere un minimo di 300mila euro.
nel frattempo abbiam messo via un altro po' di soldi, 100mila? massì più o meno siam lì...
quindi ci ritroveremmo con in mano 400mila euro per ricomprare un'altra casa...(senza mutui), o magari trovandone una anche più bella da 500mila con un mutuino di 100...ma perchè no?!
magari da rimettere a posto...magari con meno lavori, si spera, o comunque una casa con metratura come casuccia ma in una zona migliore (o anche solo in un piano alto).
io a quel punto lo ammetto...mi sposterei sì ma per fermarmi.
certo...dovrei trovare 100mq con almeno 20mq di terrazzo (insomma vorrei almeno pari livello come metratura, ), un piano alto con ascensore, una zona centrale anche spostandosi di poco... (più centrale senza cambiar troppo significherebbe parlare di piazzale loreto o buoneso aires almeno eh)...
a quel punto però non potrei rinunciare alle comodità che ho qui che sono la metropolitana sottocasa, i negozi di tutti i generi, alimentari e non, un piccolo polmone verde e una casa davvero silenziosa (che a milano rimane comunque una rarità).
ok, trovatemi tutto questo per 500 e mi sposto...ma per fermarmi eh.
lui no.
lui proseguirebbe la scalata...compra-ristruttura-rivendi-guadagna...
ma fino a quando, gli ho chiesto?
in piazza del duomo ti fermeresti o vorresti mollare milano per comrpare una villa liberty a milanino (per dirne una)?!
no no, mi ha risposto, quando arrivo ad avere in mano una bella cifrona mollo tutto e mi ritiro in campagna...mi prendo le mie belle galline, qualche papera...l'orto e i conigli..e vivo di quasi rendita, finalmnte in pace.
:? :? :?

cribbio...la prossima volta alla fiera di s. angelo gli compro il pulcino o la paperella, giuro...dovesse mai servire a farlo sentire un po' più "in pace"... :roll:

#2
io ioooo!!!! io sono disposta a non fermarmi mai!! insomma lo voglio questa perla rara di uomo...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#3
te mi fai stare in pensiero...e pure col khalasnhikof in mano :twisted:
....guarda che la perla d'uomo che sa far tutto...poi ti dirà che pulire le piastrelle dalla fuga nera tocca a te eh...così come imbiancare i soffitti...pulire i vetri dai calcinacci ecc ecc :twisted:

#7
dimenticanza .. io sono une x-mianese da (tra poco) un anno .. non avdo piu' al lavoro a piedi, ma con l'auto ed il treno ... ma vivo nel silenzio, dalla camera da letto vedo le montagne (quando c'e' vento :evil: ) e vedo le stelle la sera (quando non ci sono le nuvole) ..

#8
Ing 76 ha scritto:Sulla campagna e le papere tuo marito ha ragione, per tutti i traslochi meno!
quoto anch'io... vendete il trilocale e spostatevi subito in campagna.

Io vi regalo la prima pecora... nera, naturalmente :lol:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#9
fressssno te mi vuoi morta!!!! :twisted:

filippo...ma cribbio...io dalla casa di prima vedevo TUTTE le montagne, monte rosa frontale...
e vedevo anche le stelle...col bel tempo, ovvio.
ora ho una casa silenziosissima (pure troppo per i miei gusti...)
al mattino son pure svegliata dagli uccellini (da animalista convinta mi sto trasformando in terminator, prima o poi una di qeuste mattine all'alba esco e faccio una strage, poi polenta e osei per tutti) :twisted:
io voglio la campagna ma in piazza del duomo, ecco.
sìsììsììsìs

#10
Io resisto ancora 10 anni (prole sistemata), poi vendo tutto, fanculizzo a 360° prendo la mia vecia (e possibilmente le carte di credito) e facciamo i vagabondi.
Un'altra vita non me la regala nessuno.

#11
rananera ha scritto:te mi fai stare in pensiero...e pure col khalasnhikof in mano :twisted:
....guarda che la perla d'uomo che sa far tutto...poi ti dirà che pulire le piastrelle dalla fuga nera tocca a te eh...così come imbiancare i soffitti...pulire i vetri dai calcinacci ecc ecc :twisted:
ma io lo farei ben volentieri e pure sui tacchi a spillo!!!!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#12
rananera ha scritto:fressssno te mi vuoi morta!!!! :twisted:
ma va', che ti voglio bene, altrochè...
rananera ha scritto: filippo...ma cribbio...io dalla casa di prima vedevo TUTTE le montagne, monte rosa frontale...
e vedevo anche le stelle...col bel tempo, ovvio.
...
io voglio la campagna ma in piazza del duomo, ecco.
sìsììsììsìs
ecco... nonostante tu sia la classica milanese fighetta "uè, ciccio, sposta la mùcca che devo andare da furla, sùbitt..."
:lol: :lol:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#13
Noi abbiamo venduto (non ancora consegnato) i 50mq scarsi di casetta a 158.000, comprati 5 anni fa a 104.500... Questa resa dell'investimento ha ringalluzzito il fidanzatao, che ora è lanciatissimo sulla scalata al mattone.
Io invece mi accontento dei miei futuri 120 metriniquadrati, e non vedo l'ora di averli! Uff :?

#14
dammispazio ha scritto:
rananera ha scritto:te mi fai stare in pensiero...e pure col khalasnhikof in mano :twisted:
....guarda che la perla d'uomo che sa far tutto...poi ti dirà che pulire le piastrelle dalla fuga nera tocca a te eh...così come imbiancare i soffitti...pulire i vetri dai calcinacci ecc ecc :twisted:
ma io lo farei ben volentieri e pure sui tacchi a spillo!!!!
mmmmmmmmm.... tutto sui tacchi a spillo.... la mia anima feticista esulta!!!

;) ;) ;)

rana perdona l'OT
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.