La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina wengé Scavolini o Veneta?

#1
Siamo attirati dal wengé o da colori simili.

Per questo ci è particolarmente piaciuto il modello GLAM di Scavolini ed il modello Extra di Veneta (che in realtà è bambù e non wengé).

Due bellissime cucine e credo che siano anche relativemente costose! Siamo scoraggiati però da alcuni commenti ricevuti sulla Scavolini sia da amici che su questo forum.

Che ne pensate di queste due cucine? E in particolare il rapporto qualità-prezzo è così basso per Scavolini?

Grazie a tutti

#2
e che palleeeeeeeeeee :roll: :roll: sempre da ridere su stà scavolini, nn se nè può +.....
Io ho una scavolini e stai certo che se devo ricomprarmi una cucina ricompro scavolini.
L'idraulico che mi ha fatto gli allacciamenti mi ha detto che è bella solida e l'ha trovata migliore di quella di mia cognata che ha una febal la metà di metratura della mia e l'ha pagata 2700,00€ in + della mia.
Qui sul forum nn parlano bene della scavolini per partito preso, che nè parla non l'ha mai avuta, invece chi ne possiede una nè parla molto bene :twisted: :twisted:
Immagine

#4
Grazie la tua risposta mi conforta!
Purtroppo alcuni amici casualmente hanno demolito ogni mio entusiasmo dopo che avevo visto il modello GLAM della Scavolini. E' per questo che ho cercato qualche commento sui forum. :wink:

#5
La Glam non si può nemmeno paragonare alla Flexa o alla Plana della Nova, e probabilmente costa pure di più... sai com'é la pubblicità va pagata :wink:

Fidati, vai a vedere una Nova: io ho preso una Flexa: ho una cucina grandicella, e per quasi 8 metri di basi + pensili e colonne varie, cestoni con blumotion quasi ovunque (e costano!), dei soli mobili spendo 5.500 € :D

Se poi vedi dal vivo il piallaccio wengé (o rovere grigio come ho scelto io.... ancora più bello!) la Scavolini non la guardi più.

:D :D :D

#6
Dado73 ha scritto:La Glam non si può nemmeno paragonare alla Flexa o alla Plana della Nova, e probabilmente costa pure di più... sai com'é la pubblicità va pagata :wink:

Fidati, vai a vedere una Nova: io ho preso una Flexa: ho una cucina grandicella, e per quasi 8 metri di basi + pensili e colonne varie, cestoni con blumotion quasi ovunque (e costano!), dei soli mobili spendo 5.500 € :D

Se poi vedi dal vivo il piallaccio wengé (o rovere grigio come ho scelto io.... ancora più bello!) la Scavolini non la guardi più.

:D :D :D
Ho dato un'occhiata al sito. Sembrano carine ma non mi sembra che ci sia una rete di rivenditori molto capillare!

#7
Già... questo é un problema, io ho avuto la fortuna di trovarlo sotto casa... ma ho dovuto chiedrgli "Scusa percaso tratti le cucine della Nova ?" ... altrimenti nemmeno me le proponeva... :(
Sito e depliants fanno entrambi pena e non rendono giustizia alla bellezza delle cucine... effettivamente sono un po' fessi...

#8
raffa79 ha scritto:e che palleeeeeeeeeee :roll: :roll: sempre da ridere su stà scavolini, nn se nè può +.....
Io ho una scavolini e stai certo che se devo ricomprarmi una cucina ricompro scavolini.
L'idraulico che mi ha fatto gli allacciamenti mi ha detto che è bella solida e l'ha trovata migliore di quella di mia cognata che ha una febal la metà di metratura della mia e l'ha pagata 2700,00€ in + della mia.
Qui sul forum nn parlano bene della scavolini per partito preso, che nè parla non l'ha mai avuta, invece chi ne possiede una nè parla molto bene :twisted: :twisted:
Raffa anch'io non ne posso più di sentire parlare male sempre e solo di Scavolini! Fondiamo un comitato per difenderla fatto da persone che l'hanno e non da rivenditori che non le vendono! :wink:

Re: Cucina wengé Scavolini o Veneta?

#10
G&C ha scritto:Siamo attirati dal wengé o da colori simili.

Per questo ci è particolarmente piaciuto il modello GLAM di Scavolini ed il modello Extra di Veneta (che in realtà è bambù e non wengé).

Due bellissime cucine e credo che siano anche relativemente costose! Siamo scoraggiati però da alcuni commenti ricevuti sulla Scavolini sia da amici che su questo forum.

Che ne pensate di queste due cucine? E in particolare il rapporto qualità-prezzo è così basso per Scavolini?

Grazie a tutti
Anch'io la penso come te. Sento giudizi abbastanza sconfortanti sulla scavolini, però mi piace moltissimo il modello mood con ante in noce e pensili laccati color porcellana. Per 3,70 di cucina più 3,10 di pensili con forno, piano cottura, esclusa lavastviglie mi hanno chiesto 5.700, mentre la veneta 6.700.
Sarà ma per ora viro verso la Scavolini, anche se farò ulteriori giri...
Ciao

#11
Claudia81 ha scritto:anch'io ho scavolini e la riprenderei 1milione di volte!
legno massello bellissimo, montatori e rivenditori professionalissimi, ho un sacco di cestoni tutto blumotion, cerniere ferrari, rubinetto gessi, insomma tutto perfettissimo :wink:
Scusami, non per contraddirti, ma che c'entrano i montatori, i rivenditori, i meccanismi blumotion e il rubinetto gessi ? :roll:
Sono forse esclusive di scavolini ? :lol: :lol: :lol:

Re: Cucina wengé Scavolini o Veneta?

#13
[quote="G&C"]Siamo attirati dal wengé o da colori simili.

Per questo ci è particolarmente piaciuto il modello GLAM di Scavolini ed il modello Extra di Veneta (che in realtà è bambù e non wengé).

Due bellissime cucine e credo che siano anche relativemente costose! Siamo scoraggiati però da alcuni commenti ricevuti sulla Scavolini sia da amici che su questo forum.

Che ne pensate di queste due cucine? E in particolare il rapporto qualità-prezzo è così basso per Scavolini?

Grazie a tutti[/quote]

Scusa se mi permetto,ma io lascerei perdere la Scavolini.Posso parlare solo per mia esperienza personale, compreso il servizio che lascia molto a desiderare.Come qualità,poi,a detta di molti non è granchè.Dico questo non perchè si debba andare assolutamente al top delle cucine con cifre astronomiche,ma per il semplice motivo che a parità di costo trovi di meglio certamente.
Domani andrò a disdire quella che avevo ordinato.
E' solo la mia esperienza,naturalmente.
Ciao
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.