La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale composizione preferite per la camera?

soluzione 1 - armadio lineare + settimanali
Voti totali: 19 (70%)
soluzione 2 - armadio + cabina spogliatoio
Voti totali: 8 (30%)
Voti totali: 27

quale camera da letto vi convince di +?

#1
Altro sondaggio...
stiamo valutando la disposizione del nido d'ammmmore!!
quale delle due disposizioni vi convince di +?
perchè?
pregi e difetti di entrambe... coraggio!
la camera misura 3,54 di larghezza con la porta di ingresso da 80 in basso a destra e 4.18 di altezza con portafinestra da 120 che dà sul giardino sulla parete a sinistra.
Poichè ci starà un solo comodino abbiamo pensato di realizzare una controparete in cartongesso con delle nicchie con faretti.
Soluzione 1:
con un armadio lineare sulla parete nord e uno o magari anche due settimanali
Immagine
Soluzione 2:
armadio con cabina spogliatoio e niente +, a parte il letto... :wink:
PS in casa ho un piccolo locale dispensa/lavanderia
Immagine
Immagine

#2
io ho votato la soluzione con i settimanali.. secondo me la soluzione con la cabina armadio ha bisogno di una camera + spaziosa.. con l'armadio normale secondo me risulta + ariosa e vivibile!! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3
decisamente la seconda!!
ne sono sicura perchè sarà la nostra soluzione!!
preferisco sacrificare un po' di spazio per il passaggio(che po che ce devo fa in camera da lett ocon tanto spazio) ma aver l'angolo spogliatoio........lo ha mio fratello ed è veramente troooooooooppo comodo!!

comunque con la seconda soluzione un settimino ci va anche :wink:
e poi puoi mettere una bella cassettiera nell'angolo spogliatoio!! :D

p.s:la mia camera è anche più piccina!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
mmummmble..
nno so mica...
buona l'idea di attrezzare la parete dietro al letto...
sarei tentata con la seconda soluzione ma la cabina asimmetrica mi piace poco...meglio la prima allora...
oppure una via di mezzo:
Immagine
Ultima modifica di rananera il 10/04/07 16:57, modificato 1 volta in totale.

#5
sicuramente la seconda se ci sta... i 2 settimanali messi li' da soli non mi piacciono, li vedrei meglio attaccati ad un como'.
La butto li'... e se mettessi il leto ad angolo??? esistono delle belle soluzioni che hanno i como' integrati o lo schienale con l'appoggio.
Non m,i rendo conto delle misure dall'angolo alla finestra ma facendo il guardaroba dovrebbe restarti il "corridoio" obliquo x il passaggio
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#6
Preferisco la linearità della soluzione 1.
Nella 2a l'angolo che finisce in quel modo mi sembra un po' monco. Noi, per completare il lato dell'angolo, dove diminuisce la profondità, abbiamo aggiunto due settimini (se vuoi vedere le foto, c'è il mio 3d nella sezione Camera).
Anche a livello di spazio contenitivo, ho visto vari angoli spogliatoio e li ho trovati meno capienti del previsto.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7
rananera ha scritto:mmummmble..
nno so mica...
buona l'idea di attrezzare la parete dietro al letto...
sarei tentata con la seconda soluzione ma la cabina asimmetrica mi piace poco...meglio la prima allora...
oppure una via di mezzo:
Immagine
rana, sai che quella che hai postato tu era la soluzione proposta dal costruttore? purtroppo abbiamo già fatto fare le prese per il letto posizionato come lo ho disegnato io.
Non mi piaceva vedere il fiancone dell'armadio appena entri, e quel corridoio angusto che si viene a creare lassù, per andare a dormire...
mi spiace, la posizione del letto dopo mille progetti e idee sarà accanto alla porta sacrificando un comodino ma ricavando delle nicchie contenitore
Ultima modifica di kylie il 10/04/07 20:24, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#8
Dolores ha scritto:sicuramente la seconda se ci sta... i 2 settimanali messi li' da soli non mi piacciono, li vedrei meglio attaccati ad un como'.
La butto li'... e se mettessi il leto ad angolo??? esistono delle belle soluzioni che hanno i como' integrati o lo schienale con l'appoggio.
Non m,i rendo conto delle misure dall'angolo alla finestra ma facendo il guardaroba dovrebbe restarti il "corridoio" obliquo x il passaggio
il letto ad angolo è stata la nostra prima idea con la cabina spogliatoio, come dici tu, entrambi obliqui, poi ho lasciato stare per via dello spazio che si veniva a creare dietro, un triangolo enorme, un cassone poco pratico anche da tenere pulito...
e poi tutto fatto su misura...
no, dopo un pò abbiamo bocciato l'idea per il letto posizionato così, resta l'armadio da definire... :roll:
Immagine

#9
lunaspina ha scritto:Preferisco la linearità della soluzione 1.
Nella 2a l'angolo che finisce in quel modo mi sembra un po' monco. Noi, per completare il lato dell'angolo, dove diminuisce la profondità, abbiamo aggiunto due settimini (se vuoi vedere le foto, c'è il mio 3d nella sezione Camera).
Anche a livello di spazio contenitivo, ho visto vari angoli spogliatoio e li ho trovati meno capienti del previsto.
avevo già visto la tua camera montata da poco, ricordo i due settimini (o settimanali :roll: ?)
mi sono piaciuti, infatti ho rivalutato questa soluzione proprio guardando la tua camera :wink:
Immagine

#10
Assolutamente la 1 :wink:
Le misure della camera che avevamo nella casa vecchia erano + o - come le tue e una mia amica (che abitava nello stesso condominio) aveva fatto l'armadio con la cabina spogliatoio.... nonostante avesse fatto tutto in rovere chiaro in quella camera mancava l'aria :shock:
E oltretutto, come diceva Luna, l'angolo non è che fosse così capiente :roll: aveva solo qualche ripiano e pure poco profondo (che se devi metterci su i piumoni non ci stanno) :?
Piuttosto prendi il letto contenitore che ti ci sta dentro una marea di roba :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
ho votato la prima soluzione, come hanno detto mi sembra più ariosa.
noi si stava valutando l'angolo spogliatoio (piace tanto al mio ragazzo) ma più di un mobiliere ha detto che ha si un impatto migliore ma cmq devi calcolare che vi entra più polvere e che "perdi" spazio contenitivo: solitamente un fianco non è attrezzato porprio per permettere alla persona d'entrare.. chiaro?! mah..

[/quote]

#12
anch'io opto per la prima soluzione, sicuramente più ariosa e poi mi piace la controparete con nicchie, adoro libri e cianfrusaglie :lol:
ti sconsiglio però le ante scorrevoli dell'armadio io le ho in camera che affaccia sul giardino ed entra un sacco di polvere

#14
ho votato la due, un mio amico ha un armadio con scorrevoli + angolo cabina ed è molto bello e comodo per l'imbosco del disordine.

c'è da dire però che lui ha anche il settimanale, tavolo con sedie, poltroncina... insomma non è una camera, lo sfotto sempre, è praticamente un mini-alloggio.... :wink: per non parlare del resto della sua casa :cry: :twisted:

al posto delle nicchie hai pensato ad una semplice libreria aperta? io farò probabilmente così
penne.2010

#15
la prima! la prima! ...se hai già un vero ripostiglio, quell'angolo asimmetrico lo eliminerei: meglio i settimanali o un bel comò basso. bella l'idea della nicchia!!!