La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
La difficoltà è nel fatto che tra 3 anni e 1 anno e mezzo c'è molta differenza. Trovare una cosa che sia interessante/fattibile per età diverse è difficile.
Mi viene in mente il teatrino di marionette/burattini. La pesca dove i regali dovrebbero essere più omogenei possibile per non farli litigare. Procurati tanti fogli e matite colorate per farli disegnare. Improvvisa delle coreografie per farli ballare. Non mi viene in mente altro.

#3
ot: si fan feste per i bambini di un anno ?! (vabbè pure per il piccino di 3...cribbio)
mia madre mi deve ttttante di quelle feste di compleanno alllora... :twisted:

#4
La fai in casa o in un locale? C'e' il giardino? Quanti bambini?

Giusto qualche idea
Una bella caccia al tesoro: tante scatole da aprire per trovare dei cartoncini colorati su cui e' scritta una storia che poi gli leggi

Tiro al bersaglio : palle di spugna e qualche scatolone come canestro: puoi dividerli in squadre e alla fine si conta chi ha vinto

"Percorso di guerra" se hai uno di quei tunnel di stoffa cronometri il tempo di ciascuno

Se sei all'aperto: bolle di sapone da acchiappare

#5
palloncini, palloncini, palloncini, tutto il pavimento ricoperto. inoltre, coriandoli e stelle filanti a quintali. se ne hai, cuscinoni ovunque. dal soffitto fai scendere ghirlande all'altezza che loro le possano strappare. con queste poche cose li tieni impegnati tutto il giorno e sarà una festa stupenda per loro.

cibo relativamente poco, non ne avranno molta voglia perché saranno troppo emozionati. meglio se il cibo compare in momenti specifici della festa, è tutto più controllabile, anche il disastro di sporco...

musica per ballare, ovviamente devi trovare le canzoncine da bambino, se vanno all'asilo fatti dire dalle maestre quali hanno a scuola e metti quelle in modo che sappiano i balletti, ecc.

una bella idea è un regalo da dare a tutti con cerimonia di consegna. il regalo è d'obbligo che sia lo stesso per tutti e per stesso intendo identico, stesso colore, stesso modello, stessa dimensione. cose simili agli occhi di un adulto saranno fonte di litigi sfrenati nei bimbi :roll:
penne.2010

Re: festa bimbi under 3 anni

#6
ohara ha scritto:Ciao forumiste
il 28 organizzo una festa per i miei 2 bimbi (quasi 3 e 1 e mezzo)
DATEMI CONSIGLI
Chiama un/a clown, ci sono dei ragazzi impagabili, li faranno divertire un mondo.

#7
la festa sarà organizzata a casa mia in particolare all'interno.
Per quanto riguarda clown, organizzatori, no, non mi va.
Io necessitavo suuggerimenti in particolare sul cibo.
FAtemi sape' qlc!

#8
Per le feste dei miei figli (sia quelle organizzate da me che quelle a cui sono andata) il menu' e' praticamente fisso:

Per i bambini il cibo preferito sono patatine, pop-corn, cornetti di mais soffiato... e pizzette o pizza tagliata a quadrettini. Come dolci ciambella e crostata

Da bere succhi di frutta, acqua e (poche) bevande gassate

I vassoi di pasticcini piacciono piu' ai grandi che ai piccoli...

Per i genitori prevedi qualcosa tipo aperitivo: un bel piatto di mozzarelline,olive snocciolate, dadini di formaggio, dadini di mortadella e salame (che piacciono anche ai bimbi) e magari una bottiglia di vino

Una torta di compleanno un po' speciale che ho visto proprio ad una festa di bambini:

Prendi tanti panini piccoli dolci (tipo sandwich). Tagliali e farciscili con la nutella. Fai una montagna di panini sul piatto e decorala "ricamandoci" sopra con qualche filo di nutelle (magari stiepidita appena per renderla piu' liquida)

Quando arriva il momento di spegnere le candeline, finisci di decorarla insieme ai bambini: tu con una bomboletta di panna spray e loro con gelatine di frutta e zuccherini colorati. Poi si mangia... Un panino alla volta

#11
pennealragu ha scritto:
dammispazio ha scritto:la Nutella ai bambini di 3 anni :shock: :shock: :shock:
hai provato a dare al tuo bimbo i ferrero rocher?
ma sei fuori?
un po di cioccolata ogni tanto ma mai ferrero kinder o robaccia simile
e niente noccioline
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#12
dammispazio ha scritto:
pennealragu ha scritto:
dammispazio ha scritto:la Nutella ai bambini di 3 anni :shock: :shock: :shock:
hai provato a dare al tuo bimbo i ferrero rocher?
ma sei fuori?
un po di cioccolata ogni tanto ma mai ferrero kinder o robaccia simile
e niente noccioline
ma come, i kinder ferrero sono il mito dei bimbi. non mi dire che non gli dai l'ovetto kinder che è la cosa che più amano tutti i bimbi del mondo....

no noccioline per il discorso allergie?
penne.2010

#13
mai! mai dato un kinder
forse qualcuno a mia insaputa ma adesso che parla bene credo che i nonni non oserebbero
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#14
pppppppovero piccccino che infanzia trrrrraumaticaaaaaaaaaaaaaaaaa :D 8)