La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao. Anche io sono alle prese con la scelta della nuova cucina e dopo aver girato un bel pò e aver scartato molte marche mi sono rimaste "in gioco" lube, gatto e record. Fra offerte varie di eldom e sconticini vari mi hanno proposto cucine simili praticamente allo stesso prezzo. :)

#17
Grazie a tutti per le risposte ;) Ora guardo anche Arredo3, però oggi sono stato dal rivenditore Febal e per una Playa mi ha proposto tra i 4000 e 5000 euro da vedere bene su carta col progetto.. diciamo che miglioriamo! :)

#18
smanet ha scritto:
L'appartamento è piccolo (da single) di circa 50 mq
alla faccia dell'appartamento da single... io ne ho uno così, con una mini cameretta un più e ci stiamo in tre alla grande. direi che nella tua casa si sta alla grande almeno in due...

concordo in parte con l'idea di luna538: cucina a destra dell'ingresso ma senza paretina. personalmente la cucina la vedo un arredo da mostrare e valorizzare più che da nascondere.
nella parte vicino alla finestra ti sta divano e tv e in mezzo il tavolo. se metti la cucina in alto il divano dove lo metti?

vista la tua casa e visto che mi pare di capire che sei single, hai pensato all'idea di buttare giù la parete con la camera da letto e chiudere la porta tra disimpegno e soggiorno in modo da fare un antibagno?
ti verrebbe un bell'open space sicuramente più vivibile delle due stanze che stai facendo

per la camera, io non farei 3.35 perché poi il soggiorno è troppo piccolo. scusa ma se metti il letto a destra in alto vicino alla finestra e fai un armadio angolare nella parte bassa, angolo e sinistra? anche se io andrei comunque di open space....
penne.2010

#19
pennealragu ha scritto:
smanet ha scritto:
L'appartamento è piccolo (da single) di circa 50 mq
alla faccia dell'appartamento da single... io ne ho uno così, con una mini cameretta un più e ci stiamo in tre alla grande. direi che nella tua casa si sta alla grande almeno in due...

concordo in parte con l'idea di luna538: cucina a destra dell'ingresso ma senza paretina. personalmente la cucina la vedo un arredo da mostrare e valorizzare più che da nascondere.
nella parte vicino alla finestra ti sta divano e tv e in mezzo il tavolo. se metti la cucina in alto il divano dove lo metti?

vista la tua casa e visto che mi pare di capire che sei single, hai pensato all'idea di buttare giù la parete con la camera da letto e chiudere la porta tra disimpegno e soggiorno in modo da fare un antibagno?
ti verrebbe un bell'open space sicuramente più vivibile delle due stanze che stai facendo

per la camera, io non farei 3.35 perché poi il soggiorno è troppo piccolo. scusa ma se metti il letto a destra in alto vicino alla finestra e fai un armadio angolare nella parte bassa, angolo e sinistra? anche se io andrei comunque di open space....
Figurati io lo vedo piccolino! Ma magari poi ci dovrò fare l'abitudine. Per la camera e il soggiorno, non mi cambiano quei 15 cm di differenza. Nel senso che, la soluzione come mi è venuta in mente, non mi costringe a fare soluzione angolari nella camera da letto e si risparmia anche qualche soldino! :D E la sala secondo me rimane cmq bella accogliente.
Poi ehm.. per quanto riguarda l'open space che intendi?? Non ho ben capito cosa devo buttare giù :oops: Magari puoi modificare la piantina per farmi capire!

Grazie cmq dei consigli :D

#20
smanet ha scritto:Grazie a tutti per le risposte ;) Ora guardo anche Arredo3, però oggi sono stato dal rivenditore Febal e per una Playa mi ha proposto tra i 4000 e 5000 euro da vedere bene su carta col progetto.. diciamo che miglioriamo! :)
A me infatti hanno parlato molto bene di febal...
Dico che a livello di qualità prezzo sono imbattibili e non sono male per nulla!!
Poi magari se non ti innamori di legno o laccato e scegli un piano in laminato già scendi di tanto tanto!

#21
ciao!
a proposito della lube, io mi sono servita da vissani casa a controguerra. c'è una sede anche ad ancona, proprio di fronte l'ikea. ho preso la marta wengè. per una composizione di 3 m+ 1.2m(colonna forno e dispensa)+ frigo a libera install mi hanno chiesto 5100 euro, compresi eldom whirlpool. sono stati molto gentili e puntuali nella consegna, il 20 aprile la montano e non mancherò di inserire le foto. spero di esserti stata d'aiuto! :D
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

#22
ciccia80 ha scritto:ciao!
a proposito della lube, io mi sono servita da vissani casa a controguerra. c'è una sede anche ad ancona, proprio di fronte l'ikea. ho preso la marta wengè. per una composizione di 3 m+ 1.2m(colonna forno e dispensa)+ frigo a libera install mi hanno chiesto 5100 euro, compresi eldom whirlpool. sono stati molto gentili e puntuali nella consegna, il 20 aprile la montano e non mancherò di inserire le foto. spero di esserti stata d'aiuto! :D
Ciao! Grazie per l'interessamento :wink: Hai speso molto meno di me, mi sai dire anche la composizione (anche in PM??).

Grazie
Sandro

#23
smanet ha scritto:
Figurati io lo vedo piccolino! Ma magari poi ci dovrò fare l'abitudine. Per la camera e il soggiorno, non mi cambiano quei 15 cm di differenza. Nel senso che, la soluzione come mi è venuta in mente, non mi costringe a fare soluzione angolari nella camera da letto e si risparmia anche qualche soldino! :D E la sala secondo me rimane cmq bella accogliente.
Poi ehm.. per quanto riguarda l'open space che intendi?? Non ho ben capito cosa devo buttare giù :oops: Magari puoi modificare la piantina per farmi capire!

Grazie cmq dei consigli :D
intendo di buttare giù il muro tra soggiorno e camera da letto. e chiudere la porta che dal soggiorno porta al disimpegno in quanto entreresti da quella che oggi è la camera da letto.
poi se vuoi puoi mettere nella zona della parete che butti giù una libreria aperta bifacciale molto leggera, o anche niente....
penne.2010

#24
Dunque, vediamo se mi ricordo...
Basi:
4 basi da 60 cm, di cui una con lavastoviglie whirlpool wp 75s
1 cassettiera da 60 cm(2 cassetti + cestone)
Pensili:
1 scolapiatti vasistas da 120 cm in vetro acidato,
un vasistas da 120 cm in essenza
2 pensili da 45 cm(h:72 cm)
cappa da 90 cm (elica, non ricordo il modello, comunque a T in acciaio semplice)
Lavello 1 vasca e 1/2 con gocciolatoio serie futuro, rubietto joy, tutto franke
piano cottura da 75 cm whirpool, 5 fuochi, griglie in ghisa, fuoco centrale con tripla corona akt 797
1 colonna forno da 60 cm con 2 dispense, forno elettrico whirlpool ak286
1 colonna dispensa da 60 cm
frigo arc 7510(in promo)
1 mensola da 70 cm.
il top è laminato corda con profilo wengè 4 cm.
ciao!
smanet ha scritto:
ciccia80 ha scritto:ciao!
a proposito della lube, io mi sono servita da vissani casa a controguerra. c'è una sede anche ad ancona, proprio di fronte l'ikea. ho preso la marta wengè. per una composizione di 3 m+ 1.2m(colonna forno e dispensa)+ frigo a libera install mi hanno chiesto 5100 euro, compresi eldom whirlpool. sono stati molto gentili e puntuali nella consegna, il 20 aprile la montano e non mancherò di inserire le foto. spero di esserti stata d'aiuto! :D
Ciao! Grazie per l'interessamento :wink: Hai speso molto meno di me, mi sai dire anche la composizione (anche in PM??).

Grazie
Sandro
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

#26
pennealragu ha scritto:
smanet ha scritto:
Figurati io lo vedo piccolino! Ma magari poi ci dovrò fare l'abitudine. Per la camera e il soggiorno, non mi cambiano quei 15 cm di differenza. Nel senso che, la soluzione come mi è venuta in mente, non mi costringe a fare soluzione angolari nella camera da letto e si risparmia anche qualche soldino! :D E la sala secondo me rimane cmq bella accogliente.
Poi ehm.. per quanto riguarda l'open space che intendi?? Non ho ben capito cosa devo buttare giù :oops: Magari puoi modificare la piantina per farmi capire!

Grazie cmq dei consigli :D
intendo di buttare giù il muro tra soggiorno e camera da letto. e chiudere la porta che dal soggiorno porta al disimpegno in quanto entreresti da quella che oggi è la camera da letto.
poi se vuoi puoi mettere nella zona della parete che butti giù una libreria aperta bifacciale molto leggera, o anche niente....
mmm ora ho capito bene cosa intendevi! Pensa che ho fatto proprio ieri la divisione dell'appartamento e definito quel muro! Ad ogni modo, ormai anche quel muro l'ho pagato.. tanto è solo un muro divisorio.. quando è finita la casa provo ad immaginarla "open" e se mi piace.. addio il muro :D
Grazie del consiglio! :D

#27
ciccia80 ha scritto:rettifico, 5400!trasporto, montaggio, rilievi inclusi!
Cavolo se l'hai ricordata a memoria tutta la composizione sei esagerata :shock:
Direi che è venuta una bella cucina anche visto il prezzo! Aggiungo alla tappa dei mobilieri anche Vissani Casa ad Ancona!

Grazie :wink:

#28
Avevo il preventivo con gli eldom via mail...visto che non era proprio vicino a casa mia me lo hanno inviato! in bocca al lupo!
smanet ha scritto:
ciccia80 ha scritto:rettifico, 5400!trasporto, montaggio, rilievi inclusi!
Cavolo se l'hai ricordata a memoria tutta la composizione sei esagerata :shock:
Direi che è venuta una bella cucina anche visto il prezzo! Aggiungo alla tappa dei mobilieri anche Vissani Casa ad Ancona!

Grazie :wink:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

#29
Allora ieri ho parlato con il costruttore.. preso qualche misura e grosso modo deciso! Ora mi serve ancora il vostro aiuto! Il mio cervello stà fumando, ma di grandi idee fin'ora non me ne sono venute!
Tornando alla piantina:
Immagine
e su consiglio di Luna538, ho deciso di mettere la cucina ad angolo in basso a destra. Verebbe fuori qualcosa del tipo 2.50 (sulla parete lunga) x 1.50 (sul lato che dalla sulla porta). Stò cercando una composizione per capire + o - dove mettere i vari eldom, cassettiere e tutto il resto insomma!
Avete qualche idea con queste misure?? L'alternativa sarebbe sfruttare tipo 3 metri del lato lungo (invadendo così un po il salotto) e lasciare sul lato corto solo il frigo e il forno oppure il frigo e una colonna dispensa.. oppure boh!
Qualche consiglio??
Grazie ancora a tutti! :D

#30
ci sto' pensando eh... pazienta... :wink:
comunque secondo me puoi allargarti un po'... se fai 3 mt su lato lungo ti rimane ancora molto spazio per soggiorno... :wink:

7.10 sono un bel pò di metri... magari un po' strettina...
ci lavoro un po' poi mando disegno.

una domanda... sul lato stretto sei sicuro 1,5? :?
se ci fossero 15 cm in più sarebbe meglio..
quanto hai dal blindato al muro?