La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
e.do. ha scritto:
samantha.l ha scritto:
e.do. ha scritto:i tuoi suoceri invece non si fanno mai vedere?
loro abitano a 25 minuti da noi perciò al massimo restano un paio d'ore :shock:
benissimo...
tu devi dire al maritino che non sopporti questa situazione squilibrata:
lui i suoi può comodamente vederli "anche di sfuggita" poichè sono vicini;
tu i tuoi DEVI ASSOLUTAMENTE ospitarli poichè arrivano da lontano e non possono fare km su km solo per un saluto veloce e poi smammare.
ma in realtà anche a me non va bene che i miei vengano così spesso e così a lungo :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#32
che falso problema...tua madre ti dice che li tratti come se ti dessero fastidio? e tu digli di si...mi date fastidio...e se non vengono per sei mesi meglio, hai risolto il problema... :roll: avendo avuto genitori teste di ca*** so bene che la linea morbida non serve a nulla...serve solo a perdere il marito...se poi non va ben e neanche a te..è l'unica strada...dirgli che appunto ti dan fastidio.....e poi che cavolo...200 km...un'ora emazza di strada1!11 MICA STANNO A 2000 KM! vengano una volta al mese per mezzo pomeriggio....io certi giorni me ne faccio 800 di km, e che cavolo, per 200!

#33
Cerca di fare capire a tua mamma che nel week end avete voglia di stare un po' soli, che volete godervi la casa , la vostra intimità ecc. non è facile, ma è sempre meglio dirsi le cose in faccia, si evitano problemi e casini!!!
Cmq anche mia mamma quando viene a trovarmi (abita a 10 minuti di macchina da me) sposta le cose, mi dice che quel centrino non le piace ecc. che il quadro è troppo in alto, uno stress, infatti onde evitare vado io dai miei
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#34
samantha.l ha scritto:
bertok ha scritto:Ha ragione Cyber, anche se bestemmia con il tempo capirà.... :wink:
e nel frattempo chi la sopporta però....
meglio una volta per tutte che tutte sempre (mi pare che nemmeno a te il fatto che venga sempre piaccia no?)!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#35
almeno ti avvisano che devono arrivare,pensa se arrivassero sempre all'improvviso :shock:
però io proverei cercando scuse varie ogni tanto..piano piano si abbituerebbe a vederti meno e allenterebbe la presa :wink:

#36
io personalmente mi dissocio da tutto ciò che è stato detto..e mi fa arrabbaire...ma isomma sono i nostri genitori...ci hanno cresiuti, mantenuti..e noi facciamo problemi per un week-end o un paio di settimane che ci vengono a trovare...e scusami se te lo dico ma sembra che quando ti servono accetti volentieri il loro aiuto
samantha.l ha scritto:mio babbo ci ha fatto un sacco di lavoretti in casa. ci pagano la spesa tutte le volte che vengono a trovarci, insomma non è facile
samantha.l ha scritto: mia mamma e mia suocera mi riempono di cibo e va benissimo, il problema è che mia madre in casa mia fa la padrona di casa, io non sono libera di muovermi perchè decide lei come e cosa devo fare.
Sabato le ho detto di lasciare le cose in garage che stavo pulendo la cucina lei l'ha presa malissimo ed è andata via sbattendo la porta dicendo che li tratto come se mi dessero fastidio...Il mio ammore era allibito dalla scenata :shock:
ma poi quando è tutto sistemato non si sopportano più...comincia col non accettare il loro cibo o aiuto così ti renderai del tutto indipendente e così comincerai ad essere tu la padrona in casa tua e magari capiranno che sei adulta che riesci a mantenerti che non hai bisogno della loro costante presenza....

magari riceverò un sacco di critiche per questo commento..ma non ce la faccio ...i genitori sono sempre i genitori e non vedo che male ti fanno se si scomportano un pò da padroni o sono un pò invadenti che fa....la tua vita ce l'hai comunque, caxxo ti hanno cresciuta! :evil:

#37
tripsina ha scritto:io personalmente mi dissocio da tutto ciò che è stato detto..e mi fa arrabbaire...ma isomma sono i nostri genitori...ci hanno cresiuti, mantenuti..e noi facciamo problemi per un week-end o un paio di settimane che ci vengono a trovare...e scusami se te lo dico ma sembra che quando ti servono accetti volentieri il loro aiuto
samantha.l ha scritto:mio babbo ci ha fatto un sacco di lavoretti in casa. ci pagano la spesa tutte le volte che vengono a trovarci, insomma non è facile
samantha.l ha scritto: mia mamma e mia suocera mi riempono di cibo e va benissimo, il problema è che mia madre in casa mia fa la padrona di casa, io non sono libera di muovermi perchè decide lei come e cosa devo fare.
Sabato le ho detto di lasciare le cose in garage che stavo pulendo la cucina lei l'ha presa malissimo ed è andata via sbattendo la porta dicendo che li tratto come se mi dessero fastidio...Il mio ammore era allibito dalla scenata :shock:
ma poi quando è tutto sistemato non si sopportano più...comincia col non accettare il loro cibo o aiuto così ti renderai del tutto indipendente e così comincerai ad essere tu la padrona in casa tua e magari capiranno che sei adulta che riesci a mantenerti che non hai bisogno della loro costante presenza....

magari riceverò un sacco di critiche per questo commento..ma non ce la faccio ...i genitori sono sempre i genitori e non vedo che male ti fanno se si scomportano un pò da padroni o sono un pò invadenti che fa....la tua vita ce l'hai comunque, caxxo ti hanno cresciuta! :evil:

ma che c'entra questo? il fatto che ti abbiano cresciuta non li autorizza a comandare a casa dei figli, a voler gestire la loro casa o a presentarsi quando vogliono. i figli non sono una proprietà. i genitori hanno il dovere di crescere e aiutare i figli, ma anche quello di lasciarli andare e vivere la loro vita una volta cresciuti!

#38
niumax ha scritto:
tripsina ha scritto:io personalmente mi dissocio da tutto ciò che è stato detto..e mi fa arrabbaire...ma isomma sono i nostri genitori...ci hanno cresiuti, mantenuti..e noi facciamo problemi per un week-end o un paio di settimane che ci vengono a trovare...e scusami se te lo dico ma sembra che quando ti servono accetti volentieri il loro aiuto
samantha.l ha scritto:mio babbo ci ha fatto un sacco di lavoretti in casa. ci pagano la spesa tutte le volte che vengono a trovarci, insomma non è facile
samantha.l ha scritto: mia mamma e mia suocera mi riempono di cibo e va benissimo, il problema è che mia madre in casa mia fa la padrona di casa, io non sono libera di muovermi perchè decide lei come e cosa devo fare.
Sabato le ho detto di lasciare le cose in garage che stavo pulendo la cucina lei l'ha presa malissimo ed è andata via sbattendo la porta dicendo che li tratto come se mi dessero fastidio...Il mio ammore era allibito dalla scenata :shock:
ma poi quando è tutto sistemato non si sopportano più...comincia col non accettare il loro cibo o aiuto così ti renderai del tutto indipendente e così comincerai ad essere tu la padrona in casa tua e magari capiranno che sei adulta che riesci a mantenerti che non hai bisogno della loro costante presenza....

magari riceverò un sacco di critiche per questo commento..ma non ce la faccio ...i genitori sono sempre i genitori e non vedo che male ti fanno se si scomportano un pò da padroni o sono un pò invadenti che fa....la tua vita ce l'hai comunque, caxxo ti hanno cresciuta! :evil:

ma che c'entra questo? il fatto che ti abbiano cresciuta non li autorizza a comandare a casa dei figli, a voler gestire la loro casa o a presentarsi quando vogliono. i figli non sono una proprietà. i genitori hanno il dovere di crescere e aiutare i figli, ma anche quello di lasciarli andare e vivere la loro vita una volta cresciuti!
ma io nopn metto in dubbio questo....ma come per loro è un dovere di rispettarli. non possono essere ben accetti solo quando ci aiutano

#39
io non metto in dubbio che magari alcuni genitori siano un pò invadenti...(io ne so qualcosa)ma se accetto il loro aiuto accetto anche di "sopportarli" per determinate cose...

#40
niumax ha scritto: ma che c'entra questo? il fatto che ti abbiano cresciuta non li autorizza a comandare a casa dei figli, a voler gestire la loro casa o a presentarsi quando vogliono. i figli non sono una proprietà. i genitori hanno il dovere di crescere e aiutare i figli, ma anche quello di lasciarli andare e vivere la loro vita una volta cresciuti!
quindi noi figli non ne abbiamo di doveri?? :roll:

#41
vedo molto male questa madre isterico-oppressiva che si trasferisce di forza due (DUE!) settimane a casa della figlia.

ora, se la figlia fosse a letto ammalata, con due figli piccoli, il marito via per lavoro, allora forse (FORSE) sarebbe ammissibile, ma in questo contesto credo che la mammina vada fermata per tempo.

così come fermarsi (e dico fermarsi, non INVITARSI) per il weekend ci può stare se arrivassero dalla siberia a dorso di mulo e non avessero la coincidenza per la transiberiana. duecento km? come on dude, se partono al mattino si fanno pranzo, tutto il pomeriggio e cena e già mi pare troppo. direi che la misura giusta di una visita da genitori a figli sposati sia nell'ordine di un pasto...

sono figlio di madre molto apprensiva (non a questi livelli) e pur se in un contesto differentissimo, per mia esperienza personale posso dirti che:

- se cerchi di farle capire le cose con qualche allusione o stratagemma, non capirà, anzi fraintenderà solo
- se credi che il tempo faccia migliorare le cose, scordatelo
- se credi che tuo marito ci farà l'abitutine, scordati pure questo

siccome ad essere franca con tua madre si incazzerebbe come hai detto, motivo in più per essere super-franca. insoma, le dici: mamma lavoriamo con due negri dell'alabama tutta la settimana, non ci vediamo mai, almeno il weekend lasciacelo passare un po' tranquilli e intimi. ci fa piacere averti a pranzo la domenica, ma poi ognuno a casa sua....
penne.2010

#42
tripsina ha scritto:io non metto in dubbio che magari alcuni genitori siano un pò invadenti...(io ne so qualcosa)ma se accetto il loro aiuto accetto anche di "sopportarli" per determinate cose...
Cioè, se io accetto l'aiuto di mio padre nei lavori di casa e l'arrosto di mia madre, poi devo accettare anche che vengano in casa mia come se fossero loro i padroni, a comportarsi come se stessero in casa propria, senza che io abbia nessuna voce in capitolo?
No no, non funziona mica così! Questo non è un aiuto, è un ricatto! E nessun genitore dovrebbe mai farlo. L'aiuto non si dà per poter poi esercitare un comando, l'aiuto si dà e basta, a fondo perduto, senza rinfacciarlo e senza farlo pesare.

E certo che i figli hanno dei doveri. Se mio padre o mia madre avessero qualche problema, farei tutto il possibile per aiutarli.
Ma la mia vita è la mia vita, la mia casa è la mia casa.
E questo sono tenuti a rispettarlo.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#43
tripsina ha scritto:
niumax ha scritto: ma che c'entra questo? il fatto che ti abbiano cresciuta non li autorizza a comandare a casa dei figli, a voler gestire la loro casa o a presentarsi quando vogliono. i figli non sono una proprietà. i genitori hanno il dovere di crescere e aiutare i figli, ma anche quello di lasciarli andare e vivere la loro vita una volta cresciuti!
quindi noi figli non ne abbiamo di doveri?? :roll:
guarda che ne so qualcosa di doveri..io ho mia madre disabile in casa ..dovere dei figli è senz'altro quello di aiutare i genitori in caso di bisogno, ma non quello di trovarsi in casa genitori invadenti. concordo nel non accettare aiuti eccessivi. un conto è accettare l'aiuto per mettere su casa, un altro farsi fare la spesa. Una volta finita la casa bisogna camminare con le proprie gambe

#44
secondo me non è mancanza di rispetto o di amore verso i genitori voler stare un pò soli con il proprio compagno a godersi la casa e la propria intimità, sopratutto nei primi tempi di convivenza...insomma i genitori sono sempre ben accetti ci mancherebbe! ma ci vuole un giusto equilibrio in tutto...secondo me Samantha dovrebbe far capire alla mamma con le maniere dolci che per lei è arrivato il momento di pensare alla sua casa, al suo compagno, alla sua nuova vita in due...ma questo non vuol dire sbatter la porta in faccia ai genitori...insomma, anche loro da giovani appena sposati avranno vissuto le stesse emozioni, magari ricordando quei dolci momenti capirà... :wink:

#45
Anch'io comunque concordo sul fatto che è meglio rendersi indipendenti il più possibile.
Farsi le cose quotidiane da soli, oltre che più adulti, rende anche meno soggetti all'invadenza altrui.
Genitori o altri che siano.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)