La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
tizianafranc ha scritto:
fedina ha scritto:ciao anche io sono di arezzo...e penso di aver capito chi sei...se sei la tiziana che dico io allora abitiamo vicine vicine (chicca)di casa!!!tu ora hai capito??...
anche io devo arredare casa,magari ci possiamo scambiare idee...
mi ha fatto piacere....chicca :) :) :)
:shock: sei la Chicca che penso io?? no non è possibile... non potrei credere al destino....
di tanto in tanto ci incontriamo e poi ci lasciamo :lol:
:shock:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#32
bertok ha scritto:
tizianafranc ha scritto:
fedina ha scritto:ciao anche io sono di arezzo...e penso di aver capito chi sei...se sei la tiziana che dico io allora abitiamo vicine vicine (chicca)di casa!!!tu ora hai capito??...
anche io devo arredare casa,magari ci possiamo scambiare idee...
mi ha fatto piacere....chicca :) :) :)
:shock: sei la Chicca che penso io?? no non è possibile... non potrei credere al destino....
di tanto in tanto ci incontriamo e poi ci lasciamo :lol:
:shock:
non è niente di preoccupante...lo so, la frase lasciava dubbi :lol: :lol: me era solo per dire che è una persona che ho perso di vista diverse volte e poi per puro caso ci siamo spesso rincontrate :lol:
casinaincampagna
Immagine

#33
Anch'io ero negatissima con le piante, ma ho imparato 7 regole fondamentali:
:arrow: metto il dito nella terra e se sento umido non bagno, se sento tanto secco sì, ma con moderazione. Ogni tanto bagno le foglie usando uno spruzzino (per inumidirle).
:arrow: dalla primavera all'autunno uso il Gesal piante (concime) adatto
:arrow: le piante hanno bisogno di luce, ma non tutte posso essere esposte direttamente al sole ed odiano le correnti d'aria
:arrow: ogni primavera alzo il terriccio superficiale de vaso e ci metto terra "buona"
:arrow: ogni due anni rinvaso le piante in un vaso di circa 2 - 4 cm più grande
:arrow: se prendono pidocchi o malattie, provo con i prodotti ad hoc (ma non sempre vinco io)
:arrow: che come gli uomini, anche le piante muoiono

#34
Io non so, non ci capisco nulla, ma di solito le mie piante sopravvivono. Per ora ho ucciso solo un bonsai (poverino) e una margherita su 6 che avevo piantato (ma povere! Hanno preso la grandine!).
Anche le 4 ortensie e le 4 dimorphotheche erano state rase al suolo dalla grandine, ma si sono riprese alla grande.
Spero bene anche per le altre piante, grazie a voi mi sono informata un pochino meglio sulla loro posizione desiderata. Appena possibile aggiornerò l'album :wink:
Immagine
Immagine

#35
io per ora ho il problema inverso. NON MI MUOIONO MAI!!!!!

Una quest'inverno (lo ammetto) l'ho uccisa, non ne potevo più e l'ho messa in giardino al freddo poi non l'ho più neanche guardata però penso che ora sarà passata a miglior vita (un po' mi sento in colpa)
e dire che non le curo particolarmente, anzi. L'unica cosa che forse le salva è che non faccio mai buio in casa e non le tengo alla luce diretta.
Nella prossima casa avrò un piccolo giardino da "curare" e mi preoccupa perchè so che non sarò molto brava, spero solo che le piante (ci sono 2 roseti stupendi, 2 cilamini enormi, 2 prunus e non so che altro) se ne rendano conto e si adeguino. La vecchia propriearia è una grande appassionata, io non so nemmeno da dove cominciare :(

#36
ciao insomma che mi dici di bello?come va?
e' poco che mi sono iscritta qui...ti avevo fatto una domanda 2/3 fa ...ma o non mi hai risposto...o non riesco a leggere la risposta!sono ancora un po' imbranata!...ma ce la posso fare!ciao

#37
ti ho risposto con un messaggio privato, sennò qui giustamente ci brontolano se parliamo dei cavoli nostri.

per leggerli devi cliccare nel link in alto dove c'è sicuramente scritto "2 messaggio nuovi" vicino al log out.
capito? :roll:
casinaincampagna
Immagine

#38
tidelady ha scritto:aggiornamento:


conclusione: ho preso 2 geranei, un gelsomino, ma appena sono arrivata a casa, ho sentito mia mamma dicendo che è praticamente impossibile da tenere in balcone e che deve stare in giardino
anche io sono negata... e' mio marito che si dedica al balcone e l'anno scorso andava abbastanza bene... una pianta di roselline (anche se non ho capito xche' a volte scono gialle e a volte rosa!) e altre con fiorellini di avri colori... dopo l'inverno 3 sono tutte rinsecchite.. vediamo se si riprendono.
Sono riuscita a far morire tutte le piante grasse che mi ha dato mia nonna e che aveva da 20 anni (senza cag@rle + di tanto...)
In compenso i gelsomini crescono rigogliosi!!!
Ho preso una bella fioriera di 90 cm e ne ho piantati 2, dietro ho appoggiato una grata e ho legato con il fil di ferro i rami... e cresce!!! Non vedo l'ora che rifaccia i fiori xche' l'anno scorso era stupendo!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#39
il mio gelsomino è fiorito
ed uno dei due gerani sta facendo i fiorellini :shock:
pazzesco! e che è successo?!?!?! il primo anno che il mio balcone non è stile famigli addams :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#40
tidelady ha scritto:il mio gelsomino è fiorito
ed uno dei due gerani sta facendo i fiorellini :shock:
pazzesco! e che è successo?!?!?! il primo anno che il mio balcone non è stile famigli addams :oops:
li avrai lasciati in pace.
La natura fa brutti scherzi a volte! :wink: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#41
bertok ha scritto:[
li avrai lasciati in pace.
La natura fa brutti scherzi a volte! :wink: :lol:
Immagine
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#42
Grande tidelady!
Io sabato scorso ho messo (nella nostra futura casina) in 1 vasino dei semi di gerbere, ma nn ricordo quanti semi e ho preso al mercato 1 pianta grassa da 1,50 €..proprio piccolina, perchè voglio vederla crescere..
Questo fine settimana sono tornata a vedere i vasini, c'erano già 4-5 germogli di gerbere e anche la piantina grassa sta crescendo pian paino! e nel giro di 2 giorni ne son spuntati altri 3 di germogli!
Son troppo soddisfatta

#44
missbo83 ha scritto:a me è morto anche il bamboo ikea..

e l'altro ieri siamo andati in una serra per vedere la siepe e il mio ratgazzo mi ha detto "no resta fuopri che se poi a questi gli fai morire il vivaio.. ti citano per danni....""
:lol: :lol: :lol:
Ma no..anche lui ci marcia sopra..ah ah ah..scusa se rido, ma la battuta è carina

#45
Ma dico: se non avete il pollice verde comperasrsi delle bellissime piante in plastica no?? :lol: :lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/