La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piastrelle effetto legno

#1
Ieri sera, inaspettatamente, abbiamo dovuto cambiare i pavimenti scelti di capitolato per il nostro appartamento poichè sono andati fuori produzione.
Ci hanno fatto un ottimo sconto non essendosi accorti a tempo debito della cosa e ci hanno così consentito di scegliere una piastrella effetto legno per il medesimo prezzo della precedente scelta.
Abbiamo deciso per il color Wengè (risulta una tonalità indefinita fra il grigio e il tabacco, piuttosto sbiadita, quasi come se fosse legno consumato) e il rovere (tonalità panna) per il rivestimento della cucina.
La piastrella avrà formato 60x30 (il listone ci sarebbe costato dei soldi in più) con fuga 2/3 mm color antracite.
Che tipo di posa consigliate? Il tizio ci ha proposto la posa "sorella (se non ricordo male il nome)" in cui le piastrelle vengono sistemate parallelamente senza essere sfalzate (scusate la spiegazione). Ma non siamo poi così convinti... voi che dite? Qualcuno ne ha di simili?

Vi ringrazio in anticipo, come sempre! :P

#2
il formato 30x60 me lo vedo proprio come te lo hanno consigliato. nel mio album lo vedi nel rivestimento cucina proprio con questa posa.
penne.2010

#3
a me il 36/60 piace tentissimo sfalsato, al 50..ossia l'altra fila parte a metà esatta della precedente...ce l'ho sulle vecchie piastrelle e lo rimetterò uguale con le nuove..sta da dio...certo devi avere ambianti un pò grandini...
Ultima modifica di lilmaul il 07/04/07 7:54, modificato 1 volta in totale.

#4
lilmaul ha scritto:a me il 36/60 piace tentissimo sfalsato, al 50..ossia l'altra fila parte a metà esatta della precedente...
Anche secondo me è la scelta migliore per pavimentazioni con piastrelle di formato rettangolare...

:wink:

#6
Scusate il ritardo! :)

Beh... l'ambiente non è grandissimo, non sono neanche 70 mq però entrando si ha un open space composto da soggiorno e cucina che secondo me ricopre oltre la metà dell'appartamento.
Sono indecisissima! :oops: