La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MONTAGGIO CUCINA HELP

#1
Domanda forse stupida ....

quando vi hanno montato i pensili della cucina hanno dovuto forare il muro giusto?

Bene, come si cautela chi monta la cucina per evitare danni di rottura di condutture di vario genere magari presenti dietro al muro dove vanno a forare????

Io so di uno che con un forellino ha bucato il tubo dell'acqua dei pompieri per le emergenze nel palazzo, allagando tre piani di scale .... e appartamenti sottostanti .... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Questione forse idiota, ma vorrei evitare casini del genere ... per cui chiedo numi!!!

#3
da me tubi d'acqua così in alto non ce n'è ma sono stati attenti a verifficare che non ci fossero fili elettrici che passavano li...per il resto tutto a posto :wink:

#4
io specifico in preventivo:
per la presenza di tubi sotto traccia, onde evitare di forarli, chiediamo venga fornito o schema di passaggio tubi, o foto dell' impianto.
Qualora non siano disponibili, e se il rilevatore da noi usato non segnala la presenza di tubi, ci manleviamo da ogni responsabilità di erronea foratura di tubazioni o impianti.
Questo perchè:
- io montatore non posso sapere dove passano i tubi (ho beccatto tubi ad h 290 in camera, in appartamento di sette vani, e la cucina era dall' altra parte dell' appartamento, nonostante avessi usato il rilevatore), e se il cliente non sa dove sono gli impianti io cosa faccio non eseguo il lavoro? questa è una situazione limite, ma possono capitare.
i rilevatori dei metalli, molte volte fanno cilecca, in quanto nei muri possono esserci componenti che riflettono il segnale (pietre o piasterelle), o che non fanno passare il segnale, risultato: capita che dove non ci sono tubi segnala la presenza, dove ci sono mi dice che non ci sono. E io che faccio?
Altra aggravante, sempre di più ora i tubi di acqua e riscaldamento e condizionamento sono di materiale plastico, e non più rame, e per rilevarli ci vuole un altro strumento (che prendendolo di buona qualità costicchia) che segnali i tubi di questo tipo, e non milti lo hanno.
Anche questo attrezzo fa parte di un set, che chi cerca di fare il prorpio lavoro professionalemnte lo ha (e quindi costa di più, il montaggio, il servizio) molti non lo hanno.
Ultimo , ma non utlimo, si deve essere assicurati, purtroppo noi lo siamo (purtroppo perchè si deve pagare un assicurazione), e anche questo fa parte di un servizio. (e molti mobilieri in cerca di squadre di operai, non guardano questo, guardano solo il prezzo basso, mi son stufato di lavorare per altri anche per questo, salvo poi tornare a telefonare dopo due mesi, periodo nel quale hanno provato altri)

Di conseguenza pongo un quesito: convenite con me, che comunque il nostro è un lavoro piuttosto dificile?