La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
la stanza è 400x400 vicino alla cucina c'è la porta che va al corridio scorrevole mentre quella di fronte al divano è quella d'ingresso

#17
personalmente mi piace di più la prima soluzione.... e decisamente tavolo rettangolare.. nemmeno a me piace molto quello tondo...ma quanto è grande l'ambiente?

#19
4x4...quindi 16mq di spazio per cucina e divano- tv, giusto?
allora voto per la prima soluzione, meno roba possibile lì dentro...fiidati, 'sti mobili maledetti riempion lo spazio (dal vivo) in maniera innnnnncredibile 8)

anzi...volendo, da qualche parte, magari alla fine della cucina,dove c'è la porta verso la zona notte, farei un mini piano snack per mangiare tutti i giorni e leverei prorpio quel tavolone che lì in mezzo rompe non poco...
prendi piuttosto uno di quei tavoli bassi che si alzano e si aprono all'occasione, da posizionare davanti al divano (come vedo ti piacerebbe nella seconda ipotesi)...lo aprirai solo quando avrai ospiti :wink:
Immagine
[/url]

#20
ciao rana avevo pensato allo snack ma quella parete è circa 330 cm e la cucina 310cm quindi serebbe di 20 cm inoltre ho bisogno di un mobile dove poter mettere tutti i bicchieri e piatti che ho percio avevo pensato ad una credenza bassa da mettere tra le due porte

#21
gli attacchi acqua / gas li hai su quella parete????
perchè se non li hai ancora secondo me potresti mettere la cucina sulla parete dove hai la finestra. girare di 90° il divano e mettere una parete attrezzata x bicchieri e tv di fronte al divano con tavolino suggerito da rana.......... non so se mi sono spiegata casomai più tardi provo a fare un disegno
Dani

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... domek.html

#22
Da&Mi ha scritto:gli attacchi acqua / gas li hai su quella parete????
perchè se non li hai ancora secondo me potresti mettere la cucina sulla parete dove hai la finestra. girare di 90° il divano e mettere una parete attrezzata x bicchieri e tv di fronte al divano con tavolino suggerito da rana.......... non so se mi sono spiegata casomai più tardi provo a fare un disegno
gli attacchi li faranno in settimana comunque non è una finestra ma un balcone in origine avevo anche pensato di mettre la cucina sulla parete opposta quella all'entrata per intenderci ma è brutto entrare avere un mobile in faccia

#23
danyviolet ha scritto:ok forse ci sono :oops: .... ecco
Immagine

Immagine
brava...
:wink:
ma nella soluzione due la tv è messa li davanti alla porta di ingresso?
secondo me chiude un pò troppo, forse meglio la prima soluzione, così il divano è vero che costringe chi entra a fare lo slalom ma almeno è basso.
io vedo + funzionale la soluzione 1
ma quella sul muro a sinistra, in basso è una finestra o una porta?
se tieni un tavolo aperto ci sta un bel punto luce sopra, niente applique, farebbero ombra a chi mangia, meglio la luce sopra il tavolo.
magari poi puoi pensare a una bella lampada da terra accanto al divano per illuminare meglio la zona conversazione
Immagine

#24
kylie in basso a sinistra c'è la porta ....
il punto luce di poco decentrato rispetto alla stanza non sembrerà strano :?:

#25
ok dany allora ribadisco: prima soluzione con il tavolo che all'occasione può sparire.
poi magari lo terrai semrpe aperto ma che so...per una serata davanti alla tv con gli amici...lo abbassi e lo usate solo per appoggiare patatine e bicchieri...

#26
gazie mi somo convinta torno alla prima soluzione :D
ora ho altri dubbi da risolvere
1) il lampadario
2) che colore faccio le porte considerando che metterò il parquet rovere chiaro?
3) che colore dipingo le pareti?
.... sono un pò troppi :?:
aiutatemi

#28
Ottimale soluzione, voto per ing76!! :shock: :D

Sia il divano che la tv messi a meno di 1 m dall'ingresso non mi convincevano proprio... sembravano messi apposta per farti inciampare! Così chi entra ha sicuramente più senso di spazio.

#30
cosa ne penseresti di dividere la stanza in tre zone distinte?
- cucina
- pranzo (con tavolo a ridosso del muro da spostare in caso di ospiti)
- salotto

ecco un schizzo fatto "ad occhio"
http://img293.ImageShack/img293/2305/danydz7.png

bello si ma ....... non so, si può mettere il fornello vicino al frigo :?:
non avrei pensili ...
la parete divisoria doverebbe essere almeno 20 cm
ho rifatto il disegno con le misure reali DOMANI VIENE L'IDRAULICOOOOOOOOO DEVO DECIDERMI :twisted: