La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto.. finitura riuscita male??

#1
Ciao a tutti, una settimana fa mi hanno consegnato le chiavi e ho un problemino con il parquet...
Avevo scelto su consiglio del parquettista una finitura in vernice oleouretanica (opaca)... salvo poi scoprire sul forum che sarebbe stato meglio l'olio biologico catalizzante, ma ormai avevo già confermato :(
e vabbè.. a parte questo a lavoro finito ho notato che in certi punti il parquet è più lucido a forme "rettangolari", come se si vedessero i punti in cui si è fermata la lucidatrice (o quello che usano per la finitura, non me ne intendo).. è normale?
andranno via con il tempo o mi terrò i quadrati più lucidi (che sinceramente non sono un gran bel vedere..)?
e posso lamentarmi con il parquettista sperando in una "sistemazione" o otterrò solo un "è normale così"? :cry:
grazie, ciao
Album: la casina della Fra

Re: Aiuto.. finitura riuscita male??

#2
fra77 ha scritto:Ciao a tutti, una settimana fa mi hanno consegnato le chiavi e ho un problemino con il parquet...
Avevo scelto su consiglio del parquettista una finitura in vernice oleouretanica (opaca)... salvo poi scoprire sul forum che sarebbe stato meglio l'olio biologico catalizzante, ma ormai avevo già confermato :(
e vabbè.. a parte questo a lavoro finito ho notato che in certi punti il parquet è più lucido a forme "rettangolari", come se si vedessero i punti in cui si è fermata la lucidatrice (o quello che usano per la finitura, non me ne intendo).. è normale?
andranno via con il tempo o mi terrò i quadrati più lucidi (che sinceramente non sono un gran bel vedere..)?
e posso lamentarmi con il parquettista sperando in una "sistemazione" o otterrò solo un "è normale così"? :cry:
grazie, ciao
non credo sia normale.. ma non hai un paio di foto? in teoria per dare la finitura si usa la monospazzola, ma i segni che lascia sono tondi..
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

Re: Aiuto.. finitura riuscita male??

#3
cartefalse ha scritto: non credo sia normale.. ma non hai un paio di foto? in teoria per dare la finitura si usa la monospazzola, ma i segni che lascia sono tondi..
No, non ho le foto.. magari stasera o domani ne faccio un po'..
Che rabbia, pensare che se solo ti avessi chiesto consiglio qualche giorno prima a quest'ora avrei una bella finitura ad olio... :evil:
cmq tu dici che posso lamentarmi con il parquettista?
Album: la casina della Fra

#6
Ciao... purtroppo non so cosa dirti in merito al parquet perchè non me ne intendo...
ma penso che, prima di tentare una qualsiasi pulizia o sistemaizione dell'apparente danno, ti convenga sentire loro...

Guardando il tuo album ho notato l'armadio... è molto bello... se non chiedo troppo, puoi dirmi quanto costa e le misure?

Grazie mille...
e in bocca al lupo

#7
Già, infatti non mi azzardo a cercare di sistemarlo da sola.. non voglio combinare dei danni.. speravo che qualcuno mi dicesse di stare tranquilla che poi l'alone lucido va via e si uniforma tutto :(
sob. sentirò dal parquettista cosa si può fare..
Cmq l'armadio sarà di 257cm.. con l'attrezzatura interna (servetto, portapantaloni, portacravatte, ripiani vari e la luce con il sensore all'apertura) viene sui 4500..
Anche a me piace un sacco, spero che sia bello anche l'effetto finale una volta montato :)
bye!
Album: la casina della Fra

#8
fra77 ha scritto:Già, infatti non mi azzardo a cercare di sistemarlo da sola.. non voglio combinare dei danni.. speravo che qualcuno mi dicesse di stare tranquilla che poi l'alone lucido va via e si uniforma tutto :(
sob. sentirò dal parquettista cosa si può fare..
Cmq l'armadio sarà di 257cm.. con l'attrezzatura interna (servetto, portapantaloni, portacravatte, ripiani vari e la luce con il sensore all'apertura) viene sui 4500..
Anche a me piace un sacco, spero che sia bello anche l'effetto finale una volta montato :)
bye!
Se ti può consolare a noi è successo che dopo un mese dalla posa del parquet si è sollevato tutto... sono usciti... l'hanno sistemato ed ora, dopo 15 anni, è ancora perfetto :wink:

Per quanto riguarda l'armadio è molto bello.... ma per me è un po' fuori budget... :oops: :oops:

Grazie mille... a presto