La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
allora....
...il nube è il più economico dei modelli myfoam della dorelan.

...il più caro (e devo dire il più comodo) è l'origin.....ma meglio non chiedere il prezzo :D

Tutti quelli che stanno in mezzo tra il nube e l'origin, secondo me, non hanno molte differenze di qualità (sembra come sdraiarsi su un nube).

Quindi se vai su dorelan o prendi nube opp prendi origin.

Poi ci sarebbe il nuvola ancora + economico, ma non ha lo strato di my foam.

Vale

#18
il modello che abbiamo scelto alla fine è stato lo SPONGE con 2 cuscini (sempre in my foam) mod. "Caramella" Totale 700 eurozzi! !!!!

#19
ValentinaCT ha scritto:Ciao,

io ho comprato il mio materasso matrimoniale giusto la scorsa settimana.
Ci abbiamo messo un pò a decidere (+ di 1 mese), li abbiamo provati tutti (Dorelan, Pirelli, Tempur, Sealy, ecc ecc).....al lista è infinita e la confusione sui materiali anche. Brevemente ti dico le nostre conclusioni quali sono state:

1. Lattice: ESCLUSO! è un prodotto naturale e come tale è soggetto a deterioramento, tanto più se non si fa una costante manutenzione. Deve respirare, per cui settimanalmete si dovrebbe ruotare (ecchepalle). Inoltre è poco rigido.

2. Molle Tradizionali: ESCLUSO! non è ergonomico. Ormai sono modelli vecchi, buoni solo se hai bisogno di spendere poco. Se tuo marito è "pesantino", appena si sdraia, verresti risucchiata nella sua metà di letto.

3. Molle Insacchettate: ESCLUSO! era stata la nostra prima scelta per rigidità ed ergonomia, però sempre molle sono. Inoltre ci siamo lasciati convincere del fatto che essendo sempre materiale ferroso, si è soggetti alle correnti elettrostatiche.

4. My Foam: ESCLUSO! L'unica ditta che fa un materasso interamente in my foam (20 cm) è la Materassi & Materassi. Unico inconveniente è che il materasso costa 1.400 eurozzi!!!

5. doppio strato Polimeri espansi ad acqua + My Foam: PROMOSSO !!! Rigidità Perfetta, Ergonomia Totale, Manutenzione Nulla, Niente "Ferro" (no corrente elettrostatica), Totalmente Anallergico, Sfoderabile, ecc ecc.

Alla fine della fiera ci siamo ridotti ad una scelta che andava tra DORELAN e PERMAFLEX.

Abbiamo preso il permaflex perchè con 700 € Ci siamo portati a casa il Matrimoniale modello Sponge + 2 Cuscini In My Foam.

Ti garantisco che il tutto è di una comodità ESTREMA !!!!


Spero che questa mia riflessione (frutto di 1 mese e mezzo di studi sui materassi ed i loro materiali) possa servire a te e chi come te è prossima ad una spesa così importante.

Vale
Quoto in pieno: stessa analisi e medesimo risultato. Materasso matrimoniale schiumato con strato di memory foam e cuscini memory. Si dorme benissimo. Ora spettiamo i caldo per vedere se dobbiamo girarlo dalla parte senza il memory ;)
Il Dorelan secondo me é troppo caro per quello che offre (si fa pagare la marca)!

#21
Noisecafe ha scritto:Beh Dorelan ma ancora di più tempur...

Scusate il cuscino vostro è basso o alto?
COme dormite?
Il tempur costa veramente un botto e non hai la sicurezza che faccia veramente la differenza.

Per il cuscino io prefersico uno lato, quello con la curva contro la cervicale. Ho convinto anche la morosa a provarlo: lei era abituata al cuscino nullo.
Ora come ora non si trova, ma non le fa male ;)

#22
noi ne abbiamo presi 4...
...2 in lattiche con l'onda per la cervicale e 2 in myfoam (permaflex mod. caramella) con effetto massaggiante.

io...

#23
ho comprato poco tempo fa un materasso di quelli a strati. Lo strato più alto è in memory foam ed è fantastico. mi è sparito anche il mal di schiena!

La marca è "per dormire" e anche se non è conosciuta è ottima.

ho scelto invece del matrimoniale 2 singoli e mi trovo da dio.

#24
l tempur costa veramente un botto e non hai la sicurezza che faccia veramente la differenza.
ehm...un po' sì, ho le prove...
e sai quanto mi secchi dover ammettere che l'oggetto di marca è nettamente superiore a quello di marca meno famosa, cioè, dai mi conosci, 'sta cosa va contro i miei principi e stile di vita...
ma qui lo dico e qui lo confermo: il tempur è diverso.
(ho dormito dalla cuggggina che aveva un buon materasso in lattice con sottile strato di memory, comodissimo eh...ma...è un'altra cosa :wink: )

#25
Salve a tutti! Primo post in questo forum. Volevo dire la mia anch'io... Io e la mia futura signora abbiamo optato per il materasso a molle insacchettate, ci è sembrato il compromesso ideale tra le molle normali (scongliate in quanto obsolete) e il lattice (sconsigliato in quanto necessita di grande manuntenzione). Cmq il materasso matrimoniale lo abbiamo pagato 600.00 euro.
Simpatia a volontà!

#26
ValentinaCT ha scritto:il modello che abbiamo scelto alla fine è stato lo SPONGE con 2 cuscini (sempre in my foam) mod. "Caramella" Totale 700 eurozzi! !!!!
Avete potuto vederlo/provarlo prima dell'acquisto? Grazie.

#27
Io ho il Premium di lattice Permaflex ed è eccezionale, 180x200 l'ho pagato 750 euro + due guanciali lattice pirelli h15cm 80 euro. Francamente rimango allibito quando sento lamentarsi della manutenzione del materasso di alttice, cioè di doverlo rovesciare ogni tanto e di fargli prendere l'aria almeno una volta alla settimana, ma chi ha il materasso a molle praticamente non lo gira mai, non pulisce mai la rete, non lava mai il coprimaterasso e il coprirete? Prima del materasso di alttice ho sempre avuto materassi a molle e quello che facevo prima faccio adesso.
Davide

#28
Se la zona in cui si abita non è soggetta ad umidità già è meglio; comunque arieggiarlo per mezz'oretta al giorno quando ci si alza ed ogni 15 gg girarlo sotto/sopra se la zona è soggetta a umidità meglio farlo. Non tutte le ditte lo scrivono sull'etichetta del materasso in lattice...ciao ciao
https://www.moro-tendaggi.it

https://www.facebook.com/MoroTendaggiLegnagoVR

https://www.facebook.com/morodilegnagocalzature


Vestiamo la tua casa e i tuoi piedi

#29
Non tutti i materassi in lattice sono uguali.
Ce ne sono alcuni che hanno delle grosse scanalature atte a migliorare la circolazione dell'aria, per togliere umidità residua della notte.

Altri sono dei panetti compatti, o leggermente rigati.
Viene da se che alcuni sono più "delicati" e altri meno.

Alla fine della fiera ho preso un materasso a molle tradizionali, e comuqne una arieggiatina ogni tanto gliela darò di sicuro.

Certo se uno proprio sa che non lo farà mai, magari andare a letto con i funghi non credo sia il massimo.

#30
e di questi cosa mi dici? qualcuno li conosce?
anche noi dobbiamo comprare un materasso perchè quelli che ho portato dalla mia cameretta sono piu corti della rete... :twisted:
abbiamo un letto con contenitore e doghe normali
ORMA
Immagine
Materasso Orma
Box spring di 200 molle, diametro 2,2 mm. Lato con strato ergonomico nell'esclusvo sistema Physioclima Memory Touch Viscoelastico. Strato in Climatex®, da ambo i lati, microforato con zone a portanza differenziata di 3,5 cm. Lato climatizzato in lana Woolmark® 550 gr/mq e seta naturale 200 gr/mq. Fodera in cotone, delicato con la pelle. Trapuntatura profonda con protezione interna.

molle indipendenti

KARAT
Immagine
Materasso Karat
Anche in versione ipoallergenica. Box di 800/1600 molle in acciaio indipendenti a portanza progressiva. Fodera esterna in tessuto cashmere e viscosa 350 gr/mq, trapuntatura profonda con capitonnage. Inserto in Climatex di 3,5 cm a zone differenziate su ambo i lati: prodotto ipoallergenico. Lato invernale in falda di pura lana vergine Woolmark® 550 gr/mq e seta 200 gr/mq. Lato estivo in falda di puro cotone 550 gr/mq e seta 200 gr/mq. Disponibile in versione ipoallergenica con fodera esterna in tessuto di cotone Medicott Plus® silver con la cerniera su quattro lati e Matcontrol®, il sensore dell'igiene. Imbottitura per ambo i lati in falda di cotone Medicott 550 gr/mq. Fascia laterale in tessuto volumetrico 3D autoventilante. Possibilità di lavaggio a 95°C.

BALANCE
Immagine
Box di 400/800 molle in acciaio indipendenti a cinque zone differenziate. Fodera esterna in tessuto di ciniglia con lavorazione pillow top (vedi foto), sfoderabile e lavabile a secco. Inserto massaggiante in Aquatech® su ambo i lati (vedi foto in alto). Lato estivo in falda di puro cotone Medicott® 550 gr/mq. Lato invernale in falda di pura lana vergine Woolmark® 550 gr/mq.

CLASSIC
Immagine
Materasso Classic
Box di 400/800 molle in acciaio indipendenti a cinque zone differenziate. Inserto massaggiante in Aquatech® su ambo i lati. Fodera in tessuto di cotone con Aloe Vera ed imbottitura Super Soft per la versione ipoallergenica con la cerniera su quattro lati e totale sfoderabilità del materasso. Possibilità di lavaggio a 60°C. Disponibile nella variante lana-cotone. Fodera trattata con gli estratti di Aloe - Vera che rende la pelle più splendente, regola l’idratazione e allevia le irritazioni. Lato estivo in falda di puro cotone 550 gr/mq. Lato invernale in falda di pura lana vergine Woolmark® 550 gr/mq.
Marchi di Qualità