La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
SI VAVE, è proprio quello ,composizione H e va bene così daltronde noi non abbiamo comprato al pezzo, ma un intero arredamento, da qualche parte dovevano pure guadagnarci, il mio unico dubbio( a me il merilin piace moltissimo ha una bellissima forma e lo abbiamo scelto tessuto cat.D arancione per seduta e rigato arancione besciolino e marrone per i cuscini ) è che non si trovi da nessuna parte , il sito è in costruzione da mesi e non si hanno informazioni dettagliate ,tutto qui.
ma almeno, visto che tu non hai interessi perchè se lochiedo al mobiliere dove sono andata la risposta è ovvia ...è un buon divano?
a livello di struttura oltre che di desing
grazie

#17
Cara LILLY, definire un prodotto più o meno buono nell'oceano della fascia media è una bella impresa.. Cosa ti posso dire? che l'ago della bilancia diventa inesorabilmente il prezzo. SAMOA fa un prodotto non eccezionale (non me ne volere), ma di grand eimpatto visivo e, la cosa mi fa assai girare le palline, ci sono dei venditori furbetti che sparano delle cifre assurde! Cma, non voglio scatenare battaglie don chisciottesche, contro chi stà dalla mia parte (venditori)... diciamo che spendendo 200 o 300 euro in meno, saresti stata più contenta!

#18
ho appena acquistato proprio oggi un divano SAMOA, il comfort..
mi ero innamorata del modello coi braccioli che sostengono il divano..ma con i piedini cmq in acciaio, nn ricordo il modello...ma veniva davvero bello , tessuto grigio tramato e poi nero su scocca e braccioli.. un 2posti ci sarebbe costato 654euro..ma nn essendo possibile l'inserimento del letto (che alla fine ci siamo resi conto che ci poteva servire) abbiamo optato x il comfort... comodissimo...
tessuto cat D, piedini in acciaio,letto cn doghe,2posti maxi, comprensivo di ricarico del 6% x trasporto EURI 834!

VAVE TI PREGO AIUTAMI!!!!!! HO SPESO ASSAI X QUEL MODELLO?
e soprattutto:ho firmato oggi pm...x un colore verde mela bellissimo ma che ora tornando a casa credo stonerà un pò... dici che è possibile cambiare il colore del tessuto?????????????? :roll:

#19
Scusami ma non esiste il divano COMFORT di SAMOA.
Esiste il VIP Comfort ma ha le sedute con pediera estraibile ed è impossibile inserire il letto!

#20
come NON ESISTE?????? :shock: :shock: :shock:
ho sfogliato il catalogo samoa x un'ora!!!!!!!!!!
ed era pure esposto!!!!!!!!!!!!

cmq il colore me lo hanno cambiato...

:roll: OPS...forse ti risulta il project?? ho il contratto davanti...c'è scritto...è il modello è SAMOA project COMFORT NEW.
2posti maxi con letto , rete in doghe, tessuto cat D, euro 834 compreso il 6% x la consegna.

#21
Mi spiace deluderti, ma nenache lavorando di fantasia riesco a trovare un divano SAMOA con i nomignoli che hai postato!
Che succede? Il nostro catalogo è aggiornato: è meglio se provi a chiedere spiegazioni al venditore, grazie.

#22
:shock: vave ti ringrazio, la cosa comincia ad innervosirmi non poco sai?? :evil:
ok. ho inviato un email alla samoa.
ho tel al negozio, mi hanno assicurato che è un samoa.
li ho anche informati che avrei indagato per conto mio e che se nn lo fosse io chiederò la risoluzione del contratto e non solo....
non che la marca a qsto punto mi interessi xchè l'ho provato ed era molto, molto comodo...fosse stato un divano del rigattiere dietro l'angolo l'avrei comprato ugualmente..
adesso è una questione di principio..
..vedremo.

#23
Serena, io non voglio sollevare vespai, chiedi al mobiliiere che ti faccia vedere il catalogo ed il listino SAMOA con quel modello: mi sembra, attulamente, la via più semplice.

Può darsi, anche, il tuo divano sia un modello appena introdotto ed io non lo abbia ancora in catalogo; l'unica cosa che spergiuro non accada è che ti abbia refilato un modello diverso che, a partià di qualità, non sarebbe poi un delitto, ma a parità di prezzo?!?!??!!? :twisted:
Spero la cosa si risolva al più presto e positivamente.

#24
ti ringrazio ancora...purtroppo non ho modo di avvicinare di persona al negozio poichè non è nella mia città.. posso solo fidarmi di ciò che mi hanno detto x tel..poi in caso appena possibile avvicino personalmente..
il prezzo mi ha allettato parecchio poichè a parer loro mi hanno fatto uno sconto del 50.. e ti dirò, visto che andrà in una casa vacanze e non volevo spenderci molto ma nemmeno avere un divano di bassa qualità, bhè la qualità mi è sembrata ottima ..a quel prezzo poi..un bel modello, coi cuscinoni che ricoprono i braccioli e lo schienale come dire..a doppio appoggio?optional di poggiatesta,..insomma comodissimo..x uno simile di altre marche (ad es divani e divani ne fa uno quasi identico) mi hanno sparato migliaia di euro.
può essere che quel fascicoletto sia stato inserito nel raccoglitore catalogo di samoa ed io quindi sbagliando lo ritenevo tale, ma leggere che è un samoa anche sul contratto..ecco, qsto sarebbe un loro errore che non condividerei affatto..e mi dispiacerebbe non poco xchè + in là volevo prenderne lì un altro un pò + impegnativo da mettere nel mio living..
cmq aspetto la risposta di samoadivani...poi si vedrà. :wink:
baci, buon lavoro!! :D

#25
EMAIL RICEVUTA...
è un SAMOA!!!!! :lol: :D :wink:
e lo sconto del 50% è reale!!!!!!!!!!!!

meno male và...
speriamo che anche il postvendita e la consegna nei tempi stabiliti mi lascino soddisfatta!!

Marilyn

#26
Ciao Vave.
Senti avrei necessita di un tuo consiglio.
Vorrei acquistare un divano Samoa Mod. Marilyn composizione O dim. 260*240 e mi hanno chiesto € 1200.00. Cosa ne pensi?

#27
Non specifichi la cat. di tessutto, cmq, anche fosse la più bassa è un prezzo stracciato... sempre che si parli dello stesso divano :twisted: (scherzo)

#28
Ciao Vave, ho visto che si discute sui Samoa. Io ho visto, su catalogo, il divano Coloniale by cast e, come da fotografia, il mio rivenditore di fiducia mi ha fatto un prezzo che mi sembra buono: 980 euro. E' un prezzo onesto? E il rapporto qualità prezzo? Mi secca un po' non poterlo provare, soprattutto perchè temo che lo schienale sia troppo basso (87 cm da terra). Che ne pensi?
:wink:

#29
venerdì scorso abbiamo finalmente provato e visto il divano Samoa merilyn composizione h !
.....mi sono sentita leggera quando sono uscita! mi piace da morire, è comodissimo, ben rifinito ,ben fatto, grande ma non ingombrante !
inoltre ho constatato la correttezza del mobiliere a cui mi sono rivolta....prima di confermare l'ordine ha voluto aspettare di potercene far visionare uno dal vivo, visto che noi lo avevamo scelto da catalogo ma non lo avevavamo potuto vedere nè provare!
mi piace, sogno ad occhi aperti e lo vedo già nella mia sala, arriverà a maggio, non vedo l'ora!
il tessuto è in categoria D , abbiamo constatato che è proprio come lo avevamo immaginato vedendo il campione per il colore...bello! appena mi arriverà il mio posterò una foto! grazie per i conisgli!

Per FAHRE

#30
Scusa, ma, a questo punto, credo di nonpoter più discutere su SAMOA, poichè non trovo corrispondenza fra i nomignoli dei MODELLI postati! proprio nel tuo caso il COLONIALE di SAMOA sul mio listino non esiste!
Appena risolvo stà cosa cerco mi rendo disponibile per qualsiasi consiglio!
A presto.