La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
samantha.l ha scritto:
cyberjack ha scritto: Nel tuo habitat, sei tu il padrone.... se lo vuoi...
mi rendo conto che sono io che non riesco a farmi rispettare
Sam... spiace dirlo... ma questo si è capito da 8 pagine :roll:
Se non trovi da sola la forza (o la rabbia della disperazione) di arginare la tua mamma, non possiamo esserti molto d'aiuto... :o
Capisco che saresti più felice se *tutti* fossero contenti in questa situazione, ma più va avanti più tutti saranno scontenti.
Prendi esempio da tuo fratello, o con un approccio di petto o con un approccio soft... è meglio che inizi a difendere i tuoi spazi :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#122
Mercury ha scritto:
samantha.l ha scritto:
cyberjack ha scritto: Nel tuo habitat, sei tu il padrone.... se lo vuoi...
mi rendo conto che sono io che non riesco a farmi rispettare
Sam... spiace dirlo... ma questo si è capito da 8 pagine :roll:
Se non trovi da sola la forza (o la rabbia della disperazione) di arginare la tua mamma, non possiamo esserti molto d'aiuto... :o
Capisco che saresti più felice se *tutti* fossero contenti in questa situazione, ma più va avanti più tutti saranno scontenti.
Prendi esempio da tuo fratello, o con un approccio di petto o con un approccio soft... è meglio che inizi a difendere i tuoi spazi :wink:
e aggiungo: non fare MAI l'errore di dire che "a tuo marito da fastidio la loro ingerenza"!!!!!
Lascia, per carità, lui fuori da tutto questo, altrimenti i casini DECUPLICANO!!!! Avresti una madre che incolpa il genero di sottrarle l'amore della figlia! e con i figli succederebbe la guerra mondiale!!!

MAI MAI MAI MAI!
;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#123
Già vi farò sapere come me la cavodi volta in volta....

Grazie di tutto a tutti non credevo di creare tutto questo scalpore, mi fa piacere sentire il vostro affetto

:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#124
cyberjack ha scritto:
Mercury ha scritto:
samantha.l ha scritto: mi rendo conto che sono io che non riesco a farmi rispettare
Sam... spiace dirlo... ma questo si è capito da 8 pagine :roll:
Se non trovi da sola la forza (o la rabbia della disperazione) di arginare la tua mamma, non possiamo esserti molto d'aiuto... :o
Capisco che saresti più felice se *tutti* fossero contenti in questa situazione, ma più va avanti più tutti saranno scontenti.
Prendi esempio da tuo fratello, o con un approccio di petto o con un approccio soft... è meglio che inizi a difendere i tuoi spazi :wink:
e aggiungo: non fare MAI l'errore di dire che "a tuo marito da fastidio la loro ingerenza"!!!!!
Lascia, per carità, lui fuori da tutto questo, altrimenti i casini DECUPLICANO!!!! Avresti una madre che incolpa il genero di sottrarle l'amore della figlia! e con i figli succederebbe la guerra mondiale!!!

MAI MAI MAI MAI!
;)
sì sì questo sicuro. già un pò ce l'ha con lui perchè mi ha portato via dalla città, figuriamoci lui resterà sempre fuori dai miei casini lodifenderò sempre a spada tratta
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#125
Stropagio ha scritto:Se poi avrai un figlio sarà peggio, perchè rischierai un ping pong del pargolo tra suocere...Ho assistito a cose inverosimili...
.
Niente di + vero e rischioso. Lo dico da ex-pallina che ha rimbalzato fino ai 14 anni tra 2 suocere in competizione (una cattivella, l'altra poco ragionevole). Risultato? rapporto difficile x lunghi anni tra i miei genitori.
Ed io con questo caratterino tutto pepe, ma a volte troppo tenero.
Stropagio ha scritto: Esaltate i pregi dei suoceri e minimizzate i difetti.
Questo non è a tutti possibile. Ci sono davvero dei suoceri/suocere/cognati-e che di pregi ne vogliono palesare ben pochi. In quel caso, ma in ogni caso, ignorerei pregi e difetti dei suoceri ma mi occuperei solo delle virtù del mio compagno.
Stropagio ha scritto: Uscite nei week end, quanto più potete. Impegnatevi. Finte coppie, amici del circolo scacchistico in casa. Tornei di mazza e pindolo....
Intortateli, anche se dopo vi barricherete in casa.
Ma pian piano ritagliatevi la vostra privacy. Sacra serena privacy.
Sì, bisogna ogni tanto prenderli x il naso. Finte feste e compleanni, etc.. chi + ne ha ne metta, almeno finchè loro sono indipendenti.
I genitori a volte, x il troppo bene, possono diventare egoisti. L'errore che spesso fanno è che credono che i figli siano un loro possesso, un patrimonio che non vogliono cedere mai.
Gli individui + equilibrati che ho incontrato sono stati quelli che hanno avuto alle spalle un'educazione fatta di consigli e non di obblighi/divieti, di allegria e non di musi lunghi e rancorosi.
Il bene non si pretende con la forza, si costruisce, ecco in sintesi ciò che voglio dire.
Samantha tifiamo x te! :wink:

#126
sì sì questo sicuro. già un pò ce l'ha con lui perchè mi ha portato via dalla città, figuriamoci lui resterà sempre fuori dai miei casini lodifenderò sempre a spada tratta[/quote]

dopo questa affermazione possiamo stare sicuri che una soluzione la troverai sicuramente per salvaguardare il tuo futuro di coppia e di famiglia, è questa la molla che da la forza di affrontare anche i genitori più OPPRIMENTI.

#127
Favola ha scritto:sì sì questo sicuro. già un pò ce l'ha con lui perchè mi ha portato via dalla città, figuriamoci lui resterà sempre fuori dai miei casini lodifenderò sempre a spada tratta


dopo questa affermazione possiamo stare sicuri che una soluzione la troverai sicuramente per salvaguardare il tuo futuro di coppia e di famiglia, è questa la molla che da la forza di affrontare anche i genitori più OPPRIMENTI.[/quote]

sì LA TROVERò DI SICURO il mipo amore è la cosa più bella della mia vita e non me lo faccio scappare in nessun modo :lol: :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#128
niumax ha scritto:anzi, mi permetto di insistere con tutte voi che siete sposine novelle o conviventi o amanti a qualsiasi altra cosa: difendete sempre anche con i denti la vostra vita a due, non permettete a nessuno di entrarvi e ficcare il naso nella vostra vita. non immagine neppure i danni che possono fare certi genitori o parenti.
Mia madre odiava talmente tanto il mio ex marito da fare le cose più terribili.. perfino quello di "rubare" alcune cose a casa mia e poi accusare mio marito. il mio matrimonio è fallito per altri motivi, ma anche la mia famiglia ci ha messo del suo. ora mia madre è vecchia e tace perchè le conviene e ha bisogno, ma sono convinta che se potesse, metterebbe ancora zizzania. Meditate ragazze !

p.s il 21 giugno mi ri-sposo :lol: :lol: :lol:
ma io non sto parlando di genitori che mettono zizzanie e cattiverie tra marito e moglie...ma dico che se è solo apprensione e rompimento di pxxxle che danno allora cerchiamo di sopportarli un poco...se un fine settimana non ci va di avere nessuno in casa compreso i propri genitori allora cèè bisogno di chiarezza e dolcezza...non ci vuole tanto a dire "mamma questo fine settimana non è il caso che tu venga perchè vogliamo un pò rilassarci...magari ci vieni il prossimo così ci andiamo a fare pure due spese" non ci vuole niente anche se ci si rompe le scatole non si muore se si sopporta un pochino! io purtroppo non ho la mamma da quando avevo 7 anni e nella sfortuna mi sono trovato accanto 3 mamme( le sorelle di mia mamma) che mi hannoo cresciuta e allevata..hanno partecipato con amore e affetto a tutto quello che ho fatto e credetemi se voi pensate che una mamma è troopo vi posso assicurare che 3 sono pure peggio (nel senso di apprensione) ma io tante cose gliele faccio passare ma fosse anche solo per la riconoscenza...è normale che se dovessi vedere le mie zie fare delle cattiverie nei confronti del mio ragazzo diventerei una bestia come lo diventerei se fosse al contrario... che ne so io la penso così...io non mi sono mai intromessa nei rapporti tra il mio ragazzo e i genitori anche s per me determinate cose sembravano ingiuste o sbagliate...ho dato dei pareri quando mi venivano chiesti ma sempre con rispetto perchè è giusto così ho rispetto per il mio ragazzo e quindi se avessi una suocera (non è per fortuna il mio caso) un pò rompi me la sopporterei...io la penso così

#129
rananera ha scritto:sam...devi parlare con i tuoi, ma davvero.
seduti sul divano, mentre abbracci forte forte la tua mamma e le dici che l'adori...le dici quanto sono importanti per te, quanto ogni tanto tu senta anche la mancanza della famiglia...
ma dicendo loro, fissandoli negli occhi, che ora devi farcela da sola, hai la tua casa, la tua vita e un marito tuo e sei tanto felice così!!!...dille anche che hai bisogno di iniziare a crescere perchè loro ti han dato tuutti gli insegnamenti migliori ma se continueranno a venire a casa tua a mettere ordine-pulire-organizzare ecc...tu non saprai mai se e quanto sarai in grado di camminare con le tue zampette...

insomma..da una parte lingua felpata...dall'altra...serena e determinata fermezza.
e ribadisco: raccontar balle di uscite varie e costringervi ad andare davvero tuttti i w.e. fuoriporta...non è comunque la soluzione migliore.
quoto questo è il discorso più sensato che ho letto fin'ora...

#130
raffa79 ha scritto:io sarò Alice nel paese delle meraviglie o altro ditemi tutto quello che volete, ma io nn riuscirei mai a dire a miei genitori quello che consigliate voi,proverei ma così tante volte a farlo capire con le buone.
E' normale che una mamma faccia questo per una figlia, ma ne sono certa che fà così perchè è l'inizo poi dopo magari si abitua, e allenta la presa.
Forse io provrei con il babbo, a volte i padri arrivano dove le madri nn vogliono arrivare

Mia madre i primi giorni mi diceva la biancheria devi metterla qua, là devi mettere questo e ecc..., quando siamo andati a sistemare la roba è stata una tragedia mia sucoera diceva deve andare là mia madre là, le ho fatte sedere e ho detto:"io ho vissuto con le vostre regole che ringrazio perchè sono state preziose, ma ora in casa mia voglio decidere io:"
il giorno dopo ogni cosa che dovevano mettere a posto, mi chiedevano questo dove te lo metto e questo? :twisted: :lol: :lol: missione compiuta.
Ah immaginate che mia mamma era fissata che con i completi con i copripiumini dovevo mettere per forza il lenzuolo di sopra :twisted: il tutto appoggiata dalla suocera che diceva che sarebbe stato scomodo perchè il figlio si sarebbe scoperto durante la notte :lol: morale ora il rafo nn riesce a fare a meno dei copripiumini perchè dice che è + comodo e mia suocera quando lo ascolta :shock: :shock:

sono d'accordo con te...il fatto è tutto all'inizio...quando mia sorella si è sposata per i primi mesi in pratica vevevamo con lei (io compresa) tutti i giorni da lei le mie zie che dicevano un acosa...la suocera un'altra e io l'unica ad appoggiare mia sorella...che stress :lol: :lol: :lol: ma poi ognuno ha la sua vita, mia sorella fa di testa sua e tutto si è risolto... :lol: :wink:

#131
lavispachiara ha scritto:Scusami Samantha, hai tutta la mia solidarietà ma rileggendo meglio ciò che hai scritto un appunto devo farlo.

1. Hai detto che lavori, vero? come mai allora accetti soldi dai tuoi genitori? del rimanere figlia questo non dispiacerebbe a nessuno, ma poi se ne debbono accettare anche le conseguenze.
Io mangerei pane e acqua pur di cavarmela da sola.
Ti fa la spesa?
Smetti di accettare tutto questo, rinuncia a sentirti spalleggiata e vedrai che capirà.. sì, che è casa tua.

2. Come mai tua madre viene a farti le pulizie in casa? Tu non ce la fai da sola? .. non mi dire che 6 stanca! Allora lei è forse + riposata di te quando arriva dopo un viaggio di 200 Km?
La prossima volta prova a falre trovare tutto pulito, come di regola si dovrebbe fare con chi viene a trovarci. Vedrai che non troverà niente da fare. Insomma, crudamente, accorcerai la sua permanenza.

Insomma, non credo alle vittime ne ai carnefici. Una vittima può a volte anche essere carnefice di se stessa.
Ammesso che tua madre abbia un bel caratterino, sia intrattabile ( e probabilmente gelosa della tua vicinanza coi suoceri), sei tu che dovresti smettere x prima di pensarti figlia e prendere le tue responsabilità, compresa quella di dire << Mi sono scocciata, sono adulta, ho bisogno di fare la mia vita>>.

3. Non serve a nulla abbozzare nella vita. O si reagisce o non ci si lamenta. E' inutile che cerchi la solidarietà del tuo lui, lui si stancherà.
Anche lui, non dovrebbe accettare tanto e poi lamentarsi.

4. I tuoi /suoi genitori non debbono entrare in casa vostra quando voi non ci siete. Ma quale necessità o impellenza vi ha spinto a lasciare le chiavi di casa ad entrambi? Potevi lasciarle a tuo fratello...

Queste cose che ti dico, le ripeto anche io a me stessa. Comunque questo resta un problema tipico del nostro paese. Non crescere mai.
E poi le coppie scoppiano o peggio ancora non si formano.
Non proseguo, consapevole che gli stessi rischi li corriamo tutti.
L'unico modo x uscirne è DARE UN'EDUCAZIONE DIVERSA AI NOSTRI FIGLI.
quoto in pieno :wink:

#132
rananera ha scritto:fatemi capire...mo' questa si autoquota???
...ah lillll stai ad un passo dal deliiiiiiriooooo :D :D :D 8)
:lol: :lol: :lol:

#133
bhe ecco i risultati:

ho provato a fa ragionare mia mamma e mio padre anche con l'aiuto di mio fratello sulla nostra situazione proponendo anche come soluzione per vederci più spesso che saremmo andati a bologna e tornati nella stessa giornata.

Bhe di tutta risposta mia mamma mi ha detto che non potevo deluderla di più che l'avevo ferita che per lei era come se fossi morta.

Non vi dico quanto ho pianto, quando mio fratello ha sentito così ha cercato di farli ragiopnare aggiungendo che secondo lui se stavano pensando di venire giù 2 settimane da noi come volevano fare per farsi le vacanze, secondo lui sbagliavanoche nessuna persona avrebbe preso di buon grado la cosa.

Da qui si è scatenato il caos, perchè in più si aggiunge che mia madre a fine maggio deve subire un intervento e che io me ne frego di loro (da notare che mi sono data disponibile ad andare a Bologna per il tempo necessario dopo l'intervento) che sono un'egoista che gli sto facendo soffrire che piangono tutto il giorno che non dormono più, in più hanno anche accusato il mio moroso di farmi il lavaggio del cervello e che è per colpa sua se io non li voglio, insomma il caos, iopiango da 3 giorni, i miei pure il mio moroso è allucinato da quello che si è creata per un nonnulla, col risultato che abbiamo ceduto noi a questa violenza psicologica dicendo che vista la situazione delicata di mia mamma e per quietare gli animi ci pensassero e se volevano venire potevano venire :(
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#135
samantha.l ha scritto:Bhe di tutta risposta mia mamma mi ha detto che non potevo deluderla di più che l'avevo ferita che per lei era come se fossi morta.

Non vi dico quanto ho pianto, quando mio fratello ha sentito così ha cercato di farli ragiopnare aggiungendo che secondo lui se stavano pensando di venire giù 2 settimane da noi come volevano fare per farsi le vacanze, secondo lui sbagliavanoche nessuna persona avrebbe preso di buon grado la cosa.

sono un'egoista che gli sto facendo soffrire che piangono tutto il giorno che non dormono più, in più hanno anche accusato il mio moroso di farmi il lavaggio del cervello e che è per colpa sua se io non li voglio, insomma il caos, iopiango da 3 giorni, i miei pure il mio moroso è allucinato da quello che si è creata per un nonnulla, col risultato che abbiamo ceduto noi a questa violenza psicologica dicendo che vista la situazione delicata di mia mamma e per quietare gli animi ci pensassero e se volevano venire potevano venire :(
i tuoi genitori si stanno comportando in modo molto meschino.
e penso che in fondo in fondo lo sappiano.
ma più che tuo fratello (chiedigli di continuare a insistere per te) non possono parlare con loro coetanei?
quando i miei non volevano che frequentassi quello che è diventato mio marito (per questioni di età) la doccia fredda peggiore è stato sentirsi dire da amici insospettabili che stavano esagerando e che come differenza di età era accettabile.
non hai zii o amici di famiglia i cui figli si sono sposati e non sono bersagliati da visite? l'esempio può insegnare molto.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...