La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cabina doccia!!!

#1
Vediamo se riesco a sistemare quelle poche cose che rimangono in sospeso dentro casina...
Mi raccomando... vi voglio partecipi!!! :lol: :lol:

Dobbiamo chiudere una cabina doccia in nicchia con larghezza 90 cm, per cui servirebbe solo una parete vetrata.

Per ragioni di spazio e praticità siamo costretti a rinunciare alla porta unica a battente e punteremmo a un modello a libro.

Il prodotto DEVE essere in cristallo trasparente.
Abbiamo visto questo modello della VISMARA (Mod. Replay) che parrebbe fare al caso nostro:
Immagine
Qualcuno sa per caso quanto potrebbe costare?

O ha delle alternative simili da proporre?

#2
Azzardo: non poco!....noi abbiamo una paretina vismara per vasca 105 x 80 se ricordo bene, TRASPARENTE (quoto, rognoso ma bello) mod. Sintesi a circa € 300 e ci hanno fatto a mio parere un buon prezzo... però li vale tutti.

#3
io ce l'ho!!!!!!!!!

ma per il prezzo dovrei controllare bene a casa perchè oltre alla porta a libro dell'immagine ho una parte fissa e il tutto è stato tagliato anche in altezza per via che l'ho messo in una mansarda e per 2 cm non entrava...

per tutto questo ho speso 1000 euro, :( :( (tantissimo per i miei gusti),
ma vabbè...

se conti che il taglio su misura va sul 20% 25% in più del prezzo e che ho un lato in più... beh non so fare una stima... vedrò a casa e ti dirò...

per quanto riguarda il modello... non posso che consigliarti questa scelta...

#4
segre ha scritto:io ce l'ho!!!!!!!!!

ma per il prezzo dovrei controllare bene a casa perchè oltre alla porta a libro dell'immagine ho una parte fissa e il tutto è stato tagliato anche in altezza per via che l'ho messo in una mansarda e per 2 cm non entrava...

per tutto questo ho speso 1000 euro, :( :( (tantissimo per i miei gusti),
ma vabbè...

se conti che il taglio su misura va sul 20% 25% in più del prezzo e che ho un lato in più... beh non so fare una stima... vedrò a casa e ti dirò...

per quanto riguarda il modello... non posso che consigliarti questa scelta...
ma che bella notizia!!
non pensavo di avere subito riscontri. :D

Avevo messo in preventivo di arrivare fino a 1000 euro circa, ma se costa di meno... ancora meglio!! :lol: :lol:
Direi che potremmo esserci. :wink:

la qualità di Vismara per queste cose è indiscutibile.
Sarebbe carino sapere se esiste qualcosa di simile per fare un confronto.

Attendo tue news allora, magari anche sulle dimensioni precise del tuo modello.
grazie!! :D :wink:

#5
and ha scritto:Azzardo: non poco!....noi abbiamo una paretina vismara per vasca 105 x 80 se ricordo bene, TRASPARENTE (quoto, rognoso ma bello) mod. Sintesi a circa € 300 e ci hanno fatto a mio parere un buon prezzo... però li vale tutti.
E' una parete fissa?

perchè sicuramente i meccanismi di apertura particolari a tenuta stagna incidono sul prezzo... :? :? :?

#6
Ho trovato anche questa della Novellini, modello STAR Cristallo:
Immagine
C'è anche ovviamente la versione di un'anta sola per nicchia. :wink:

#8
la prima è stupenda la seconda è orribile... per i prezzoii io sapevo sugli 800 per il total crystal...

Re: Cabina doccia!!!

#9
Steve1973 ha scritto:Vediamo se riesco a sistemare quelle poche cose che rimangono in sospeso dentro casina...
Mi raccomando... vi voglio partecipi!!! :lol: :lol:

Dobbiamo chiudere una cabina doccia in nicchia con larghezza 90 cm, per cui servirebbe solo una parete vetrata.

Per ragioni di spazio e praticità siamo costretti a rinunciare alla porta unica a battente e punteremmo a un modello a libro.

Il prodotto DEVE essere in cristallo trasparente.
Abbiamo visto questo modello della VISMARA (Mod. Replay) che parrebbe fare al caso nostro:
Immagine
Qualcuno sa per caso quanto potrebbe costare?

O ha delle alternative simili da proporre?
io l'ho vista montata questa della VISMARA ... davvero bella e poi va che vola...!!!
Cioè di solito queste cose in esposizione sono sempre un pò ballerine vuoi che le toccano tutti... invece questa la spingi con un dito e si apre benissimo, scorre una meraviglia e, cosa non da poco, si apre in tutta la sua ampiezza e l'anta a libro ingombra poco.
:oops: spero di essermi spiegata.
Il prezzo non lo so xchè io della Vismara mi sono fatta fare il prezzo x il box su due lati 80x120 (circa 1000 euri) ma la tua sarebbe più piccola quindi dovrebbe abbassarsi il prezzo.
LOR77

#10
bellissima la prima..... :D
..mi sa che abiamo trovato anche noi la porta ideale x la nostra docccia!
grassie Steve!!
...quasi quasi l'aggiungo nell'album tra le probabili scelte :wink:
Immagine


Immagine

#11
Steve1973 ha scritto:Ho trovato anche questa della Novellini, modello STAR Cristallo:
Immagine
C'è anche ovviamente la versione di un'anta sola per nicchia. :wink:
è come la mia!!

p.s. scegli la versione soffietto e non 2 ante perchè so che devono modificare il modello a 2 ante perchè esce un po' l'acqua

#12
Vania ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Ho trovato anche questa della Novellini, modello STAR Cristallo:
Immagine
C'è anche ovviamente la versione di un'anta sola per nicchia. :wink:
è come la mia!!

p.s. scegli la versione soffietto e non 2 ante perchè so che devono modificare il modello a 2 ante perchè esce un po' l'acqua
La versione a due ante l'ho scartata gia' in partenza proprio perche' la trovo poco sicura. :wink:

#13
Lanternarossa ha scritto:bellissima la prima..... :D
..mi sa che abiamo trovato anche noi la porta ideale x la nostra docccia!
grassie Steve!!
...quasi quasi l'aggiungo nell'album tra le probabili scelte :wink:
Ecco... brava...

io ti ho dato l'idea...
tu adesso non e' che vai a breve a farti fare un preventivo cosi' per avere il prezzo??? :lol: :lol:

anche se ormai abbiamo capito che dovrebbe essere pari a circa 800 euro a spanne.

#14
Steve la prima foto che hai postato è splendida e perfetta anche per la nostra doccia :wink: Sabato vado un po' in giro alla ricerca di materiali e se la trovo ti faccio sapere il preventivo. Le dimensioni sono praticamente le stesse che servono a me :D

#15
E' una parete fissa?

perchè sicuramente i meccanismi di apertura particolari a tenuta stagna incidono sul prezzo...
No, non è fissa...ha due antine a vetro di pari misura pieghevoli a libro e
fissato solo da un lato a parete (...che terminologia tecnica raffinata eh!? :wink: )