La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Grazie a tutti, anche a chi non concorda con i nostri gusti.
Del resto anche le mie migliori amiche mi dicono che sembro nonna papera.
Per il mix di stili, in parte è dovuto al fatto che a parte cucina, bagni, e qualche pezzo qua e là per adattare al nuovo ambiente, i mobili che vedete sono quelli che avevamo da 8 anni.
Il letto è un'altro discorso, l'ho scelto un po' per esclusione (doveva avere certe misure, essere contenitore, ma sollevato da terra per pulire, visto che il maritino è allergico). Alla fine però l'insieme mi piace.
Si, amo il ciliegio, mi sembra caldo.

La barra porta mestoli è in acciaio.
Il micro stona, ma tecnicamente è favoloso, quando estetica e funzione non si trovano d'accordo, scelgo sempre la seconda.
La piattaia era grezza e e l'ho dipinta e decorata.
Pavimenti e rivestimenti sono tutti Cooperativa ceramica di Imola. (azienda scelta dal costruttore).
Quasi tutto capitolato.

Rananera: non sono molto alineata ai tuoi gusti (te lo asperttavi!), ma trovo sempre interessanti e divertenti i tuoi interventi.

Per quanto riguarda la camera della piccola, sappi che lei (3 anni e mezzo) non ama la nostra cucina e avrebbe voluto fosse arancione!

Adesso rileggo e vedo se c'erano altre domande!
Ciao,
Barbara

CicoNET: Soluzioni software di qualità - realizzazione siti web statici e dinamici
Web Portal Now: crea ed amministra il tuo portale web dinamico

#18
[quote="superbibi"]La cucina è Scavolini Cora Panna anticata.
Credo che nonostante tutto quello che si dice qui su Scavolini il rapporto qualità-prezzo sia ottimo.
quote]

Ciao Barbara,

Era un po di tempo che non seguivo quest forum.... mi son quasi persa la tua cucina :) Devo dire che la Cora mi ha piacuta parecchio ... uno stile country ... ma non troppo. Non vedo l'ora che venga la mia :) Per il microonde... devo darti ragione..... prima la funzionalita e poi l'estetica...

Cary

#19
la cucina non mi dispiace, è carina, anche se molte cose non riscontrano i miei gusti, tipo il bagno, la cappa bianca, non amo tutte quelle cose appese nella barra portamestoli e nella dispensa a vista sopra il tavolo, tutte quelle cose fanno a botte, troppo fitte, (anche se è tutto ordinato) ma sono mie fisse queste :lol:
I travi in legno nel soffitto, anche a me piacciono.
Nel complesso, gusti diversi a parte, è sistemata bene, calda e accogliente :wink:
casinaincampagna
Immagine

#20
complimenti...
mi piace molto...(anche a me piace tendenzialmente quella stile..ma non dirlo qui a nessuno.. 8) )...
la stufa in cucina è carinissima...io anche ne metterò una simile, ma antica, dono di una nonna, una vecchia stufa a legna ringiovanita... :lol:
OT a parte..complimenti per tutto...

#22
Hai una cucina che mi fa venire in mente una dolcissima carmella al latte...che bello svegliarsi la mattina e vedere una così dolce cucina...complimenti

#23
Diciamo che non incontri proprio i miei gusti ma nel complesso credo che la casa debba essere accogliente e la tua mi ha dato proprio questa sensazione. Complimenti!
Simo & Co.