La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

In cerca di conferme

#1
Ciao a Tutti.
Dopo innumerevoli visite a diversi mobilieri e innumerevoli preventivi mi ritrovo a dover scegliere la cucina, provo a riassumere la mia situazione finale.
Per una composizione 2,80 X 3,50 più penisola da 1,80 con mobili sotto tutto in teak impiallacciato con top laminato e tutti gli elettrodomestici tranne il frigo mi è stato chiesto :
- circa 5.500 da Lube;
- circa 6000 da Stosa;
- circa 6500 da Gatto;
- circa 9000 da Carma;
- circa 10000 da Maistri;
Attendo a breve il preventivo da Cesar, che tra l'altro è il cugino di un mio carissimo amico.
Alla luce di quello che vi ho elencato riuscite a dirmi cosa sceglereste in funzione di qualita/prezzo.
Grazie a tutti.

#2
ciao! io ho una lube e mi trovo bene... solo che tra 5500 e 10000 ci passa (per me... :oops: ) una enorme differenza di soldini...dovresti stabilire una cifra massima che vuoi spendere, considerando se questa sarà una cucina "definitiva" oppure no... scusa per questo consiglio "della nonna" e in bocca al lupo!!!

#3
Si so che ce una differenza tra 5.500 e 10.000.
La mia domanda/richiesta e capire se la differenza di prezzo tra le marche è supportata dalla qualita di quello che compro a parita di composizione.

Re: In cerca di conferme

#4
Savonarola ha scritto:- circa 5.500 da Lube;
- circa 6000 da Stosa;
- circa 6500 da Gatto;
- circa 9000 da Carma;
- circa 10000 da Maistri;
una curiosità... le composizioni erano assolutamente identiche (materiali, moduli, meccanismi, accessori, elettrodomestici) ???

mi sembra un po' troppo ampia la forbice tra i 5500 di lube e i 10000 di maistri....

Re: In cerca di conferme

#5
ccd ha scritto:
Savonarola ha scritto:- circa 5.500 da Lube;
- circa 6000 da Stosa;
- circa 6500 da Gatto;
- circa 9000 da Carma;
- circa 10000 da Maistri;
una curiosità... le composizioni erano assolutamente identiche (materiali, moduli, meccanismi, accessori, elettrodomestici) ???

mi sembra un po' troppo ampia la forbice tra i 5500 di lube e i 10000 di maistri....

Io credo proprio di no.
Non esiste una differanza così grande a parità di composizione, caratteristiche, piano ed elettrodomestici.

#6
Si vi assicuro che la composizione e il tipo di scelte erano molto simili.
Quello che voglio capire da voi e quale scelta fareste a fronte delle marche che vi ho fornito e dei prezzi rilevati.
grazie ancora.

#7
Già in passato sono state aperte discussioni tipo quella che hai inserito.
Ed è stato detto che se sono "molto simili" non sono uguali perciò il confronto non può essere fatto in termini di prezzo.

Va da se che chi ha in casa cucine delle marche da te menzionate ti dirà se si trova bene o meno ma una risposta definitiva sulla tua richiesta è impossibile darla.

IMHO

#8
Grazie KIK.
Pero ti assicuro che ho fatto sempre lo stesso tipo di preventivo con la stessa cucina elaborata da me, quindi stesso materiale, stesso top e stessa tipologia di eldom.
Però è chiaro che ognuno che possiede una marca di quella menzionata non dira mai che ha fatto un errore a comprarla.
Chiunque possa darmi delle esperienze per le marche citate mi fara un grande favore.
Ciao e grazie.

#9
Non ce nessuno che sa dirmi le sue esperienze in merito alle marche che ho citato.
Devo scegliere e sono bloccato, confidavo nelle vostre indicazioni.

#12
Si piace anche a me nova cucina, solo che non riesco a trovare un rivenditore su Roma. Sai per caso indicarmi i prezzi che hanno le Nova cucine?

#13
Vi aggiorno sui miei preventivi.
Ho ricevuto da un rivenditore Cesar il preventivo per il modello FRIDA in rovere chiaro al prezzo di 7.500€.
Cosa mi dite è un buon prezzo, cosa ne pensate del modello FRIDA?

#14
Ciao a tutti vi aggiorno sui preventivi che ho ricevuto :
- Silp cucine 9.400
- Novacucine modello flexa 7.600.
- Cesar modello Lucrezia 7.200.
- Copat modello Samoa 6.700.
Alla luce dei preventivi ricevuti avete indicazioni o suggerimenti sulla qualità in rapporto ai prezzi ricevuti.
Grazie.