La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Io ho tre gatti. Erano abituati prima nella villetta con giardino e ora stanno come dei pasha in appartamento.
Di giorno sono spesso soli e dormono per la maggior parte del tempo. La sera dopo le 10 inizia l'ora pazza, ma si stancano presto....
Hanno i doppi servizi: una cassettina in lavanderia ed un'altra in un terrazzetto (ho degli infissi particolari e non posso fare la porticina).

Penny

#32
Diana_Stella ha scritto:
paprina ha scritto:
io ho il parquet in tutta casa ma tanto loro la fanno nella lettiera :wink:
Ecco, ma... come fai a fargli capire che devono farla nella lettiera?
Come fai a fargli capire certe cose, per esempio che non devono salire sul tavolo etc.?
Come li educhi insomma?
per la lettiera, glielo insegna la mamma :wink:
quando ho portato a casa briciola, era il primo micio che avevo e da ignorante gli ho messo una scatola con del giornale perchè non avevo i sassolini................solo dopo4 ore sono uscita a comprarli..........appena messi nella scatola lei è corsa, zompata nella scatola e ha fatto pipì per mezz'ora poverina :lol: :lol: :lol:
per il resto, c'è la cara vecchia sculacciata(piaaaaaaaaano) e il buon vecchio NO detto a voce alta e tono fermo :wink: .
briciola lo sa che se sale sul tavolo io gli do uno spintone e la faccio volare per terra(oddio è brutto detto così ma gli do lo spintone prorpio per non farlgi male :wink: ), ma non so per quale oscuro motivo quando torno a casa la sera trovo peli di gatto sul tavolo e idem la mattina quando mi sveglio :evil: però davanti a me non si azzarda la starda :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#33
paprina ha scritto:
ma non so per quale oscuro motivo quando torno a casa la sera trovo peli di gatto sul tavolo e idem la mattina quando mi sveglio :evil: però davanti a me non si azzarda la starda :lol: :lol: :lol:
Mi ricorda una certa gatta di mia conoscenza, la micia di mia nonna... saliva sul tavolo se nella stanza c'ero io (ero bambina), sapeva che non avrei fatto la spia :lol:
Ma davanti a mia nonna, guai... se veniva sorpresa, scappava come un razzo anche senza che mia nonna le dicesse niente.
Starda anche lei :lol:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#34
elenapelz ha scritto: Se lo vuoi però una soluzione si può trovare. Pensaci poi magari mi fai sapere!
Me ne rimangono due!
Spediscili :D
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#35
Prioritaria o pacco celere?!?!?!?!

:lol: :lol:


Per quanto riguarda la lettiera è un loro istinto, non si degneranno mai di fare i loro bisognini per terra, a limite, se in quel momento la lettiera non c'è a me è capitato andassero a farla nel vaso di una pianta!!!

Per l'educazione sono d'accordo, l'importante è che quel che non vuoi che faccia non lo faccia da subito: se piglia l'abitudine poi non la perde più!
So che magari quando sono piccoli si tende a viziarli, ma poi ricordati che quello che gli concedi diventerà abitudine.

Per i metodi io sono più per le urlate. Un nooooooooooooooooo forte e magari con un bel tono inxxxato hanno sempre l'effetto desiderato!
Poi qualche volta un buffetto per reati gravi non fa male!
A lui non fa male fisico, ma l'effetto è assicurato: vedrete la faccia offesa!!!!!

Difficile poi restar seri!

#36
la lettiera non deve essere insegnata..basta fargli vedere dov'è per una o due volte..per dissuaderli dai reati gravi, se non la vogliono capire, le pistole ad acqua sono fenomenali... 8) 8) 8) ma deve essere fatto al'istante sennò si offendono...è inutile purnire un gatto ore dopo... per il resto..valido sia per i maschi che per le femmine...da sterilizzare assolutamente le femmine prima dei 6 mesi, i maschi entro gli 8...non èpiù tardi se no son guai..io certe femmine le ho sterilizzate a 4/5 mesi...

#37
'nagggiattè ...il veterinario mi ha proibito altri gatti.
l'astolfo è mmmmalato (struvite), devo avere la certezza matematica che la pipì nella sabbietta sia la sua...
dovesse sgarrare per 12 ore devo correre ai ripari e arrivato alle 24 ore quello mi crepa... :?

#38
I gattini che avevamo raccolto in caserma (durante il servizio di leva) venivano custoditi in saletta caporali. La prima volta hanno fatto regoalrmente i bisogni in giro nella stanza. Portati con il musetto suopra, ditata su gattino (doveva essere una teorica sculacciata), han capito subito. Dopo breve tempo indossavano fieri il cordoncino che distingue gli allievi caporali istruttori :wink: :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#39
-ciao sono Casimira e ho una gatta

-(coro) ciao Casimira



Mimi è una gioia inesauribile. io consiglio a chiunque un gatto. soprattutto in appartamento. ho avuto anche un cane, sempre in appartamento e, per quanto sia stata una meravigliosa compagna di vita, non prenderei un altro cane. ha esigenze e bisogni che non si conciliano con quelli di una persona che lavora.

Mimi è arrivata 9 mesi fa, salvata fortunosamente da una brutta fine... la prima pipì me l'ha fatta sul pavimento in cucina. abbiamo messo lì il silicio e poi abbiamo messo il silicio bagnato nella lettiera. ha capito subito che la lettiera era uguale al sottovaso dove le aveva insegnato la mamma.
solo che non si orientava nella casa, allora piangeva e noi la mettevamo in bagno. in 24 ore aveva imparato a orientarsi. era buffissima così piccola vederla arrampicarsi nella lettiera.

quando siamo fuori casa lei dorme. poi torniamo e lei (sente l'ascensore) ci viene incontro alla porta, con tutti gli occhietti sonnacchiosi... ecco, in quel momento mi prende sempre una felicità immensa.
la sera gioca con mio marito fino allo sfinimento (di entrambi... :roll: ) e poi dorme.

ogni tanto le prendono i 5 minuti e corre pazzamente per tutta la casa... però danni non me ne ha fatti.
per la sua sicurezza abbiamo messo la rete sul balcone (in album) è stato un lavoraccio ma ora me la godo sul balcone, il luogo che lei preferisce

mi piacerebbe prenderne un altro ma sono titubante per le malattie e incompatibilità di carattere.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#40
-ciao, sono boo e ho due gatte
-ciao bùùùù

nel 1995 un gattone da cortile ha iniziato a farsi strada a casa nostra... da allora non se ne è più andato fino al suo ultimo giorno.

dall'anno scorso mi sono trasferita a casa del mio moroso, portando con me una cucciolina nata sempre nello stesso famoso cortile. lui aveva già una siberiana di un anno.

le due mice insieme giocano, si leccano, dormono vicine... si fanno talmente compagnia che l'anno scorso non abbiamo esitato a lasciarle in casa tre settimane per andare in vacanza (una donna di fiducia veniva ogni giorno a cibarle e pulire i bisognini).

la cassetta non c'è stato bisogno di dire nulla, è bastato far vedere dove fosse, anche alla gatta da cortile.

durante il giorno se finiscono l'umido che metto al mattino mangiano le crocchette che scendono da un dispenser. loro sanno quanto mangiare, per cui non mi preoccupo.

alla sera ci aspettano tutte e due sul muretto di ingresso, poi si siedono con noi in cucina, poi stanno con noi sul divano, poi vengono con noi a letto... passando prima con noi in bagno a guardarci lavare i denti eccetera. è incredibile quello che ci danno in termini di affettività, richiedendo una manutenzione minima (cibo, cassettina, spazzolata!) per questo... arriverò a tre!

#42
Basta basta!
Non vi leggo più, sennò un micio me lo prendo davvero... e poi sono casini... e sarà tutta colpa vostra! :lol:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#43
Diana_Stella ha scritto:Basta basta!
Non vi leggo più, sennò un micio me lo prendo davvero... e poi sono casini... e sarà tutta colpa vostra! :lol:
ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
continuiamo così diana se ne prende uno!!!

io ti assicuro che è davvero facile avere un bel micio in casa.
Se potessi ne prenderei un'altro ma non posso perchè briciola ha la fip e la felv e sono contagiose e mortali :? avevo preso un micino(e qui nel forum lo conoscono bene)ma è stato con noi un mesetto e poi se ne è andato........a giorni devo fare delle analisi a briciola perchè ho dei dubbi che devo togliermi............se i miei dubbi saranno fondati, ne prenderò al volo un altro :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#44
Eh si, è davvero bello avere un micio in casa!!!!

Infatti ho già tutti i mici prenotati, me ne è rimasto uno che mi sono riservata in quanto ha subito un incidente qualche giorno fa ....

la sua mamma senza cervello, o meglio poverina, è anche troppo brava, seguendo il suo istinto stava come di consueto trasportando la sua cucciolata in un altro posto. Ai non addetti ai lavori, li spostano di continuo per evitare pericoli, la piccola non sa che casa mia è stra sicura ....
Così ad uno ad uno li piglia in bocca e li porta nella sua cuccia sul terrazzo. Con il terzo gattino è stata meno fortunata, il gattino nel tragitto ha urtato contro un filo di ferro della rete che divide l'orto dal giardino .....
La mamma come natura vuole lo ha abbandonato dov'era ... ma in suo soccorso è arrivata Iky, la mia dolcissima pastore belga. Lo ha preso e lo ha portato al mio fidanzato. Il gattino sembrava conciato assai male, pensavo non ce la facesse dato che aveva solo 2 giorni, ma abbiamo tentato cmq e preso il gattino, lo abbiamo curato.


Ora sta bene, la ferita si sta rimarginando, anche se il graffione sul pancino si vede parecchio ...
Ci ha fatto talmente tenerezza che pensiamo di tenere lui nella ns nuova casa di Bo invece che la mamma, che resterebbe qui a Verona in aperta campagna dove ha sempre vissuto.

Non so cosa decideremo!
Da una parte vorrei la mia miciona, mi piange il cuore lasciarla qui (mi prendo cura io di lei, mio padre non lo vedo molto bene a comprarle i purina one, lavarla, coccolarla ..... ), dall'altra son convinta che non starebbe bene in appartamento essendo un gatto abituato a vivere spesso all'aperto.

Mah, dubbi atroci..............



:cry: :cry: