La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
luna538 ha scritto:ci sto' pensando eh... pazienta... :wink:
comunque secondo me puoi allargarti un po'... se fai 3 mt su lato lungo ti rimane ancora molto spazio per soggiorno... :wink:

7.10 sono un bel pò di metri... magari un po' strettina...
ci lavoro un po' poi mando disegno.

una domanda... sul lato stretto sei sicuro 1,5? :?
se ci fossero 15 cm in più sarebbe meglio..
quanto hai dal blindato al muro?
Luna538, hai un messaggio privato mio da qualche giorno :lol: Cmq, allora in realtà la parete piccola misura dal portone (lo spigolo + a rientrare) al muro per 1,80 metri. Sono io che mi sono tenuto stretto per evitare di entrare ed andare a sbattere con la cucina! :D Che ne dici?? Con 180 mi rendo conto si fà di più, ma mi tocca anche fare una cucina scenica perché appena uno entra.. se la trova davanti proprio :wink:

#32
scusa... non avevo visto... :oops: :oops:
comunque.. io la vedrei così...
Immagine

però non sono un arredatrice... e ho un po' di dubbi sul fatto che funzioni la colonna a fianco del frigo...
lvs da 45... però volendo si può fare anche da 60 cm... era per estetica (tutte 4 ante da 45). :wink:
pensile sopra a base da 30, cappa incasso, altro pensile da 60...
per il resto credo sia chiaro dal disegno... :wink:
altra cosa... di fronte al divano metterei tavolo basso che si alza all'occorrenza... come suggeriva rananera a qualcun'altro :oops: però non ricordo il topic... :roll:

#33
La soluzione è carina! Poi ad U non l'avevo proprio immaginata :shock: E' come ricavare una stanza apparte in una stanza unica! Lavoriamo sopra anche quest'idea :wink:

#35
luna538 ha scritto:spero di essere stata di aiuto... :wink:
Metti il controllo dei messaggi personali però :lol: :wink: Domani girerò per parecchi mobilifici, vediamo cosa mi propongono! :wink:

Grazie! :D

#36
Ho trovato questa cercando cucine vicino a me:
Immagine
Mi è veramente sembrata carina :O Peccato però che io la volevo arancio! :lol: Ci potrei ripensare..
Conosce la Vismap come marchio??

#37
non conosco ma ti ricordo la scomodità di quella disposizione con lavello da una parte e piano cottura dall'altra...

#38
rananera ha scritto:non conosco ma ti ricordo la scomodità di quella disposizione con lavello da una parte e piano cottura dall'altra...
Allora, a fronte dell'esperienza odierna da Vissani casa e da un costruttore qui nella zona, ho stilato due nuove prenventivi che rimensionano il prezzo! L'immagine della cucina che ho postato sopra è andata in fumo, principalmente per il fatto che, oltre la scomodità, sarebbe costata un boato assurdo!
Vi chiedo, a quasi parità di realizzazione ed elettrodomestici, preferireste un'anta laccata da 22 o da 18? Quella da 22 è apparsa subito veramente ma veramente tosta! Quella da 18 invece proprio standard. La prima la fornisce il costruttore di cucina vicino casa (www.smafcucine.it), l'altra parliamo di Marta della Lube.
Inoltre, si potrebbe giusticare un piccolo sovrapprezzo per questo "dettaglio"? (parliamo di 440 euro di differenza, in parte recuperabili comprando gli elettrodomesti a parte, essendo un piccolo produttore non ha un fortissimo sconto sul listino)
Diciamo che mi stò facendo le ossa per il momento, ma ogni consiglio è ben accetto come sempre! :D

La composizione è tipo questa:
Immagine

#39
22? 18?
eh???!!!!

la composizione mi piace, pratica e funzionale.
non mi fa impazzire quella mensolina tronca che peraltro fuoriesce dal perimetro della penisola.

#40
non ho capito neanche io? ma che moduli standard sono???
quoto rana per la mansolina... e poi non serve a niente... solo a far prendere polvere alla roba che ci sta sopra :wink:

#41
rananera ha scritto:22? 18?
eh???!!!!

la composizione mi piace, pratica e funzionale.
non mi fa impazzire quella mensolina tronca che peraltro fuoriesce dal perimetro della penisola.
22 mm e 18 mm sono lo spessore delle ante :wink: Per la mensolina era un'idea di mio padre infatti :D Lì esce dal disegno, in realtà dovrebbe rientare nel ripiano che è un po più largo per fare da tavolino :D Sono appena andato a chiedere un preventivo per scavolini e cesar :O

#42
ahh.. ok... :roll: non avevo capito!
ma scusa ma lì dalle tue parti non è zona di produttori di cucine?
... :roll: forse mi sbaglio :roll: ??

io prenderei quella da 22 cm, alla fine 450 li risparmi su quello che vuoi, ma se l'anta è debole te la trovi debole fino a che non cambi la cucina!!!

poi bisogna vedere tante cose, la ferramenta è la stessa? di che materiale è fatta l'anta? ... boh... se ti fai un giro sul forum trovi tanti topic che parlano della qualità delle cucine e soprattutto cosa bisogna guardare!

visto che io non ci capisco niente... vado sul massello... che sono sicura di cosa si sta parlando... :wink:

lube, considerando tutta la pubblicità che fa e i prezzi competitivi che ha su qualcosa deve risparmiare... a meno che la loro politica sia non guadagnare!!! ma dubito! :wink:

#43
Non è prorpio dalle mie parti, diciamo a circa un 80 km da qui :wink:
Ad ogni modo la cucina con l'anta da 22 mm (è sempre in mdf laccato per entrambe le cucine) è sembrata effettivamente molto più solida della Lube.
Poco fà ho visto anche una Varenna con credo lo stesso spessore di anta.. e quella si che era una bella cucina :wink:

#44
Se creassi un muretto divisorio alto 1 mt. che divide idealmente le due aree?

Dovresti rinunciare alla penisola (magari potresti mettere un tavolo a ribalta sulla parete di fronte la cucina), ma sul muretto, nella zona soggiorno, potresti appoggiare un tavolo a consolle da usare in caso di invitati.

Non so se sono stata chiara....
...Posso scrivere i versi più tristi questa notte.
Io l'amai , e a volte anche lui mi amò ...

#45
smarty:) ha scritto:Se creassi un muretto divisorio alto 1 mt. che divide idealmente le due aree?

Dovresti rinunciare alla penisola (magari potresti mettere un tavolo a ribalta sulla parete di fronte la cucina), ma sul muretto, nella zona soggiorno, potresti appoggiare un tavolo a consolle da usare in caso di invitati.

Non so se sono stata chiara....
Chiarissima, ma ormai ho fatto la bocca con la penisola.. valuto anche questa cosa! Grazie :wink: