La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO bagno

#1
Dunque, qui sotto vedete la piantina del mio bagno (con quella bella porta che sbatte contro il lavandino!):evil:
Poi c'è il lavandino.

Avete qualche idea o spunto da darmi per arredarlo tenendo conto che forse riuscirei a mettere qualcosa di poco profondo dietro la porta, volendo anche sotto il lavandino e poi naturalmente a sinistra del lavandino?

grazie a tutti

Immagine
Immagine
forse così?
Immagine

#2
La prima cosa che viene in mente è sostituire quella porta con una scorrevole...ma credo ci avrai già pensato... :wink: e non si può fare?

Al momento non ho particolari suggerimenti ma i pensili da bagno credo siano 36 cm di profondità (di 36 sicuro ma ce ne sono anche meno profondi? non so..), quindi se la porta è montata a distanza maggiore forse ci stanno. Dietro la porta però metterei una colonna e i pensili (anche quelli che hai postato) tra lavabo e bidet, che almeno là si vedono meglio.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#4
Ciao,
non capisco perchè non puoi spostare il lavandino, a vedere la piantina c'è molto spazio.
Comunque se proprio non puoi ti consiglio una porta libro. Ieri, mi sono fatta fare un preventivo: Ferrerolegno modello Replica Liss Modula 800*2100 € 575 tutto compreso.
Al posto delle colonne esistono dei contenitori bassi da mettere sotto il lavandino: sono molto capienti. :)

#5
Non posso spostarlo perché hanno appena finito di fare i lavori.
Devo andarci ancora ad abitare.
Idem per le porte. Ho dovuto tenere le cose del capitolato.
Avrei dovuto pensarci prima!

#6
incredibile abbiamo il bagno praticamente uguale :shock:
l'unica differenza è che io ho il bidet e il water sulla stessa parete del lavandino (=posso lavarmi i denti e farmi il bidet contemporaneamente :shock: ). cmq sia...io ho messo una colonna a destra del lavandino, profonda 21 cm, lunga 35 e alta 185; uno specchio alto e stretto e a sinistra 2 mensoline. in più sopra la lavatrice (al posto del tuo water), ho un altro mobiletto. Noi siamo ancora e solo in due, ma devo dire che come spazio contenitivo sono soddisfatta.

#7
mi dispiace ma credo che non si può pensare a tutto quando si costruisce casa! Mentre cerchi una soluzione per una cosa ti capita di perdere d'occhio un'altra :(
Magari più in là potrai cambiare porta o magari montare una scorrevole esterna riutilizzando l'ante. Credo che un falegname la possa sistemare con poco!
Coraggio!

#8
il problema è proprio quello!
Essendo in 2 non abbiamo avuto abbastanza occhi per poter accorgerci di tutto. Più occhi si hanno meglio è. Infatti secondo me mentre mettevano la porta del bagno ero tipo con ilmuratore in giro per casa a farmi tappare tutti buchi che mi avevano lasciato nel muro!

#9
Ciao,
Hai provato a vedere il sito della Ideal Standard. La serie Moments è carina, ho visto i cubotti in un'esposizione e l'impatto visivo era proprio minimal ma erano piutosti capienti e mi sono sembrati solidi. La colonna forse è troppo profonda non so quanti cm hai a destra del lavandino.
:arrow: http://www.idealstandard.it/box.htm

#10
com'è il riscaldamento?
devo immaginare un termosifone da qualche parte?