La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Top in Ardesia Brasiliana Trattata????

#1
Il mio fornitore di pavimenti mi ha proposto, per il top della cucina, l'ARDESIA BRASILIANA TRATTATA....

Io l'ho scelta per il rivestimento della doccia e per il piatto doccia in muratura (ho scelto il color ferruggine)...

Loro l'hanno messa come pavimentazione esterna nel loro negozio... sono anni che è posata ed effettivamente è ancora perfetta pur essendo esposta a pioggia e vai e vieni di persone...

Mi ha detto che trattandola si possono fare anche i top della cucina... e che costa molto meno rispetto ad altri materiali...

cosa ne dite? :? :wink: :P


P.S. Non è quella ligure nera... è un altro tipo di ardesia

#2
non so... non sono del settore... l'effetto sicuramente sarà bello...
però essendo ardesia credo sia delicata... tanto quanto quella ligure...
assorbe, e si rovina con gli acidi come limone, pomodoro, ecc...
io non mi azzarderei... prova a guardare il porfido...
forse l'effetto è più o meno simile, ma stai un po' più tranquilla!
forse costa di più... :wink:

#3
luna538 ha scritto:non so... non sono del settore... l'effetto sicuramente sarà bello...
però essendo ardesia credo sia delicata... tanto quanto quella ligure...
assorbe, e si rovina con gli acidi come limone, pomodoro, ecc...
io non mi azzarderei... prova a guardare il porfido...
forse l'effetto è più o meno simile, ma stai un po' più tranquilla!
forse costa di più... :wink:
Ciao... :P
Che sappia io l'ardesia brasiliana, in quanto a resistenza e a cambiamento di colore, non è come quella ligure... è molto piu' resistente e non scolorisce... ma non so se, anche trattandola, è adatta ai top da cucina...
Il porfido mi piace :D :D ed è uno dei materiali che sto tenendo presente...
Ma vorrei valutare anche questa opzione... visto che il costo è nettamente inferiore...
Grazie mille... ciao ciao

#4
guarda... i miei ricordi di chimica di quando andavo a scuola mi dicono che l'ardesia è un' arenaria... cioè terra sedimentata (non vorrei dire caxxate, ma mi pare di ricordare cosi..) come il bianco di carrara...
quindi... non mi fiderei troppo di questi trattamenti!
magari per un po' resiste... ma se ti cade una goccia di limone e non te ne accorgi... il giorno dopo c'è il buchetto!!
io terrei piu' presente il porfido... altra conformazione... più simile al granito come comportamento... :wink:

#5
E forse il porfido si può anche avere spesso circa 6 cm... e con i bordi a spacco :roll: :roll:
Peccato che ho circa 6 metri e rotti di cucina e mi verrebbe a costare una pistolata :cry:

#6
:shock: 6 cm :?: no... secondo me è troppo pesante!!!
distruggi la cucina! :lol: :lol: (scherzo...)
guarda secondo me se fai un porfido sp. 3/4 cm è già un bel piano...
e ha un costo umano... sennò costa di più il piano della cucina che la cucina...
poi questa cosa del bordo a spacco... secondo me 1° non è pratico da pulire, 2° è una moda passeggera e magari spendi tanto per stufarti presto :roll: :roll: . :wink:

#7
luna538 ha scritto::shock: 6 cm :?: no... secondo me è troppo pesante!!!
distruggi la cucina! :lol: :lol: (scherzo...)
guarda secondo me se fai un porfido sp. 3/4 cm è già un bel piano...
e ha un costo umano... sennò costa di più il piano della cucina che la cucina...
poi questa cosa del bordo a spacco... secondo me 1° non è pratico da pulire, 2° è una moda passeggera e magari spendi tanto per stufarti presto :roll: :roll: . :wink:
Il bordo a spacco mi piace un sacco :lol: :lol:
e poi nella mia cucina ce lo vedrei troppo bene :P
Altrimenti ci vedrei bene anche l'acciaio... ma al mio fidanzato non piace... percui opterei per una pietra tipo il porfido...

Quindi l'ardesia brasiliana non va proprio :roll: ??

#10
abouttime ha scritto:Scusate l'OT e la mia ignoranza, ma cos'è sto bordo a spacco ? :oops:
praticamente il bordo risulta rivido, irregolare, non lavorato... sicuramente d'effetto... però non so per quanto possa piacere un effetto del genere...
sicuramente potresti averlo visto su qualche rivista di arredamento... tipo casaviva o brava casa... ultimamente i giornali sono sbombardati da questa cosa...

#12
vael13 ha scritto:ciao fede.2 sarei curiosa di federe il tuo album :D
mi "offriresti" la password?
Certo :P
ti mando la pass in mp...

ciao ciao