La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#33
nàààà dammispazio si piglia troppo spazio per due cessi...
sùùsùsùs
il sacro salone grosso deve rimaner tale... 8)

#34
io butterei giù tutti i muri :oops:
e farei una cucina semi aperta sul soggiorno ma chiudibile con dei vetri scorrevoli, anche nella zona dove ho disegnato il bancone bar :D
Immagine

#35
ammazza.. non ho parole! Un progetto da vero architetto "mastro di festa" :D Complimenti a te e a tutti gli altri!

#38
geniale il progetto di ing...
ma a parte la mia indisposizione fisica per gli angoli non retti (che vi devo dire io lì dentro sbarellerei), presneta come prodotto finale un ambiente claustrofobico...e in un 100 e rotti mq così ben messi questo sarebbe un vero peccato :wink:

#39
azzarola...
le soluzioni di Ing sono sempre Off The Wall (=geniali) ma molto...teoriche!
Ho visto spesso questo tipo di corridoio "diagonalizzato" su riviste ultimamente ma mai realizzazioni dal vivo per cui potrei anche sbagliarmi ma le trovo spazio sprecato...
18mq in corridoi slalom sarebbero forse giustificati se le camere fossero grandi il doppio.
Inoltre non credo che Serix abbia voglia di spendere 200mila euro in ristrutturazione magari mi sbaglio ma se vuole recuperare la graniglia credo di averlo interpretato bene...
Ok io avevo sprecato qualche metro x i 2 bagni (piantina fatta di getto.. avrei aggiunto un armadio a muro anche fra i due per tutta la biancheria asciugamani etc...) ma ho puntato su lavori di basso conto...
vabbe...non sono un'architetto :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#40
non so se te l'hanno gia detto..troppo lungo il topic :oops:
a parte la sol di ing che è molto bella, se non hai tutto il budget per rifare tutto non eliminare il scondo bagno: deprezza di molto la casa.
Quando si calcola il valore di un immobile una sala un pò piu piccola pesa meno di un secondo bagno
Attenta, soprattutto se domani pensi di rivenderla.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#41
:shock: piuttosto d'effetto la soluzione di ing... però, a mio parere, ricavare una camera matrimoniale neanche tanto grande e una cameretta nella quale tra il si e il no ci sta un lettino da un appartamento di 100 mq mi sembra un pelino poco funzionale :roll: :? 8)
forse mi sbagliero'...
e soprattutto visto che la richiesta era di fare il meno opere possibili... :shock: :shock:
secondo me stiamo andando un po' fuori tema... :wink:

#42
serix ha scritto:e se facessi 1 solo bagno grandicello e, al posto dell'attuale bagno la cucina, magari chiusa con una parete attrezzata scorrevole o un piano breck??? (perdonate il mio inglese :wink: )
Immagine
io la farei così...
e se vuoi 2 bagni dividerei in due il bagno grande con diceva rana...