La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sostituzione vasca con doccia....

#1
ciao a tutti, nella nostra casa abbiamo il bagno che ha una vasca, che non ci piace un gran che, abbiamo guardato in giro per chiudere la vasca con un box, però la cifra per un buon prodotto che duri abbastanza nel tempo siamo nell'ordine dei 500 euro (solo per il box chiaramente...) ora mi è venuta una idea malata....se io tolgo la vasca, invece che mettere un piatto doccia tradizionale cosa ci posso mettere? nel senso esistono dei "cementi", "resine" che si possono mettere sul pavimento e sulla parete che vanno bene perché impermeabili e quindi alla fine ottenere un "piano doccia" sulla misura del buco lasciato dalla vasca?....così non devo ripiastrellare tutto e posso usare lo scarico della doccia senza il rischio che non combaci con quello del piatto doccia tradizionale...

spero di essermi spiegato abbastanza....comunque nell'album ci sono le foto per capiremeglio comè adesso...

grazie e ciao...

#2
secondo me si può fare...
ho visto le foto e nonostante la posizione della lavatrice che riduce un po' gli spazi penso che ce la si possa fare...
se riesci a postare un disegno del bagno magari si riesce a capire meglio in che modo... :D

#3
grazie per la risposta...lo devo fare il disegno perché non ho la piantina...la casa anche se ha un anno è di seconda mano...per cui non ho tutti i fogli che il costruttore ha dato al primo acquirente....comunque cerco di farlo...magari è più chiaro per qualcuno che vuole darmi una mano... :D

Re: Sostituzione vasca con doccia....

#4
rickyjungle ha scritto:ciao a tutti, nella nostra casa abbiamo il bagno che ha una vasca, che non ci piace un gran che, abbiamo guardato in giro per chiudere la vasca con un box, però la cifra per un buon prodotto che duri abbastanza nel tempo siamo nell'ordine dei 500 euro (solo per il box chiaramente...) ora mi è venuta una idea malata....se io tolgo la vasca, invece che mettere un piatto doccia tradizionale cosa ci posso mettere? nel senso esistono dei "cementi", "resine" che si possono mettere sul pavimento e sulla parete che vanno bene perché impermeabili e quindi alla fine ottenere un "piano doccia" sulla misura del buco lasciato dalla vasca?....così non devo ripiastrellare tutto e posso usare lo scarico della doccia senza il rischio che non combaci con quello del piatto doccia tradizionale...

spero di essermi spiegato abbastanza....comunque nell'album ci sono le foto per capiremeglio comè adesso...

grazie e ciao...
secondo me la soluzione piu pratica è quella di mettere un piano doccia vero e le piastrelle, sono ancora in produzione?

#5
si deve essere la soluzione più pratica e veloce...le piastrelle dovrebbero essere ancora in produzione...la casa è stata consegnata al primo proprietario a dicembre 2005...lo scorso mese ho preso delle piastrelle della cucina...credo che x quelle del bagno non ci siano problemi...magari mi informo dal costruttore...però non ci potrebbero essere problemi con la posizione del buco dello scarico?nel senso quello della vasca non sarà nella stessa posizione di quello del piatto doccia...

#6
hai ragione forse non lo scarico crea dei problemi la il tubo per la doccetta., o metti la doccia non a filo parete oppure metti una Cabina Doccia gia fatta...oppure fai spostare il tubo...


p.s certo che il primo proprietario è stato "lampo" :o

#7
Scusa, ma poi, il piano doccia non va cmq chiuso con un box? E quindi non si ripresenta il dilemma costo del box? Credi sia minore? O semplicemente è che preferisci la doccia... ciaooo :D
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#8
io non riuscirei a fare a meno della vasca perché mi ci lavo i capelli a testa in giù e ci lavo anche i panni a mano sebbene avessi nell'altro bagno il lavatoio.

#9
si il costo è relativamente alto lo so...di più che il solo box per chiudere la doccia..però noi odiamo la vasca...(detto come quattrocchi dei puffi) :D ...infatti chiedo lumi a voi..magari qualcuno ha già avuto esperienze simili...infatti la mia idea era: tolgo la vasca e rimane una parte senza piastrelle sia di muro che sul pavimento...poi quello spazio lo copro con una resina o con non so cosa che posso modellare come piano doccia e una volta sciugato gli posso posizionare sopra un box doccia...perché così solo chiudendolo uno deve lavarsi dentro la vasca che non è in piano e poi un sacco di spazio vene occupatao dallo spessore dei bordi della vasca e per i piedi rimane poco...(per me che sono alto e ho un piedone...) :D ...

#10
chiarimbu ha scritto:hai ragione forse non lo scarico crea dei problemi la il tubo per la doccetta., o metti la doccia non a filo parete oppure metti una Cabina Doccia gia fatta...oppure fai spostare il tubo...


p.s certo che il primo proprietario è stato "lampo" :o

il proprietario è un lampo a cambiare case..ne ha cambiate 7 in 10 anni (tutte nuove, le adocchia in costruzione compra e poi aspetat che siano finite per traferirsi), per cui non si preoccupa tanto di farsela fare comoda per starci dentro tanto ci sta poco...il bello è che questo ha 70 anni...

la cosa dello scarico la volevo risolvere facendo il piano doccia artigianale così lo scarico lo facevo combaciare con quello che c'è adesso...

#11
rickyjungle ha scritto:
chiarimbu ha scritto:hai ragione forse non lo scarico crea dei problemi la il tubo per la doccetta., o metti la doccia non a filo parete oppure metti una Cabina Doccia gia fatta...oppure fai spostare il tubo...


p.s certo che il primo proprietario è stato "lampo" :o

il proprietario è un lampo a cambiare case..ne ha cambiate 7 in 10 anni (tutte nuove, le adocchia in costruzione compra e poi aspetat che siano finite per traferirsi), per cui non si preoccupa tanto di farsela fare comoda per starci dentro tanto ci sta poco...il bello è che questo ha 70 anni...

la cosa dello scarico la volevo risolvere facendo il piano doccia artigianale così lo scarico lo facevo combaciare con quello che c'è adesso...
le addocchia...le compra a X e le rivende a XXXX...ummmmm :twisted:

#12
chiarimbu ha scritto:
rickyjungle ha scritto:
chiarimbu ha scritto:hai ragione forse non lo scarico crea dei problemi la il tubo per la doccetta., o metti la doccia non a filo parete oppure metti una Cabina Doccia gia fatta...oppure fai spostare il tubo...


p.s certo che il primo proprietario è stato "lampo" :o

il proprietario è un lampo a cambiare case..ne ha cambiate 7 in 10 anni (tutte nuove, le adocchia in costruzione compra e poi aspetat che siano finite per traferirsi), per cui non si preoccupa tanto di farsela fare comoda per starci dentro tanto ci sta poco...il bello è che questo ha 70 anni...

la cosa dello scarico la volevo risolvere facendo il piano doccia artigianale così lo scarico lo facevo combaciare con quello che c'è adesso...
le addocchia...le compra a X e le rivende a XXXX...ummmmm :twisted:
no..almeno nel nostro caso..siamo riusciti a prenderla a 10000 euro in meno di quello che l'aveva pagata lui...contando che però non abbiamo dovuto fare tutti i lavori che si fanno in una casa nuova quando te la consegnano..ma solo imbiancare due stanze...sappiamo quanto l'ha pagata perché l'agenzia che l'ha presa in consegna è di nostri conoscenti per cui abbiamo visto le altre carte..poi se sulle altre case ci ha guadagnato non saprei...chiaro che se metteva la doccia eravamo più contenti :evil: